Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Riconoscere il sensore CPU più attendibile con speedfan

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da senseio, 12 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. senseio

    senseio Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti e complimenti a questo fantastico forum.
    Premetto che prima di postare, ho cercato su internet senza successo, trovando un pò di confusione.
    Il problema è il seguente: Speedfan mi mostra due sensori CPU: uno con Chip ATK 0110 con BUS ACPI (temperatura 35) e l'altro con Chip Winbond W83627DHG-P con BUS ISA (temperatura 47), qual 'è quello che devo prendere come riferimento?

    La scheda madre è una Asus P5G41C-M LX con processore Intel Core 2 Duo E6300.

    Grazie
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    I valori sembrano nella norma, ti serve per forza una misurazione molto precisa?
     
  3. senseio

    senseio Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie per la risposta. Vorrei sapere quale prendere come più attendibile, perchè c'è uno sfasamento di oltre 10 gradi che in estate può fare la differenza.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Fai overclock? A meno che tu non abbia problemi o tu veda la temperatura della CPU schizzare sopra i 100 gradi non starei neanche a monitorarle le temperature.

    Per sapere la posizione del sensore probabilmente il manuale della scheda madre è il posto migliore dove guardare.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    esatto fino a 80° stai fresco :D