Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Rise of the Tomb Raider

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Norimberto, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Fermi tutti.....ho aperto steam e mi dice "pre acquista Rise of the Tomb Raider"....

    Sarebbe il seguito del riuscitissimo "Tomb Raider" new style...E pare che i voti siano già altissimi.

    Io non vedo l'ora......Esce il 28 gennaio a quanto pare!

    http://store.steampowered.com/app/391220/
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il primo capitolo mi era piaciuto moltissimo, quindi adesso che Rise of the Tomb Raider arriva su PC lo comprerò di sicuro. Tanto più che su Xbox One è già uscito da un po' e pare che sia ancora meglio del precedente.

    L'unica incognita è il quando, perché tra l'acquisto della PS4 e i saldi di Steam di Natale sono al verde.  :D Probabilmente mi toccherà aspettare i saldi estivi.
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ahah sicuramente aspetterò anche io i saldi estivi, però sono sicuro ne varrà la pena. Il primo capitolo davvero mi ha preso moltissimo e ha meritato tutto il suo successo :)
     
  4. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Lo prenderei su x360 ma mi bloccano due cose:

    Primo, sapere la data di uscita su ps4, in caso sia vicina lo prenderei per quest'ultima.

    Secondo, la varietà dei livelli, infatti nel reboot essere confinato solo in quell'isola mi ha fatto storcere un pò il naso e in ROTTR le ambientazioni mi pare siano solo 2: Siria e Siberia, un pò pochine :sisi:
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Secondo me su PS4 uscirà in autunno, ottobre o giù di lì. La funzione principale dell'esclusiva temporanea è penalizzare Sony, quindi immagino che un annetto dall'uscita su Xbox One passerà prima che il gioco venga reso disponibile per la console rivale.

    Per quanto riguarda le location invece devo dire che non mi ha pesato più di tanto. Solitamente anche a me piace una certa varietà di ambientazioni, però l'isola del primo TR era molto congeniale alla trama e la ripetitività non mi ha infastidito. Certo, in questo nuovo capitolo voglio vedere qualcosa di diverso, ma finché la componente narrativa/cinematografica è così presente non credo che sentirò troppo la mancanza di luoghi diversissimi tra loro.
     
    A Norimberto e Legolas1990 piace questo messaggio.
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Anche a me non ha pesato minimamente l'unica ambientazione. Come ha detto Myriamel era davvero congeniale con la trama e spero sia così anche questa volta!
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il primo mi ha stupito positivamente. Non gli avrei dato un centesimo e invece mi è piaciuto moltissimo.

    Prenderò di sicuro anche questo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dayone

    alla faccia dei puristi laracroftiana, il reboot mi è scivolato via tanto agevolmente che, quando l'ho finito ci sono rimasto male

    l'avevo trovato tecnicamente impressionate fatto con mostruoso  "mestiere" e questo dicono sia ancora meglio...

    adoro il personaggio avendolo seguito fin dai primi episodi, quello da me più amato è ancora il secondo (col famoso pezzo a venezia)
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io ho trovato il prequel il cugino serio di Uncharted. Con i gemiti.

    Mi sa mi sa che a sto giro mi faccio tentare dalla versione pc cosí da mettere un po alla prova la 960 :sisi:
     
    A Cem piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono usciti oggi i nuovi drivers nvidia ottimizzati per questo gioco

    che, naturalmente, ho in download

    il precedente mi aveva strabiliato soprattutto dal punto di vista tecnico, mi sembra di capire che questa volta si sono pure superati...
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sembra che i primi 3 Tomb Raider saranno aggiornati con un nuovo motore grafico e rilasciati gratuitamente per chi già li possiede su Steam

    Tenevo d'occhio da tempo i vari upgrade per i primi Tomb Raider come OpenTomb e OpenLara, ma mi fa piacere vedere che ci sarà una cosa ufficiale.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, pare sia proprio vero
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    è una MOD 18+?
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quindi chi, come me, ce li ha su Gog se lo piglia nel fondoschiena? :emoji_expressionless:
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Nel tuo caso si spera che le aggiungano anche su Gog queste versioni aggiornate...
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Possibile, ho letto solo di Steam. Immagino GOG sia meno libertino quando si tratta di nuove versioni gratis o scontate. Anche Outcast, che loro rilanciarono per primi, non ebbe lo sconto per chi lo aveva già come Steam.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pensa ai poveracci che hanno lo scatolato d'epoca! [​IMG]
     
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Del 2 e del 3 anche io :)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290