Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance: chi avete scelto?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Shepard

  1. Liara T'Soni

    27,9%
  2. Tali'Zorah Vas Normandy

    33,8%
  3. Kaydan Alenko

    1,5%
  4. Ashley Williams

    17,6%
  5. Steve Cortez

    1,5%
  6. Jack

    4,4%
  7. Miranda Lawson

    11,8%
  8. Diana Allers

    1,5%
  9. Kelly Chambers

    0 voti
    0,0%
  1. Annie

    Annie Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    5
    :)   :) Vero, sono daccordissima. Sembra incredibile ke bioware abbia creato personaggi come Winne (DA) e Saren (ME, e nello stesso tempo dato vita a quella spece di arlecchino in versione dark...  :crazy:

    Lo so però che vuoi è un tipo a suo modo affascinante.  :wub:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2013
  2. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Avete notato anche voi che la versione maschile di Shepard renegade ha la finezza nelle romance di un carro armato in un campo di tulipani?? Mi sono sbellicato quando ci prova sudoratamente con la Traynor, e questa bellamente gli dice: "no, guarda... preferisco altro" e lui tipo: "ah, vabbé..."
     
  3. Annie

    Annie Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    5
    Diciamo che assomiglia all'uomo medio...  :crazy: XDXDXD

    Cmq ho sempre trovato Shepard renegade poco credibile...
     
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ammazza che reputazione che abbiamo.. o.O    
     
  5. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Ragazzi, Shepard è un soldato (N7 per di più), non un poeta...ne ha passate tante di cotte e di crude quindi è normale ke abbia sviluppato un carattere piuttosto "grezzo" (ma nn vuol dire xò ke nn sappia essere gentile)

    Thane era un grande! Peccato ke mi sia morto nella missione finale del 2 :no

    Kai leng invece era un personaggio misterioso e anke io concordo sul fatto ke meritasse di essere approfondito e capito di più....magari veniva fuori ke era un personaggio bellissimo :happy:
     
  6. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Be' insomma, dipende :/ Giusto l'origine terrestre, con una giovinezza spesa nei bassifondi, può implicare un personaggio un po' più grezzo.

    Per di più con tutta la persuasione che gli puoi attribuire dovrebbe poter avere una lingua d'argento...

    E' proprio che a scelte di dialogo ME è scarsino.
     
  7. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Va bè dai, si rifaranno nel quarto capitolo ;)

    Cmq una cosa ki mi ha fatto abbastanza ridere è stata la velocità con cui si sviluppa la romance (ma questa è una cosa presente anke in tanti altri giochi)...in quattro e quattr'otto scoppia l'amore eterno  :wub:  

    Direi piuttosto irreale :blink:
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Vabbe, le romance sono contorni di un rpg basato ..... sulla distruzione dell'universo....... da parte di una IA........che vuole proteggere l'universo.....

    Quindi, beh, si, le romance di me3 sono irreali di per sè, ma tenendo conto che il mondo sta per finire per motivi alquanto grotteschi, allora su, via, innamoriamoci del primo che incontriamo, non sarà questa certo la cosa peggiore  :asd:

    e poi, chi dice che la mia Sheppa si innamori ?!?!  

    il mio è amore strumentale  :ph34r:  in perfetta coerenza con tutto quello che Shep fa...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Febbraio 2013
    A CapitanJack piace questo elemento.
  9. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Ahahaha grande! Dalla serie "la vita è breve, concediti un'avventura" :D

    E poi il bello dei videogiochi è ke tanto i png sn tutti super-modelle (o modelli) ke magicamente cadono sempre ai tuoi piedi, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta, yeah! :cool:
     
  10. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Se ti interessa ancora saperlo, io ho avuto il coraggio di portare avanti la romance con Kaidan lungo tutta la trilogia, secondo capitolo a parte in cui c'è stata una "breve parentesi" con Thane (che se devo essere sincera ho apprezzato di più).

    Diciamo che ho voluto portare a termine la storia con lui più che altro perchè mi ero affezionata al personaggio, e per avere un senso di continuità maggiore, ma devo ammettere che non è molto... carismatico (per usare un eufemismo :look: ), anche se in realtà in certi momenti si rivela più stronzo di quello che sembrerebbe.

    Ok, ci sono varie situazioni in cui dice cose melense e risulta anche carino, ma la cosa che mi ha più "infastidita" di Kaidan se devo essere sincera sono stati vari episodi, soprattutto nel terzo capitolo, in cui sembra letteralmente schizofrenico : è successo più di una volta che trattasse la mia Shepard come una pezza e che il secondo dopo chiedesse scusa dal nulla. Come se non bastasse, passa più di metà del tempo a rinfacciare continuamente a Shepard di essersi affiliata a Cerberus, anche quando ormai la cosa sembrava chiarita e più che giustificata..

    se non fosse stato per Cerberus sarebbe ancora possibile trovare pezzi di Shepard fluttuanti per tutta la galassia

    In effetti nel terzo capitolo viene caratterizzato meglio e vengono fuori dei lati del personaggio che prima non erano chiari.

    Un' altra cosa non mi è andata molto giù, ovvero il fatto che nel terzo capitolo abbiano reso il personaggio bisessuale senza apparente motivo. Da premettere che non sono contro il fatto che la Bioware nei suoi giochi dia la possibilità di "vivere" storie omosessuali, ma ho spesso la sensazione (come in questo caso) che sia più una forzatura che una cosa davvero in linea con il pg (nel primo capitolo non lo era infatti).
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nel primo capitolo era più un dubbio che una certezza, (ora mi pavoneggio) infatti prima dell'uscita avevo previsto che Kaidan potesse essere bisessuale

    Peró hanno implementato la cosa abbastanza male, lo riconosco
     
  12. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Cmq la mia preferita resterà sempre il capo artigliere Ash (mi sono affezionato a come veniva chiamata nel primo capitolo)  :heart:

    A parte un fugace avventura con Tali nel secondo capitolo nata più ke altro dall'assenza di Ash e dalla curiosità di vedere come fosse sotto la tuta (ke poi nn ti fanno vedere  :angry:   )

    Tutte le altre nn è ke mi ispirassero tanto...
     
  13. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Scusa ma.. in base a cosa Kaidan ti sembrava bisessuale? Ammetto che avesse il carisma e l'espressività di una medusa, ma nel primo capitolo non ho notato molto altro..  :look:

    Non so, a me ha dato troppo la sensazione che fosse una cosa messa lì a prescindere dal bg del personaggio tanto per offrire un ventaglio di scelte più ampio, e non è la prima volta che fanno cose simili (vedi Dragon Age 2)
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Shepard fá una battutina sul fatto che sono tutti ragazzi nel dormitorio di Jump Zero e "potevano divertirsi"

    Dubito che in una accademia militare ci siano dormitori misti maschi e femmine, quindi Shep penso si riferisca a rapporti omosessuali

    E la reazione di Kaidan é eloquente: un misto tra l'imbarazzo e il voler far finta di niente....aria colpevole il ragazzo...

    E poi anche il dialogo che si ha con lui in ME2 mi sembra....curioso, se fatto con uno shep uomo....
     
  15. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Perchè, cosa dice il dialogo fatto con lui e lo Shepard uomo?

    Comunque oddio, beata innocenza! io non ho mai inteso quella situazione come "enigmatica".. anche perchè nel primo ME in uno dei tanti dialoghi Kaidan fa riferimento a una ragazza di cui si era innamorato e che aveva conosciuto alla  stazione Gagarin, dove facevano esperimenti sui biotici umani e dove lui era stato mandato da ragazzo. Inoltre, nel terzo episodio, dice chiaramente a Shepard che credendola morta (ma grazie!!!!) aveva iniziato a frequentarsi con una dottoressa della cittadella, ma poi si giustifica dicendo che non era successo nulla di concreto tra di loro.. -__-

    Insomma, non me lo sarei aspettato. Coerenza a palate..
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Kalia, anche io con la Shep non ho notato dubbi di sorta su kaidan, anzi, nel primo mi aveva dato addirittura l'idea di essere..omofobo... ma magari giocando con lo shep maschio e instaurando certe linee di dialogo può essere.

    Io nell'unica partita con lo shep maschio che ho fatto, kaidan è imploso e non lo avevo nemmeno considerato di striscio prima, tant'è che quando c'è stato da scegliere era,alla radio,  lui stesso piuttosto rassegnato  su chi fosse il fortunato vincitore di Virmire.. :asd:

    E quindi, si, l'ho vissuta anche io come una forzatura il suo bisessualismo in me3..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2013
  17. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Io non ho mai giocato una partita con shepard maschio ma prima o poi dovrò farlo. Non ho capito comunque, perchè è imploso? Rinfaccia anche allo shepard uomo per 25 volte in 2 ore il fatto di essere stato con cerberus? :look:
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    è imploso su virmire senza alcun rimpianto, quindi l'ho conosciuto veramente poco.....

    Prefersco la rompipalle Ash che la piattola costante Kaidan, nelle mie partite non è mai sopravvissuto a me1
     
  19. Kaila

    Kaila Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    1
    Ahahah come sei crudele! Io invece non ho mai sopportato molto lei.. sarà forse per il doppiaggio in italiano del primo ME in cui invece di parlare urlava? Infatti stranamente quelli dopo li ho giocati in inglese, sul serio, mi ha traumatizzata. Poi mi è sempre parso un personaggio troppo chiuso mentalmente e vuoto, boh.. sarà che non ho mai approfondito. Almeno Kaidan aveva la scusa di essere un biotico e di aver subito esperienze terribili per questo, e poi vogliamo parlare dei mal di testa?
     
  20. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Anche nelle mie partite Kaidan non è mai sopravvissuto a Virmire.. Almeno Ash sa fare il suo mestiere :asd: