Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 7 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Annunciato Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition

    Piranha Bytes annuncia Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition per PS4. Uscito per PC, Xbox 360 e PS3 lo scorso agosto 2014, torna in versione PS4 promettendo un dettaglio grafico identico alle impostazioni ultra ottenibili su PC.

    L'Enhanced Edition offre un livello di qualità grafica paragonabile alle impostazioni "Ultra" del gioco originale rilasciato su PC di Risen 3: Titan Lord, superando ulteriormente gli effetti visivi di quest'ultimo in una serie di aree: con una maggiore risoluzione delle texture su tutta la linea, con l'introduzione di un nuovo stato degli effetti grafici come il "bokeh depth-of-field", il bloom HDR ed un nuovissimo sistema di nuvole, interamente volumetrico, che aggiunge ancora più spettacolarità ai cieli e ai tramonti nei cicli dinamici giorno/notte di Risen 3.

    Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition per PS4 sarà disponibile a partire dal 21 agosto 2015 e rappresenterà l'esordio dei Piranha Bytes sulla console Sony di nuova generazione.

    Ecco alcune immagini della versione PS4 di Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition.

    [gallery link=file" ids="56479,56480,56481,56482,56483,56484,56485,56486]

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2015
  2. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Avevo rinunciato a questo titolo perché qualche mese dopo avrei cambiato console. Stavolta colgo l'occasione e non me lo lascio scappare :)

    Mamma mia, adesso a Maggio esce TW3 poi ci sarà il turno di Risen, AC, Mad Max..troppi giochi in un solo periodo :S
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Risen 3: Titan Lords Enhanced Edition - Il nuovo trailer "Rise Once More"

    Piranha Bytes ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo trailer della versione Enhanced Edition del terzo Risen.



    Il teaser mostra soprattutto i nuovi effetti grafici che l'A-RPG avrà su PS4. Infatti tra i lussureggianti paesaggi si possono notare le nuove texture ad alta risoluzione, gli effetti post-process migliorati come il "bokeh depth-of-field", il bloom HDR e il nuovo sistema volumetrico delle nuvole, che renderà ancora più spettacolari i tramonti e le albe del ciclo giorno/notte.

    L'Enhanced Edition di Risen 3: Titan Lords oltre ad avere queste nuove opzioni grafiche, includerà anche tutti i DLCs rilasciati fin ora: Adventure Garb, Fog Island e Uprising of the Little Guys.

    Fonte: Eurogamer

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2015
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Risen 3: Titan Lords EE – Annunciata la Collector’s Edition

    Deep Silver ha annunciato la Collector's Edition di Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition, che uscirà il 28 agosto per PlayStation 4 in diversi paesi d'Europa.

    Quest'edizione speciale conterrà:

    • Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition in versione steelbook
    • La colonna sonora del gioco
    • Il libro rilegato "Risen Universe Almanach"
    • 5 cards
    • Un poster
    • La mappa del mondo di Risen 3
    Inoltre, sono state rilasciate sei nuove immagini della nuova edizione del gioco.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Fonti: DualShockers, AGB

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2015
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Risen 3: Titan Lords Enhanced Edition - Ecco il trailer di lancio

    Dopo aver svelato i contenuti della Collector's Edition, Piranha Bytes e Deep Silver hanno rilasciato quest'oggi il trailer di lancio dell'Enhanced Edition del terzo Risen.



    Questa edizione, oltre a comprendere tutti i DLCs rilasciati fin ora, migliorerà principalmente la grafica dell'Action-RPG a sfondo piratesco; che uscirà ufficialmente il 28 Agosto 2015 su PS4.

    Fonte: VG24/7

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2015
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Risen 3: Titan Lords Enhanced Edition - Le recensioni



    L'Enhanced Edition dell'Action-RPG dalle ambientazioni piratesche prodotto da Piranha Bytes ha ricevuto le prime recensioni.

    La nuova edizione, che ha catapultato il titolo sulla console current gen di Sony, introduce principalmente svariate migliorie grafiche al terzo capitolo della serie Risen.

    Avrà riscosso successo? Ecco i voti della critica:

    • IGN.it  - 6.1/10 - "Risen 3: Titan Lord - Enchanted Edition è un gioco di ruolo più che sufficiente, che ha nella vastità dello scenario e il fascino dell'ambientazione, le sue migliori caratteristiche. [...] Il problema, però, non è nel gioco in sé, quanto nelle poche migliorie del pacchetto per PS4. Per quanto offerto a prezzo budget, la versione old gen è decisamente più economica, DLC compresi."
    • EverEye.it - 4.9/10 - "La Enhanced Edition di Risen 3 non è poi tanto diversa dalla versione classica per Pc. Rispetto a ciò che abbiamo visto su Ps3 e 360 il salto è naturalmente più consistente, ma solo dal punto di vista della risoluzione e del dettaglio. Permangono e forse addirittura peggiorano i vistosi rallentamenti (alla quale ci si può abituare) e l'incredibile lentezza nella risposta ai comandi, che rende fastidiosa la navigazione e completamente insopportabili i combattimenti."

    • Eurogamer.it -  6.0/10 - "Tirando le somme, Risen 3: Titan Lords - Enhanced Edition è l'ennesima riedizione in HD di cui avremmo potuto fare benissimo a meno, ma che non per questo possiamo bollare come un'operazione commerciale dannosa o inutile. [...] L'altissimo numero di quest e l'accattivante gestione del personaggio faranno la felicità di tutti coloro che hanno sempre sognato di impersonare un pirata in un mondo fantasy. Chi invece cerca qualcosa di davvero next-gen, o chi ha già avuto il piacere nella scorsa generazione di console, può serenamente ignorare questo remake."

    Leggi la news sul portale
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: mazza che stipsi!
     
    A Cem piace questo elemento.
  8. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ah ah ah... Recensioni da consollari...
     
  9. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Beh, penso che qui stiano valutando la conversione, non il gioco in sè: se il framerate addirittura PEGGIORA dalle versioni old-gen, significa che a quanto pare tanta cura nella conversione non c'è stata.
     
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    @@Invi

    Cioè secondo te avendo potenziato gli Shader, luci volumetriche, distanza visiva etc. era logico che dovesse migliorare il framerate? Le console sono molto limitate come hardware. Una palla al piede nell'attuale sviluppo dei videgiochi. Miracoli non si possono fare. Solo le DX12 potrebbero migliorare un po' gli FPS.
     
  11. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Stiamo parlando di un titolo che risultava "vecchio" tecnologicamente parlando già all'uscita sulle console old-gen.

    Prendendo ad esempio un titolo recente: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, com'è possibile che quest'ultimo giri a 60 fps sulle console next-gen nonostante sia sviluppato anche per console old-gen? È "nato vecchio" almeno quanto Risen 3, e forse ha anche più effetti visivi.

    Che le console siano una palla al piede per lo sviluppo è cosa risaputa, ma non si può giustificare un porting banale solo per questo.
     
  12. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Sul fatto che l'engine dei PB sia pesantino non ci sono dubbi. Esistono attualmente motori grafici migliori e più leggeri, sebbene la enhanced sia ora veramente bella da vedere...

    Come dicevo eventuali miglioramenti di FPS si potrebbero ottenere con supporto DX12, ma che riscrivano da capo l'engine è praticamente impossibile. Vediamo se ci saranno update per ottimizzare le prestazioni comunque...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il motore grafico aveva già mostrato la corda con risen 2: ingiustificati rallentamenti anche su sistemi performanti, sfarfallii (c'era voluto un fix amatoriale) ecc.

    il fatto che anche loro, poareti, di mezzi ne hanno proprio pochi