Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[RISOLTO] Usare il gamepad in Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Vegetto_ssj, 23 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    Salve, ho un problema fastidioso: con ScpToolKit + JoyToKey sono riuscito dopo 2 settimane ha configurare i comandi per il DS4 come volevo io (Simili a quelli che avevo su Ps Now). Va tutto, però lo stick per muovere il personaggio è troppo sensibile diagonalmente: quando inclino leggermente lo stick sx, il mio PG si sposta in diagonale. E questo mi complica giocare. Un problema perchè mentre gioco non sono in grado di muovere lo stick a 90/180/270/360° precisi, ogni volta che voglio andare dritto per dritto, quindi mi capita che se voglio passare un ponte strettissimo, il mio pg parte in diagonale ( perchè non ho mosso lo stick a 90° precisi) e cado giù.

    Ho provato a modificare tutti i parametri di sensibilità/zone morte che ho trovato su JoyToKey, ma non cambia niente. E ieri credo di aver avuto la sensazione che non sia legato a J2K, perchè lo fa anche se spengo J2K. Funziona normale se usavo i profili BigPicture di steam, ma li torno con i problemi della configurazione dei tasti, e quindi lo disattivo sempre. Qualche giorno fa iniziai a scaricare mod per la prima volta (Con ModOrganizer2) e dopo che scaricai non ricordo se solo la Unofficial Patch o dopo aver scaricato anche la Cazy Hair mod: mi ritrovai il controllo del mio PG perfetto (cioè normale) + i comandi che gli ho assegnato io.
    Felice ho iniziato a cerca mod ovunque per 2 giorni, e tra quelle che mi toglievano le voci e quelle sparite dal web, ho provato a scaricare OBSE per vedere se mi avrebbe sistemato alcuni problemi: ho estratto tutti i file nella cartella indicata dalla guida (sbagliando perchè erano solo 3 quelli da spostare, ma io lo feci prima di leggere) e una volta entrato in game, il controllo del PG è tornato quello schifoso troppo sensibile diagonalmente. Ho provato a disinstallare tutto, a cancellare tutto e rifare tutto, ma sempre il problema è rimasto.
    Qualcuno sa come aiutarmi? Vuole un videoscreen per capire che problema ho?
    Credevo di aver fatto un backup di tutto, ma:
    1) Il backup di windows non è servito a niente, anche perchè ho fatto il backup di molte cartelle ma non di quella di Steam in "program x86"
    2) Copiai una cartella "Oblivion" pensando di aver fatto un backup, peccato che ce n'erano altre di cartelle "oblivion"...
    --- MODIFICA ---
    AGGIORNAMENTO: Ho risolto il problema!
    Bisognava modificare delle stringhe nel file .ini che io non conoscevo
     
    A xzelgadisx piace questo elemento.
  2. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    mmmm Domanda 1, cosa è il DS4?

    A guardare in rete sembra il nome di un emulatore, ma probabile sbaglio...

    Se vuoi una guida per il modding in Oblivion, ti consiglio di dare una occhiata a questa guida
    https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/47591?tab=description

    Comunque ti capisco benissimo, Oblivion vale tutto il suo tempo ed moddato è 10 volte il capolavoro che è gia di suo nonostante gli anni, ma è un gioco tutt'altro che facile da moddare.

    cerca di seguire la guida (e il video in descrizione) in qualche oretta e le mod installate, hai un gioco che non ha nulla da invidiare a giochi attuali... anzi tutt'altro
     
  3. Vegetto_ssj

    Vegetto_ssj Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    2
    AGGIORNAMENTO: Ho risolto il problema!
    Bisognava modificare delle stringhe nel file .ini che io non conoscevo
    --- MODIFICA ---
    Non sono limitato dal fatto che la mia versione di gioco è ITA originale? (Visto che le mod vanno quasi tutte su eng senza problemi)
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A xzelgadisx e Vegetto_ssj piace questo messaggio.
  5. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Si e no dipende dalla mod.

    Se sono mod in inglese che vanno modificare o sovrascrivere i dialoghi/ cambiare missioni poi incorrere in questa situazione,stesso discorso per quello delle armi, artefatti etc. (puoi trovarti nella situazione di avere dei loot in forzieri/ casse etc dove droppi una spada di ferro e una iron sword... che sono la stessa dannata cosa XD)

    Allora li dipende, poi avere fortuna che alcune mod sono state tradotte in passato da alcuni modder, controlla solo la versione della mod originale e confrontala con quella del modder, puo darsi che la mod originale è andata avanti, mentre il modder non ha continuato a tradurla.

    Generalmente per mod grafiche al massimo puoi trovarti che cambiano alcune meccaniche, non hai tutti sto problemi o i cambiamenti sono al minimo (tipo modifiche dei nomi delle statistiche).

    Devi prenderlo un po le pinze e fare le cosa con calma per guardare per bene cosa installi, e cosa ti INTERESSA AVERE, altrimenti ti ritrovi a dover ricominciare da capo (e poi da capo... e ancora da capo :emoji_dizzy_face::emoji_expressionless:.... )

    Ma vale tutto il suo tempo fidati un oblivion moddato per benino è un esperienza che vale di essere giocata :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2020