Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ritorno a Skyrim

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Dragan80, 10 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Dragan80

    Dragan80 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti
    Recentemente mi é tornata la voglia di giocare a Skyrim e mi sono quasi commosso vedendo che c'é ancora qualcuno che segue e sviluppa mod per questo vecchio gioco.
    Lo acquistai su Steam all'uscita nel 2011 e poi nel 2016 la piattaforma regalò la versione Special Edition e lo ricominciai da capo, questa volta con i DLC. In totale ci ho giocato per oltre 400 ore tra il 2011-2012 e il 2016-2017.
    Ho scoperto da pochi giorni l'esistenza di questo forum e devo ringraziare Darth Vader per il grande lavoro che sta facendo, in particolare nella sezione "Download". E un grazie anche ad Alfx per le numerose traduzioni. E quando prenderò maggiore confidenza con il forum scoprirò tanti altri utenti che si stanno dando da fare per mantenero vivo questo gioco, per cui li ringrazio anticipatamente.

    Ora mi sono riscaricato anche la versione liscia per provare Enderal, mentre con la SE vorrei ricominciare una nuova partita di Skyrim.
    Nella mia ultima partita c'erano ancora alcuni bug (per esempio la famigerata quest dell'investigazione a Windhelm) e non credo siano uscite ulteriori patch ufficiali nel frattempo. Ho visto però diverse patch unofficial sia per Skyrim sia per i DLC, che però hanno avuto più aggiornamenti nella versione inglese che in quella italiana. Non riuscendo a reperire vecchie versioni allineate con la rispettiva traduzione, non so se procedere con patch inglese su gioco in italiano; credo che ne risentano alcuni testi.

    Tornando alla sezione "Download", ho scaricato le traduzioni (e poi le mod originali su Nexus) per diverse mod che aggiungono quest e villaggi. Non mi é chiaro se siano utilizzabili anche sulla versione SE (per esempio attivando Oakwood e Laintar Dale il gioco neanche mi parte), per cui le devo provare.
    Magari quasta volta invece di buttare dentro tutto subito potrei scaricare e attivare quelle mod che devono necessariamente essere già presenti al primo avvio di una nuova partita (se esistono) e poi man mano che proseguo con il gioco attivare una a una nuove quest e nuove località.

    Si riesce a capire quali mod vanno in conflitto e quale sia l'ordine di caricamente ottimale?

    Nei prossimi giorni continuerò a leggere i vecchi thread per rimettermi al passo e farmi venire altri dubbi :D
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se vuoi tuffarti nel mondo delle mod ti conviene leggere una guida ben fatta come questa https://www.reddit.com/r/skyrimmods/wiki/beginners_guide

    In ogni caso le mod per la versione "Non Special" generalmente non possono essere utilizzate con la SE, ma credo ci siano un po' di eccezioni. Per quanto riguarda la lingua, installando mod o unofficial patch in inglese su una versione italiana di Skyrim troverai il testo un po' in inglese e un po' nella nostra lingua.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
    A Dragan80 piace questo elemento.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Come dicevi tu, esistono le unofficial patch (obbligatorie a mio parere se si vuole giocare a Skyrim con circa l'80% in meno di bug). Ti segnalo i vari download:

    VERSIONE LEGENDARY EDITION:

    Patch inglese
    Traduzione

    VERSIONE SPECIAL EDITION:


    Patch inglese
    Traduzione (è obsoleta di una mezza versione: la patch è alla 4.1.1 mentre la traduzione è alla 4.1.0, credo che ti lasci giusto qualche parola in inglese (forse)).

    VERSIONE SOLO GIOCO BASE E SOLO ESPANSIONI:

    Patch inglese gioco base
    Traduzione patch gioco base
    Patch inglese espansione Dawnguard
    Traduzione patch espansione Dawnguard
    Patch inglese espansione Hearthfire
    Traduzione patch espansione Hearthfire
    Patch inglese espansione Dragonborn
    Traduzione patch espansione Dragonborn
     
    A agg4361, f5f9 e Dragan80 piace questo messaggio.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Per ora se sei interessato ai mod penso usare la versione normale sia meglio, benché li stiano aggiornando la stragrande maggioranza non sono disponibili per la SE.