Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Rigiocare Skyrim senza installazione espansioni

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Bolero, 8 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Bolero

    Bolero Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    Ho reinstallato skyrim su pc tramite steam, e i miei salvataggi sono ancora fortunatamente tutti ok, anche se il gioco mi diceva che essendo obsoleti, alcuni oggetti potrebbero non essere più disponibili?? che significa?

    A parte questo, quando ho inziato a giocare avevo scaricato e attivato le espansioni del gioco, ma non ho mai iniziato le relative missioni, più volte mi sono trovato i vampiri a whiterun..

    Adesso ricominciando ho volutamente installato solo il game e in data file ho deselezionato le espansioni.. si può fare o possono nascere problemi?

    Una cosa che non sopporto è che se arrivo a whiterun per fare acquisti, i vampiri più volte mi hanno ucciso la fabbra!!

    Grazie per l'aiuto,

    Saluti
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Io ti consiglio, se vuoi giocare prima o poi alle relative espansioni, di tenerle attive già a inizio partita. Attivandole più in là non dovrebbero esserci problemi, ma con i molteplici bug che affliggono Skyrim non si può essere sicuri al cento per cento.

    Per non far uccidere il fabbro di Whiterun prova semplicemente a non entrare in città nelle ore notturne e se puoi evitala proprio. Perché dopo il superamento del 10 livello, entrando in una qualsiasi delle città scatterà l'attacco dei vampiri. Questo perché è il modo dei D(a?)ownguard di contattarti per iniziare la relativa quest.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2016
  3. Bolero

    Bolero Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    Si io le avevo tenute attive a inizio partita, solo che adesso stò ricaricando i save dopo aver installato skyrim ma tralasciando l'installazione delle espansioni.

    Potrebbe essere che il gioco mi ha dato il messaggio delle armi che non sono più disponibili perchè avevo già incontrato qualche vampiro in giro per il game e probabilmente avevo anche qualche abito classico dei vampiri.

    Adesso io non lo sò, ma i vampiri sono stati introdotti con le espansioni? Ricordo una torre dove dentro ne ho trovati davvero tanti.

    Inoltre sono stato attaccato anche per le strade di notte dai vampiri, è tutto sempre legato alle espansioni?

    Nei save ero solo a livello 9, successivamente mi ero accorto del problema dei vampiri dopo aver raggiunto il livello 10 facendo delle prove, però attualmente sarei ancora al 9.

    Pensavo che il gioco potesse anche accettare di caricare vecchi save dove ancora non erano stati avviati del tutto le missioni delle espansioni, certo che a ripensarci se mi dici che i vampiri che ho trovato anche senza il livello 10 fanno comunque capo all'espansione togliendola adesso e ricaricando i save potrei creare degli scompensi..

    Cosa ne pensi?

    Per whiterun, per esempio mi è capitato di andare direttamente con la mappa nella torre dove c'è il mago che vende gli incantesimi, ma parallelamente i vampiri sono comparsi al'ingresso di whiterun uccidendo la fabbra. Mi sono accorto per caso, ma avrei potuto accorgermene a distanza di ore di gioco.

    è bello il livello di libertà e "realismo" di skyrim ma questo aspetto dei vampiri secondo me è un pò esagerato, o meglio un pò estremo. accettabile forse dai puristi del gioco di ruolo..
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    "Potrebbe essere che il gioco mi ha dato il messaggio delle armi che non sono più disponibili perchè avevo già incontrato qualche vampiro in giro per il game e probabilmente avevo anche qualche abito classico dei vampiri." Esatto.

    Non ne sono sicuro. Ma caricare un save con le espansioni in una partita con queste ultime disattivate, potrebbe dare problemi. Se vuoi continuare a giocare, ti consiglio di lasciare il file di salvataggio originale intatto e di salvare la tua attuale partita in un altro slot. Altrimenti iniziane una nuova; il livello 9 non è poi così tanto irraggiungibile in poche ore di gioco.

    Per quanto riguarda i vampiri, i consigli che ho scritto prima dovrebbero aiutarti. Se magari sono troppo difficili da sconfiggere, abbassa la difficoltà o cerca di migliorare il tuo equipaggiamento e abilità fin da subito. Con gli RPG devi avere già un'idea del personaggio che vuoi creare, soldato o mago per esempio, perché sbloccare le abilità senza un senso porta solo al game over.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2016