Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ricominciare Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da wolf.legend, 8 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi, vorrei ricominciare Dragon Age perchè l'attuale pg creato non mi piace un granchè. Vorrei sapere alcuni consigli da voi, magari su quale razza scegliere e magari anche la classe. Grazie in anticipo!
     
  2. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Prima specifica il pg che hai usato, altrimenti potrebbe capitare di riconsigliarti il solito :D

    Io ho provato solo l'umano nobile, anche se il mago o l'assassino non dovrebbe essere da meno
     
  3. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Bhe in effetti se mi avreste consigliato il solito non mi avrebbe fatto nulla anzi voleva dire che ho fatto una buona scelta XD Bhe comunque ho fatto l'elfo dalish assassino...
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque umano nobile - guerriero o mago umano sono due delle origini che mi son piaciute maggiormente. Soprattutto l'esperienza col mago è piuttosto diversa (per fare un esempio banale, la coercizione col mago fa riferimento alla magia e alcune volte gli effetti sono esilaranti, vedi ad esempio al ponte per lothering :D )

    Quindi direi proprio mago umano, non te ne pentirai (oltre al fatto che avere 3 maghi in un gruppo equivale ad una sorta di bomba atomica portatile).
     
  5. Capellone82

    Capellone82 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    io l'ho finito la prima volta con un alfo dalish assassino ladro specializzato nelle doppie armi e mi è piaciuto tantissimo, adesso l'ho reiniziato con umano mago e devo dire che spacca!!! l'unica pecche è la mancanza delle automatic move per il mago quando da il colpo di grazia T.T
     
  6. V

    V Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Io ho una Nana Nobile guerriera specializzata in Berserker... devo dire che avanzando nel gioco maciulla i nemici da dio... consigliato
     
  7. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Io oserei dire che tutte le classi siano, se ben costruite, divertenti da giocare.

    Parla uno che ha finito DA con le seguenti:

    -elfo mago (guerriero arcano - guaritore spirituale)

    -umano ladro (due mani) (assassino - duellante)

    -elfo guerriero (Doppie armi in origins, poi tank) (Templare-Berserker in origins, Guerriero spirituale, difensore e campione in Awakening)

    -Elfo mago (mago del sangue - guaritore spirituale)

    -Nano guerriero (due mani) (Berserker-distruttore)

    Ti assicuro che se spendi un po' di tempo con le tattiche e la ricerca di equipment, e la costruzione di un buon party, potrai goderti qualunque PG.
     
  8. Lord Darth Revan

    Lord Darth Revan Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    Elfo mago, specializzalo in guerriero arcano più magia del sangue...vedrai che è uno dei iù divertenti
     
  9. ricciopg

    ricciopg Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Io per curiosità ho creato ogni tipo di personaggio, ma il meglio riuscito per storia e coinvolgimento è l'umano nobile ladro, è sicuramente una classe molto ben equilibrata per capacità offensiva e difensiva.

    Avviando un PG elfo dei boschi si vivo un inizio storia molto coinvolgente, ma poi si perde un pò di mordente.

    Come mago vivi una crescita molto impegnativa e gratificante, visto che bisogna equilibrare molto bene il team e le strategie di tutti i compagni (parlo di gicare a livello difficile, dove le magie infliggono danni a tutti).

    Non ho mai giocato con il nano...e sinceramente non ne ho neanche molta voglia, personalmente credo sia poco interessante come storia...
     
  10. Lord Darth Revan

    Lord Darth Revan Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    Idem per il nano. Le ho fatte tutte tranne quelle due. La trama più coinvolgente è senza dubbio l'umano nobile, per ovvie motivazioni che non sto a spoilerare si sa mai; in seguito l'elfo dalish che è davvero caruccio ma come ben dici, dopo ostagar è come avere uno sconosciuto.

    I maghi non sono malaccio, anche e soprattutto per via di Jowan. Ma senza di lui, nessun particolare effetto di trama apparte spaventare gli npc minacciandoli con la magia.
     
  11. sbabbaro1982

    sbabbaro1982 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    dalla mia esperienza ci si diverte di piu con un con un mago:guerriero arcano-mago elementare e guaritore:

    Praticamente centri tutto il gioco su te stesso puoi equipaggiare le armi e le armature piu belle,usare le magie piu spettacolari e quando serve tirare anche una cura di gruppo che non guasta mai ^^
     
  12. Valagarion

    Valagarion Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    io sono un amante delle classi melee. dipende dal tuo stile di gioco