Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

rigiocare skyrim dopo 6 anni, si può?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da kara.bina, 9 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ho giocato skyrim l'11-11-11

    per una lunghissima ed estenuante partita durata forse un paio di mesi (24/24 7/7 quasi)

    dopodiché, l'ho disistallato e mai più aperto e giocato. Non ho mai preso i dlc e quindi non ho la legendary edition

    Vanilla allo stato puro. Ah, in due mesi non ho neppue collezionato neanche un achievemts steam perché credo che le modifiche fatte a suo tempi al file ini li avessero inficiati.

    Ora vorrei riprovarci ma mi serve il vostro aiuto per questa impresa.

    Ho dato uno sguardo ad alcuni topic passati per capire cosa installare o come modificare l'ini, ma tutti i topic sono datati e non ho trovato nulla che tornasse utile, quindi sono a chiedere a voi alcuni consigli, sia per l'INI appunto, ma anche per alcune mod.

    Specifico subito che non cerco mod che aggiungano missioni, compagni, o che allunghino la storia, voglio rigiocare il gioco nudo e crudo, magari con qualche miglioria semplice, tipo migliorare le possibilità di tiro degli arcieri, qualche lieve miglioria grafica, qualcosa per la terza persona e anche un miglioramento degli npc, anche in fase di creazione del personaggio, tutte cose che credo esistano visto gli anni ormai trascorsi.

    Mi aiutate?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Luglio 2017
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottimo! non la trovavo più

    di hexaae era anche ottimo l'INI, se serve e non si trova lo carico io
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma per l'unofficial devo solo installare la versione ita o anche l'originale?
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Solo la versione ita, è autosufficiente :)

    Almeno così leggo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Luglio 2017
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Il primo serve per ottimizzare i menu?

    Mi pare serve anche un altro file da installare, il skse, è indispensabile?

    Il secondo sembra esoso di risorse, e tutte quelle mod elencate, sono le sue mod installate o quelle che occorre installare?

    e si, carica, tanto dove lo trovo un altro ini sennò? :)
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Per quella mod non è indispensabile, però senza di essa non ti permette di salvare la posizione dei menu e creare set, non so di preciso perché non l'ho mai usata. Insomma, lo SKSE non è necessario al suo funzionamento, ecco :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Luglio 2017
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    cioè, nel senso che invece sarebbe utile?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il primo mette a posto i"preferiti", metti tutti quelli che usi normalmente e il gioco diventa molto più fluido
    per quanto riguarda l'ebn: sì è una cosa complicatissima e non ricordo come andava messo, ma qui ci sarà senz'altro qualcuno con memoria più fresca...
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sono le mod che lui raccomanda per poter ottenere la grafica che si vede negli screenshot, nonché un riassunto di tutte le mod che usa... (roba inutile per me).

    Quelle allo Step 3. invece sono quelle che si richiede di installare...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Luglio 2017
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma se sono raccomandate tutte quelle mod per ottenere quegli effetti, senza quelle, come appare il gioco? Alemo un po' meglio dell'originale?

    Per l'arciere ne conoscete? ho messo acrhery in ricerca, ma è venuta fuori l'ira di dio

    toc toc, c'è qualcuno? con memoria più fresca?
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Non ti so dire precisamente, però verrà fuori sicuramente meglio del gioco vanilla, su questo non ci piove  :D

    Potresti provare questa, ma non ho trovato traduzioni italiane :(
     
  14. Pinco Zio

    Pinco Zio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    13
    Pensa che io l'ho appena ripreso in mano perché come te non avevo mai giocato i dlc e volevo provare il primo assaggio di Beyond Skyrim (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/84946/?), mi sono fatto un'avventura praticamente vanilla e me la sono goduta non poco.

    Mi viene in mente questa per gli archi (a meno che tu non sia un tradizionalista) http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50528/?

    Poi questa piccola mod imo è fondamentale, ma che è meglio evitare se non hai mai finito la main quest perché potrebbe spoilerarti qualcosa http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/18465/?

    Se vuoi migliorare gli npc e il tuo pg cerca i body/face replacer che più ti aggradano, se vuoi migliorare la grafica puoi scaricare le texture in hd su steam e cercarti l'enb che preferisci (quello di f5 è ottimo) e ovviamente scarica l'unofficial patch che è obbligatoria come cosa. Nessuna di queste mod (tranne bruma) necessitano dello SKSE.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Se leggi bene lei i DLC non li ha proprio, quindi questa mod non potrà scaricarla.
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    sembra buona quella degli archi, che prenderò

    e anche quella di Paarturnax che trovo interessante (e si, l'ho terminato quindi è una mod che proprio ci sta)

    Per gli npc invece e il mio pg non trovo nulla, mettendo face replacer ne vengono fuori 3 di cui una che non mi piace proprio, e le altre due credo neppure esistano più. Ma non c'è una mod semplice che ti fa scegliere, in fase di creazioe del personaggio, più preset da cui attingere? con più capelli e modelli diversi per gli elfi? (che è poi quello che più mi interessa visto che gli elfi sono brutti forte), se non c'è però pazienza, magari mi scarico il preset di Lagherta di Vikings, anche se non ho ben capito a che razza si possa associare, e poi serve comunque il SKSE