Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Ricerca Staff] Avatar Evolution GdR Play by Chat

Discussione in 'RPG World' iniziata da aeigdrpbc, 7 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. aeigdrpbc

    aeigdrpbc Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0


    Salve a tutti!

    Come da titolo, si cercano 3 appassionati di gdr che vogliano partecipare alla creazione di un nuovo progetto, un gioco di ruolo online play by chat su codice GDRCD, genere fantasy epico, ambientazione orientale ed età contemporanea. Si tratta di un gioco che si ispira alle serie animate "Avatar: la leggenda di Aang" e "La Leggenda di Korra" e si svolge in un futuro lontano dagli eventi della serie, in modo da discostarsi nella trama da queste e di permettere anche a chi non coscosce le serie di poter giocare. Il gioco è basato su temi fantastici, come ad esempio la possibilità di dominare i quattro elementi (acqua, fuoco, terra, aria) attraverso le arti marziali, su tematiche di conflitto tra diverse organizzazioni o culture e sulla discriminazione economica e sociale.

    Il progetto è gratuito e senza scopo di lucro, con finalità volte esclusivamente a permettere allo staff e all'utenza futura di poter giocare all'interno della piattaforma creata.

    Le figure ricercate sono:
    1. Supporto grafico (conoscenze di editing)
    2. Supporto programmatore (conoscenze in php e mysql)
    3. Supporto redazione documenti (conoscenza delle meccaniche di un gdr by chat)

    Sono richieste:
    • maggiore età
    • un minimo di tempo libero
    • inventiva, motivazione e capacità di lavorare in gruppo

    Per qualsiasi informazione, dubbio, curiosità o per candidarsi puoi contattarmi alla mail [email protected], su richiesta messaggio rilascio contatto skype o discord.

    Grazie dell'attenzione!

    Post autorizzato da Darth Vader.
     
  2. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Informazione:
    Il gioco sarà free to play?

    Conosco bene gdrcd perché è un open php ...programmato diciamo così in maniera fantasiosa hehe
    non usa molti paradigmi della programmazione ;)
    Comunque facile metterci le mani .. è php 5.6 base base... quindi penso che se cercate un programmatore (e ti parlo da senior) basta un programmatore super base...
     
    A aeigdrpbc piace questo elemento.
  3. aeigdrpbc

    aeigdrpbc Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Si sarà gratuito e aperto a tutti i maggiorenni. Infatti si cerca un Programmatore che possa risolvere i bug eventuali su gdrcd 5.4, implementare alcune funzionalità base e sistemare il layout in base la grafica che si sta creando, nulla di troppo impegnativo insomma.
     
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Posso darvi un consiglio? (spassionato....)
    cercate un programmatore e fate da zero con un framework serio (come Laravel)...ci metti la metà del tempo, funziona meglio, e hai ogni singola funzionalità stabile ;)

    ah..e inoltre non memorizza le password in chiaro nella field "pass" della tabella utenti...mio dio si usava negli anni 90.........
     
  5. aeigdrpbc

    aeigdrpbc Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Non intendendomi di php non saprei dirti, più che altro essendo gratuita la collaborazione non pretendo moltissimo xD se la risorsa propone un'alternativa al gdrcd più stabile non potremmo che esserne lieti.
     
  6. aeigdrpbc

    aeigdrpbc Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    *aggiornamento*
    Tutte le figure ricercate sono state trovate! Ringraziamo gli interessati, alla prossima! :)
     
  7. aeigdrpbc

    aeigdrpbc Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    *aggiornamento*

    Salve a tutti ragazzi! Cerchiamo 3 Alphatester per la fase di Alphatest chiuso di AEI GdR.

    Si ricercano in particolare giocatori che abbiano già avuto esperienza con giochi di ruolo play by chat, in particolare disposti a ricoprire ruoli di rilievo all'interno dell'organizzazione staff del gioco, come ad esempio master e capicorporazione.

    Obiettivo

    L'obiettivo dell'Alphatest a numero chiuso è valutare la qualità del gioco e garantire la disponibilità del betatest. L'Alphatest si concentra sulla ricerca di bug, sul testare le modalità di gioco e i manuali, sul controllo di eventuali errori nella documentazione e nel regolamento. Risponde alle domande: il gioco come funziona? Può funzionare?

    Alphatester

    Gli utenti iscritti in questa fase del test sono detti alphatester, il loro compito è quello di testare la funzionalità del gioco e riportare all'attenzione dello staff e della gestione eventuali problematiche o proporre miglioramenti. Periodicamente verranno proposti dei test specifici da dover effettuare. E' indispensabile utilizzare la piattaforma discord per comunicazioni veloci con lo staff. In questa fase non è prioritario iniziare a giocare in ambito ongame.

    Come diventare Alphatester

    E' possibile richiedere di entrare nella fase chiusa al pubblico contattando lo staff tramite mail: [email protected], verranno rilasciate informazioni utili e valutate le candidature. Nella mail inserire tutti i dettagli ritenuti utili, come l'esperienza di gioco e le motivazioni per accedere al test.

    Funzionalità

    Il gioco è in fase sperimentale, è abbastanza stabile per gli utenti alphatester, ma non ancora completo in ogni sua parte.

    Cosa devono aspettarsi gli alphatester

    Il gioco è acerbo e nato da poco con possibili bug, crash, immagini e dimensioni non ottimali, così come alcune parti mancanti nella documentazione. Gioco non avviato, utenza selezionata, giocate e quest ridotte utili esclusivamente ai fini dei test e che quindi non saranno considerate valide all'interno dello scenario ongame.

    Durata

    Stimata da 2 a 3 mesi.

    Cancellazione account

    Ogni avanzamento all'interno del gioco verrà resettato al termine di questa fase, pertanto il personaggio verrà cancellato definitivamente e si dovrà provvedere ad una nuova eventuale iscrizione per la fase di betatest.

    Requisiti per Alphatester

    -Maggiore età
    -Tempo da dedicare alla sperimentazione del gioco
    -Serietà ed impegno
    -Esperienza all'interno dei giochi di ruolo play by chat
    -Impegno alla non divulgazione del materiale del sito