Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen 3: Titan Lords - Intervista a Björn Pankratz

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 7 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Su Risen Italia troviamo un'interessante intervista tradotta in italiano dall'originale apparso du Play Nation DE. Ricordiamo che Björn Pankratz è con i Piranha Bytes da 1999 e ha diretto lo sviluppo di tutti i giochi delle Saghe Gothic e Risen.
    Björn esclude qualsiasi futuro remake dei Gothic ma lascia qualche speranza su un possibile reboot della Saga anche se al momento per loro non è all'ordine del giorno.
    In Risen 3 avremo un nuovo protagonista che cercherà di portare novità e freschezza ma incontreremo il vecchio Eroe senza Nome che giocherà un ruolo importante.
    Lo sviluppo di Risen 3 ha richiesto due anni e mezzo di lavoro e il gioco durerà una cinquantina di ore. Il motore di gioco nasce da quello di Risen 2 ma è stato completamente e continuamente modificato e potenziato per le nuove esigenze di gameplay.
    All'inizio il protagonista è un semplice avventuriero ma evolverà in maniere diverse soprattutto in funzione della Gilda cui aderirà. La magia (come nei Gothic) potrà essere esercitata tramite l'uso delle pergamene. Successivamente e a seconda della Gilda cui ci si unirà sarà possibile o meno imparare permanentemente determinate magie. Questa scelta di campo sarà effettuabile sia dopo poche ore di gioco che dopo lungo tempo, a seconda delle inclinazioni del giocatore.
    Björn infine pensa che in futuro i Piranha Bytes continueranno a fare grandi Giochi di Ruolo senza farsi tentare da avventure multiplayer (n.d.r.: per fortuna!).
    All'ultima domanda: "Se avessi la possibilità di dare un nome all’eroe senza nome, di che nome si tratterebbe?" la risposta è stata: "È una domanda difficile, che mi è stata posta già mille volte in diverse altre formule. Ad esempio, mi piace il nome Mick Jagger, ma purtroppo è già stato utilizzato!".

    [​IMG]
     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Luglio 2014
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Attenzione che porta una sfiga pazzesca.
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Sono molto contento che per ora abbiano deciso di dedicarsi anche in futuro al mercato degli RPG. Hanno stile ed ogni loro titolo mi piace per il carattere che lo differenzia dai concorrenti rendendolo originale :wub: