Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ritraduzione TTT 2014 - Oblivion & SI - WIP

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da FatalIllusion, 20 Novembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Devi fare ciò che ti ho scritto per messaggio e poi ciò che ho scritto qui:)
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    Anche con l'oscuro's e la ritraduzione ho problemi. Testi sempre veloci, e triangoli gialli ahi ahi morrowind. Disinstallo tutto e cerco di giocarlo liscio. Non è colpa mia, sono sicuro ormai. Ho letto qualcosa, ma i testi che scorrono veloci non li ho solo io. Grazie.
     
  3. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Allora, immagino che oltre e i testi veloci, tu non senta neanche le voci degli npc. Se è così, devi andare in Oblivion/data/voices, qui troverai delle sotto cartelle con i nomi delle razze; devi rinolminare queste cartelle con le loro controparti in inglese ( es: alti elfi --> high elves).

    Per o puti esclamativi, è probabile che il file .bsa di oscuro (il file contenete le textures e le meshes) non sia stato registrato correttamente in Oblivion.ini. Apri quest'ultimo e cerca [ARCHIVES]; sotto questo dovresti trovare una lista tipo:

    [ARCHIVES]

    Archive 0=shiveringisles.bsa

    e via via tutti gli altri file .bsa

    semplicemente, trova il file .bsa di oscuro, copia il nome e aggiungilo agli archivi mettendo il numero successivo al numero dell'ultimo registrato (Archive 0, Archive 1, Archive 2, etc)
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    quali sono i nomi che devo dare alle cartelle? grazie.
     
  5. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Le controparti inglesi al plurale. Non me li ricordo ora tutti. Dai un occhio su google
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    Ok, provo. Grazie
     
  7. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @Ayreonaut grazie per la collaborazione:)

    @@auleia ti faccio notare che la mia traduzione dell'oscuro oblivion overhaul non è adatta all'ultima versione, ma è stata creata per quella precedente, ossia la 1.34b5..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2014
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    allora installo solo la ritraduzione, grazie ancora, come sempre.

    non vedo nessuna cartella con nome voices in data.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  9. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Non è una cartella, ma un file .bsa. Prova a cercare oblivion mod manager, o bsa unpacker (più semplice da usare) su google e usalo per aprire ed estrarre il contenuto di voices.bsa
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    ok, ho trovato che usando silent voice e obse posso ovviare ai testi veloci, in effeti funziona, ma le voci non si sentono, anche se sono in inglese, non è bello vedere solo il labbiale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2014
  11. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    il silent voice serve per le mod che aggiungono dialoghi che non sono accompagnati da voci registrate..insomma, la mod aggiunge tanti dialoghi, che non sono supportati da alcun file audio. Nel tuo caso devi scompattare il file voices.bsa (sia voices1.bsa che voices2.bsa), aprire la cartella che verrà estratta-->oblivion.esm-->voices(o qualcosa del genere)--> modificare i nomi delle cartelle delle razze con i corrispettivi nomi della mia ritraduzione:

    Elfi Alti, Guardiarossa, Orchi, Imperiali, Nord, Khajiit, Elfi Oscuri, Elfi dei Boschi, Bretoni, Argoniani
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    Grazie, troppo per me, scusate se vi ho fatto perdere tempo, lo gioco liscio e buona notte ai suonatori, scusatemi davvero.
     
  13. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Ma nessun disturbo figurati. Comunque se non c'è un voices devi cercare dentro sounds. Questo problema ti capiterà spesso installando varie mod, ma è facile da aggirare
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    lo gioco liscio, liscio (non ha problemi, giusto), anche perchè non so giocare... e quindi per ovvi motivi potrei scocciarmi subito, figuriamoci se ho anche problemi. qualcosa invece che si possa cambiare nel file ini, tipo il fov o altro... grazie.

    ho provato anche la dark ui, e anche quella da problemi, con il gioco liscio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2014
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non lo giocare liscio! :rtfm:

    aggiusta almeno l'autolevelling (con franceso o oscuro o qualcun altro)
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  16. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @@auleia se non hai mai giocato appieno il gioco vanilla, liscio, ti consiglio di farlo, perchè anche io feci questo errore. Stavolta vado contro il mio caro @@f5f9 :fish:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2014
    A Ayreonaut piace questo elemento.
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    ho provato, ma "sti benedetti" mod, non c'azzeccano mai, ricordi morrowind?

    sono indeciso adesso, ma i mod non ne vogliono sapere di girare nel mio pc. con morrowwind era la stessa cosa, eppure non ho un commodore 64.

    ho instalalto l'oscuros da qua http://www.nexusmods.com/oblivion/mods/44629/?, un file da 6 mb, ho perso il link che mi avevate dato con il file da 35, quale differenza poi non ho capito.

    come faccio a sapere che  è in "azione".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2014
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e allora vai vanilla...come dice fatal...

    poi se ti acchiappa magari ti vien voglia di riprovarci con le mod
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.228
    Mi piace:
    59
    leggi su, ho modifciato.grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2014
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il file da 35 era per il francescocomunque guarda nella schermata d'avvio se è spuntato, se lo è dovrebbe essere tutto a posto

    non so se ti accorgerai della differenza non giocandolo anche vanilla

    il punto è che ora i topi saranno meno potenti dei daedra (nel gioco vanilla invece forniscono + o - la stessa sfida)