Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen 3 - Una nuova immagine

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 24 Febbraio 2014.

Condividi questa Pagina

1. RPG Italia News

RPG Italia News Inseritore automatico news

Mi piace:
    473
    Due giorni fa vi abbiamo segnalato le primissime immagini di Risen 3 - Titan Lords rilasciate in occasione dell'annuncio ufficiale del actin RPG Piranha Bytes. Oggi il team tedesco pubblica tramite la sua pagina Facebook ufficiale un nuovo screen nel quale è possibile intravedere alcuni riferimenti a Faranga, l'isola in cui erano ambientate le vicende del primo Risen. L'edificio mostrato presenta numerosi richiami allo stile architettonico dell'isola, oltre a simboli dell'Inquisitione. L'ambiente fortemente ispirato ai climi dell'Europa Centrale si allontana inoltre dalle foreste quasi tropicali di Risen 2.

2. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.583
    Chissà se tutti questi RPG che stanno per uscire, dopo la frenata degli ultimi anni,

saranno sviluppati con una impostazione di tipo next-generation, o old-generation?

O forse più probabilmente continueranno sulla scia dei rpg più recenti?

La caxxodicane-generation per intenderci.

Io credo che tutti, o perlomeno la maggior parte conterranno elementi di ognuno dei tre metodi (o stili).

Ritengo che sia cosi' la cosa, non me ne avrò se qualcuno la pensasse diversamente, ma vorrei almeno provare insieme a fare questa considerazione,

e permettetemi di spiegare meglio il tutto.

Molte sh importanti e meno, si stanno impegnando di sviluppare un rpg, e la maggior parte di queste (forse tutte) viene da un "fail".

Non un disaster, per carità o un "epic fail" appunto,

ma da un "rimpallo" non esattamente vincente (non una "schiacciata" di Belinelli, per intenderci ;)  ).

Anche i PB lo hanno attraversato con Risen 2, acclamato da pubblico e critica, non come avrebbero voluto.

E la domanda è, con che spirito oggi tornano a lavorare su lo sviluppo di un nuovo RPG?

Sappiamo di già, che non potrà essere un titolo next-gen,

nessuno ancora può lavorare con un sistema di piattaforma avanzato come quello delle next-gen appunto,

poichè per molto tempo ancora, si svilupperanno giochi per la PS3 e l' Ics-Box 360.

Quindi non aspettiamoci, gameplay avanzati e nuove dinamiche di gioco.

Certo è che di sicuro, qualche momento è stato dedicato ad una riflessione.

Con quali esiti immaginiamo, 

possano in qualche modo aver "riportato" i PB, ad un ri-pensamento, circa alcune "scelte" e un ritorno al passato.

Una ri-evoluzione che guarda un po'il caso, passa attraverso il passato.

Stranamente come a molti, è capitato.

Be', per dirlo con una parola, sono....un po' perplesso su il risultato di tutto ciò.

Forse anche curioso, non so' potrei rimanere sorpreso della cosa.  

....... :Sgrat:   

Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2014
    A pandacombat piace questo elemento.
  3. pandacombat

pandacombat Livello 1

Mi piace:
    43
    Ottima analisi Maurilliano71, mi permetto di aggiungere una mia considerazione, ho giocato ad entrambi i Risen anche se facendo il confronto tra il primo e il secondo devo dire che quest'ultimo non l'ho apprezzato sotto molti aspetti, trovo strano che Risen 3 sia stato annunciato adesso e come data indicativa sia Agosto, di solito tra l'annuncio di un gioco e la sua pubblicazione passa almeno un anno, questa fretta mi lascia il timore di una decisione di anticipare il gioco visto l'enorme presenza di rpg quest'anno e scegliere un periodo dell'anno scarico per attirare i compratori, lasciando però il prodotto strapieno di bug al limite del giocabile...speriamo di no, ma questa è la mia sensazione conoscendo i Piranha :(

4. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    A mio parere i Piranha Bytes sono tornati a più miti consigli. Con Gothic 3 e Risen 2 puntavano a spaccare il mondo e per entrambi non è finita bene. Questo titolo mi puzza molto di low budget, fatto per concludere la saga e lanciarsi verso il prossimo grosso progetto ossia Gothic 4. Quello vero.

Essendo low budget questo spiega i tempi ridotti tra annuncio e uscita per via dello scarso budget marketing e la fretta di buttarlo fuori per evitare di sfigurare troppo di fronte ai big. Inoltre c'è la data di uscita: agosto è uno dei mesi più morti videoludicamente parlando dove solitamente escono solo titoli minori.

A L'eremita piace questo elemento.
  5. pandacombat

pandacombat Livello 1

Mi piace:
    43
    Infatti Emelos ho proprio questa sensazione, la presentazione dal nulla senza notizie precedenti, le immagini e la mancanza di anteprime da testate famose mi lasci una brutta sensazione, e secondo me potrebbe aumentare con la notizia della mancata localizzazione in italiano ;) ps si sa qualcosa sulle lingue del gioco? scommetto che l'italiano se lo mettono arriva dopo il klingon, il codice binario, e l'esperanto :)

6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.078
    è tutto troppo nebuloso per ora

in effetti parrebbe così ma parlano comunque di un gioco da 30 ore...

7. francescoG1

francescoG1 Livello 1

Mi piace:
    153
    Su wikipedia è riportato che lo studio aveva 20 dipendenti nel 2013...... Con un numero così esiguo è già tanto che riescano a fare quello che fanno (un gioco nuovo ogni circa 2 anni e mezzo).....

Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2014
  8. L'eremita

L'eremita Livello 1

Mi piace:
    130
    Ne parlavo in altri forum, il problema dei PB è che non sono numericamente grandi come software house, ma non sono nemmeno un team "indie" e ne hanno mai seguito quel modello, pertanto da Gothic 3 in poi vivono in una specie di limbo tra due mondi. Se una volta gareggiavano con Bethesda sotto il profilo tecnico e di aspettative globali ora quest'ultima conta di risorse enormi e di personale svariate volte più grande. Sviluppare RPG di un certo tipo ormai costa molto, e il mercato è pure agguerrito. Considerando pure che molte idee che caratterizzavano i PB sono sviluppate ora anche da altri (come la complessa routine dei PG, ecc.)

Non capisco sinceramente cosa vogliano fare nel lungo periodo, è vero che purtroppo hanno avuto publischer come la Jowood, ma non sono esenti comunque da colpe. 

I PB gareggiano nello stesso campo di vari colossi dal punto di vista tecnico e risorse, e questo non è il massimo. Rimangono lo stile e varie idee che apprezzo particolarmente, è rimasta inoltre una nicchia di fan (cruccocentrica essenzialmente) importante, il problema però è che se rimangono alle origini vengono accusati di riproporre sempre la solita minestra, se cambiano qualcosa invece si va sempre sui "classici" discorsi di tradire la base, ecc. , con vari cambiamenti buoni e non-buoni non è ancora chiaro che strada vogliano intraprendere.

Incomprensibile a mio parere (ma avranno i loro motivi) che si affidino ancora da un engine fatto da loro che si porta molto faticosamente a passo con i tempi, considerando che sono pure pochi io avrei comprato un motore affidabile fatto da terzi ed utilizzato il personale per sviluppare tutto il resto (alla The Witcher 1 più o meno).

Evidentemente adesso vogliono concludere degnamente la saga di Risen con le risorse che hanno, poi chissà. Personalmente non sono contrario ad un mezzo remake/reboot della saga Gothic ad un certo punto. 

9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.078
    è quello che speriamo tutti

10. Emelos

Emelos Editore Editore

Mi piace:
    1.553
    PS4 e Xbox One dovrebbero favorirli. Sono console x86 quindi il porting da PC dovrebbe risultar loro più facile. Hanno inoltre molta ram che storicamente è sempre stato il comparto hardware che li penalizzava in passato, in tutti i loro titoli. Vedremo con il prossimo progetto. Questo Risen 3 mi sembra fatto per chiudere baracca e burattini, monetizzare un'ultima volta gli investimenti fatti in passato per poi passare ad altro.