Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen 3: Titan Lords - Nuovi dettagli

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 10 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Risen Italia pubblica tradotti in italiano alcuni nuovi dettagli riguardanti Risen 3: Titan Lords, action-RPG sviluppato da Piranha Bytes in uscita per agosto 2014. Le novità emerse sarebbe tratte dallo speciale di PC Gamers tedesco pubblicato in occasione dell'annuncio di Risen 3: Titan Lords più ulteriori indiscrezioni non ufficiali e quindi da prendere con beneficio di inventario. Leggendo tra le righe si tratta dell'ennesima inversione a U della software house tedesca con un forse ritorno alle meccaniche di Gothic e del primo Risen. Non vengono però del tutto abbandonate le principali novità introdotte con Risen 2: Dark Waters: il tema piratesco, le armi da fuoco e la magia voodoo.

    • Nel prologo si potranno utilizzare skill avanzate;
    • Gli attacchi dei mostri possono essere bloccati, tuttavia alcuni mostri hanno attacchi potenti in grado di spezzare le parate. In questo caso bisognerà ricorrere a capriole evasive o al teletrasporto a corto raggio;
    • Armature in classico stile Piranha Bytes: vengono date al personaggio quando aderisce a una fazione o quando sale di rango;
    • Alcuni incantesimi hanno delle varianti corpo a corpo;
    •  I guardiani incastonano cristalli blu di energia nei loro guanti, usandoli come fonte di energia magica;
    • I dialoghi saranno simili a Risen 2, con posizioni delle telecamere dinamici e gesticolazioni varie;
    • I maghi risiedono a Tamaris, "l'isola del tuono", e stanno cercando di salvare l'umanità tramite un "reattore" che dovrebbe essere in grado di fornire protezione dai Signori dei Titani. E' necessaria un'enorme quantità di energia per far funzionare il reattore, energia che viene ottenuta dai fulmini;
    • "Le caverne dei Teschi" emergono dal sottosuolo, il mondo viene invaso dai non-morti;
    • Un "signore delle ombre" ruba l'anima del giocatore durante il prologo, facendogli perdere le skill e gli attributi e riportandolo al livelo 1; 
    • Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente;
    • Niente creazione del personaggio;
    • L'eroe dei primi due Risen e l'Inquisizione avranno ruoli importanti nel gioco;
    • Foreste stile Europa centrale, miniere, fortezze ma anche una zona in stile foresta mediterranea e tropicali;
    • Armature pesanti e spadoni;
    • Incantesimi come palla di fuoco e raggio elettrico;
    • Ci sarà un background dell'ambientazione più esaustivo;
    • La fauna include i saprofaghi, lucertole non umanoidi, gnomi e/o goblin, ombre, signori delle ombre, vari non-morti e creature oscure;
    • In uno screenshot si vede qualcosa che pare assomigliare a un drago;
    • I PNG vivranno la loro giornata;
    • Niente auto leveling dei nemici;
    • Tutto è stato piazzato a mano;
    • Esplorando attentamente l'isola potremo imbatterci in PNG, dungeon e quest secondarie;
    • Molte quest hanno più di un modo per essere portate a compimento;
    • Si potrà nuotare;
    • Più animazioni "d'ambiente", come in Risen 1;
    • Ci si potrà arrampicare solo in posti prestabiliti, piazzati però in maniera molto più generosa rispetto a Risen 2; 
    • I PNG reagiscono appropriatamente quando il giocatore ruba oggetti o entra in posti in cui non è ammesso; 
    • I PNG tuttavia, possono essere messi al tappeto e derubati, e molti di essi saranno immortali;
    • Risen 3 usa lo stesso engine di Risen e Risen 2 ulteriomente migliorato;
    •  La zona esplorabile sarà divisa in diverse locazioni con delle schermate di caricamento al passaggio fra una e l'altra (dalle altre notizie sembra che le location saranno 3 divise per macro regioni);
    • Risen 3 sarà il gioco più grosso creato dai Piranha Bytes;
    • Sarà il giocatore a decidere in che ordine visitare le diverse locazioni;
    • Potrebbero esserci delle navi;
    • Presente una Minimappa;
    • Niente modding tools;
    • Alcune skill saranno specifiche di certe fazioni;
    • L'unica fazione ad ora conosciuta è quella dei Guardiani che sembrano essere molto simili ai paladini di Gothic 2;
    • I guardiani potranno usufruire dell'oculare, in grado di attivare la visione astrale. I nemici saranno mostrati in rosso e, tramite upgrade, verranno evidenziati forzieri nascosti; 
    • Anche le altre fazioni avranno accesso a una versione meno potente della visione astrale;
    • Gli insegnanti offriranno i loro servigi in cambio di punti gloria e di oro;
    • Si potranno imparare skill come armaiolo, miscelare pozioni e scrivere pergamene;
    • Pare che la magia vodoo farà il suo ritorno con incantesimi incentrati sul controllo dei PNG;
    • L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasformerà in una bestia demoniaca;
    • L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale;
    • Dopo essere stato attaccato dal signore delle ombre nel prologo, il protagonista sarà tormentato dagli incubi e la sua mente viaggerà fino alla "Terra dei morti" dove potrà incontrare i compagni e i nemici deceduti. Fra di questi ci sarà Mendoza, l'inquisitore di Risen 1;
    • Nel mondo dei vivi potremo mettere le mani su oggetti appartenenti ai morti i quali poi offriranno informazioni preziose al giocatore;
    • Nella "Terra dei morti" si potrà raccogliere della polvere d'anima, ottenendo così punti umanità;
    • L'eroe costituirà una ciurma/gruppo di personaggi, tuttavia potremo farci accompagnare solo da un PNG alla volta;
    • Ci saranno anche dei compagni provenienti dalla "Terra dei morti;
    • Il sistema di combattimento mette a disposizione quattro azioni: colpo, colpo pesante, capriola evasiva, parata - ci sarà anche un sistema di combo basilare gestito tramite click del mouse nei momenti giusti;
    • Le armi a distanza, come archi e moschetti, non sono necessarie per prevalere nei combattimenti;
    • Le pozioni saranno consumate in maniera istantanea;
    • L'apertura dei forzieri, l'uso di fuochi per cucinare e altre azioni simili avverranno tramite menu e non nel gioco;
    • C'è una penalità di esperienza quando si viene scoperti a rubare.

     
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sembra una versione ottimizzata di Gothic 3, con più varianti gdr, come l' allineamento e le missioni da risolvere in più modi. I riferimenti ai Gothic ci sono anche nella trama, ma spero che non facciano come in Risen 1 dove la somiglianza con la trama di Gothic 2 era troppo evidente.

    Il combattimento sembra essere diventato più movimentato, anche grazie all' aggiunta di mosse da mago che coinvolgono il corpo a corpo, una variante che ho potuto provare in Kingdom of Amalur Reckoning e che è riuscita a coinvolgermi parecchio.

    Le ambientazioni mi convincono, il fatto di scegliere di esplorare le macro aree a proprio piacimento è un sollievo e il fatto che non c' è autolevelling rende l' esplorazione ancora più piacevole.

    Insomma... Sembra promettere bene. Rimane ancora il dubbio su come ci abbiano messo così poco tempo. Non è da loro anche perché fino a poco tempo fa non erano in attività e hanno un team di circa 20 persone... Boh?
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Probabilmente avranno fatto un riciclo accorto di quanto prodotto tra Gothic 3, Risen e Risen 2. Il motore grafico è sempre lo stesso, riveduto e corretto. Lore ai livelli dei giochi PB si sviluppa in fretta, alla fine è un pretesto per andare avanti e non è così determinante come altri titoli. Invece per bilanciamento e sviluppo del personaggio bastava colmare le lacune di Gothic 3 quindi è probabile che sapessero più o meno in che direzione andare.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hype a palla, parrebbero tornare tutti i famosi tocchi di classe che tanto hanno reso prestigiosa la saga gothic + un combat più simile a quello di risen 1 (IMHO il migliore mai elaborato dai PB)

    ovviamente hanno ascoltato i fan che richiedevano a gran voce un ritorno alle origini (con buona pace di quelli che li stimolavano a innovare)

    unici dubbi:

    - gli npc immortali, avrei pregferito una scelta più dura: se uccidi un personaggio fondamentale per il plot è game over (ma niente di grave)

    - niente creazione del personaggio: ma è sempre stato così da loro

    - riescono a riempire di bug anche giochi relativamente "piccoli"...