Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Review video di RPG Italia...

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 13 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Vi anticipo che intendo preparare una review video di TW anziché una review scritta. Che ne dite? Vi piace l'idea?

    Mi sono già procurato FRAPS in versione completa e domani procederei con il registrare la prima parte. In tutto dovrebbero essercene tre, da una decina di minuti l'una.
     
  2. redwolf

    redwolf Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Se un'immagine vale più di mille parole..... allora un video ne vale almeno 10.000, scherzi a parte mi sembra un'ottima idea.
     
  3. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Ottima idea Eldainen e quasi quasi ci faccio un pensierino pure io, ovviamente appena riesco a procurarmi il gioco. (spero in settimana prossima)
     
  4. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    concordo eldainen, almeno vediamo il gioco all' opera
     
  5. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    [smilie=icon_cuinlove.gif]
     
  6. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Non mi interessa molto questa cosa visto che ho già il gioco a casa mia :D

    Ottima idea
     
  7. Destino

    Destino Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    Grande idea Eldainen non vedo l'ora di vederla
     
  8. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Bravissimo. Facci sapere!
     
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    GRANDE ELDA..bellissima idea!
     
  10. dennis

    dennis Livello 1

    Messaggi:
    611
    Mi piace:
    2
    Bellessima idea Elda :D
     
  11. evilrikkuz

    evilrikkuz Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    Grazie di tutto
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    vai elda ti aspettiamo con ansia(almeno io)...
     
  13. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    grazie... pensa a noi poveri che dobbiamo attendere la versione 360 T_T

    facce sapè
     
  14. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Eheh, grazie ragazzi!

    Ok, stasera sul tardi registro e poi mi metto d'accordo con Jako per caricare il file sul sito! Ovviamente sarà qualche mega da scaricare, ma penso proprio che per chi il gioco non ce l'ha ne valga la pena!
     
  15. Destino

    Destino Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    Eldainen fate un bel filmozzo con sigla di Rpg Italia, musica logo ecc ecc ... che lo facciamo girare per i siti :D

    Buon lavoro
     
  16. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Concordo, Sangre ha tutto il mio sostegno!. Penso sia inutile dirtelo Elda, ma mi raccomando NO SPOILER. o almeno cerca di non rovinarci tutta la sorpresa!

    Si lo so, pretendo un pò troppo, ma è quello che mi aspetto da voi di RPGitalia.
     
  17. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Ehm, ragazzi, ieri ho registrato la prima parte di review video di TW, ma ho riscontrato qualche problemino... chiedo qui che magari fra di voi c'è qualche esperto di FRAPS.

    Primo problema: la dimensione dei file creati. Per circa 3 minuti di registrazione audio e video viene creato da FRAPS un file AVI di 4Gb di dimensione!!! Considerate che la prima parte è di circa 15 minuti e vedete un po' voi quanto è grande il file!!! È normale? Come posso procedere per ridurre le dimensioni di questi file enormi?!? I primi 15 minuti mi occupano quasi 30 Gb di spazio su disco... assurdo!

    Secondo problema: FRAPS ha un influsso nefasto sul framerate di TW... senza la registrazione video attiva il gioco mi gira a massimi dettagli sui 25-30 FPS, sufficiente per essere giocato bene. Purtroppo, attivare la registrazione video mi fa calare i frames intorno ai 10-15 FPS, il che rende i video un po' scattosi! Visto che vorrei farvi avere un video di qualità, mi chiedevo anzitutto se la cosa è normale (o TW ha problemi particolari con programmi che girano in background) e secondariamente se a qualcuno di voi viene in mente un sistema per aumentare le prestazioni senza ridurre troppo i dettagli (mi dispiacerebbe non farvi vedere il gioco al massimo livello di dettaglio possibile)... altrimenti per avere il video dovrete attendere il cambio di scheda video che farò in settimana (HD 2900 XT), così da non avere problemi di FPS anche con FRAPS attivo.

    Infine: quale programma mi conviene usare per attaccare insieme gli spezzoni di filmato ottenuti con FRAPS?

    Grazie per le risposte che potrete darmi!
     
  18. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    elda okkio che pare che le nuove ati siano inferiori nettamente alle 8800gtx della nvidia e li e li con le gts. se poi sei un fan delle ati ok ma valuterei bene l'acquisto della 2900... se vuoi ti posto il link di una prova affidabile pure con comparativa con le nvidia se non erro. tanto per non farti lanciare i soldini dalla finestra.... :D

    per il fraps invece niente, l'unica cosa che posso suggerire è usare virtual dub per codificare gli avi in vari formati (es. divx per farli più compatti) e attaccare avi assieme. ed è un programma pure gratuito. spero funzioni con gli avi di fraps ma non vedo perchè non dovrebbe. legge anche cadaveri
     
  19. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Infatti, viste le rece questa mattina e oggi vado a comprarmi una GTX... magari è solo questione di driver immaturi, ma il gap mi sembra importante a questo giro (considerati pure i consumi sproporzionati...)
     
  20. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    mmm dubito mi sa che alla ati stavolta hanno toppato... visti anche i problemi di calore e potenza ciucciata.... e poi devo dire che per esperienza personale avendo avuto prima nvidia e poi ati mi son trovato meglio con le nvidia, specie per i driver. tant'è che adesso son tornato alla 7900gs scelta al posto della 1950 della ati anche se un pelo meno potente