Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Retro Copertina/pagina pubblicitaria Gothic 1

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da ivan301990, 23 Aprile 2023.

Condividi questa Pagina

  1. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Buonasera a tutti,
    Scrivo quasi sempre di sera..momento che si addice di più ai ricordi ed al relax.
    Pensavo sempre al mio buon vecchio Gothic ed ho bisogno del Vostro aiuto.
    Sto cercando il giornale che ha come pubblicità Gothic,in modo da inserirlo nella mia collezione,ma non ho idea di quale giornale pubblicizzasse presumo dal 2001 al 2002 il gioco con tale format. Attualmente ho solo la foto della pagina/copertina che ritrae l'immagine dettagliata . Spero che fra di Voi ci sia qualcuno,sperando in Alaris che lo vedo ferrato nel settore Gothic o Metallo,ma anche in qualche buon'anima che conosca nel settore editoriale dell'epoca. Di seguito al post la foto della pubblicità. Grazie mille in anticipo
     

    File allegati:

    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Alcune, purtroppo non tutte ma solo pochi esemplari, vecchie riviste di quegli anni in questo momento non posso controllarle per problemi "logistici" mi dilungherei troppo per spiegarti il motivo.
    Sarà mia premura tra, penso, due o tre settimane, controllare nelle mie vecchie riviste.
    Mi spiace non poter controllare immediatamente
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  3. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Ti ringrazio,gentilissimo
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Controllerò sicuramente ma non avendo lo smartphone, non potrei farti le foto ma potrò dirti, se lo troverò, su quale rivista venne pubblicata.
    Nel frattempo controlla qua se non l'hai già fatto ci sono buone possibilità che tu riesca a trovare qualcosa d'interessante link:
    OldMags | OldGamesItalia
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: Uffah!
    fino a tre anni fa conservavo in cantina una collezione mostruosa di riviste sui Vg iniziata negli anni '90, conservata in una decina di scatoloni
    poi sono stato letteralmente "costretto" a mandare tutto al macero :emoji_confounded:
    avrei dovuto fare più resistenza o sbattermi per trovare un'altra soluzione :emoji_cry:
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  6. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Grazie mille volevo controllare su K ma purtroppo non apre il sito, probabilmente caduto in disuso :(
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vero hai ragione, provo a scrivere sul forum
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  8. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Aggiornamento,mi è stato riferito da chi l'ha venduta su ebay,che fa parte di una pubblicità della rivista di K . Indicativamente dal 2000/2001 ..se qualcuno ha queste riviste mi fa sapere? Grazie mille
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Purtroppo le riviste di K le ho buttate quando ho dovuto liberare il box...purtroppo
     
  10. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Che peccato :(
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: vedo che nella storia delle nostre vite ci sono tante coincidenze....
     
    A ivan301990 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vero, confermo:emoji_cry:, "K " e poi "Zeta" dello studio Vit sono state forse le migliori, per qualità, delle riviste uscite in Italia
    --- MODIFICA ---
    @ivan301990 su Ogi Oldgames non funziona per un problema dei nuovi browser e flash player di seguito un link dove potrai trovare parecchie vecchie riviste: The Games Machine (Italian) : Free Texts : Free Download, Borrow and Streaming : Internet Archive
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  13. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Ti ringrazio,ho visto gia questa sezione funzionante, ahimè non è presente su the games machine bensì pare sia sulla serie dj riviste "K" .. chissà se la troverò! Sarà una bella sfida! Vi ringrazio per il supporto Signori,vi auguro una buona serata ed un buon weekend!
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Buongiorno a tutti,ho trovato la copertina fatidica..non è una copertina bensì una pagina di un giornale di TGM. Successivamente,durante la mia profonda ed approfonditissima ricerca ho trovato anche la pagina che pubblicizzava il gioco Gothic II...di seguito la foto..grazie a chi ha risposto..buon fine settimana Signori
     

    File allegati:

  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A ivan301990, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grazie avevo perso il link! Dopo che mi hanno obbligato a svuotare la cantina dove avevo riposto le mie copi delle riviste dei tempi, sono riuscito a salvare solo quattro speciali sui crpg editi da GMC e TGM:emoji_disappointed:, con il tuo link sentirò meno la nostalgia delle mie copie cartacee.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi unisco al ringraziamento!
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  18. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Ho trovato anche la seconda pubblicità di Gothic,questa volta per l'edizione boxata in italiano!!!
     

    File allegati:

    A alaris piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e io che pensavo di essere un gothicomane! :emoji_laughing:
     
    A ivan301990 piace questo elemento.