Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Resident Evil 6

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Sfaso86, 11 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Ho acquistato venerdì la collector's edition  di Resident Evil 6 per Xbox 360 e dopo averci giocato una decina di ore posso dire che si tratta di un ottimo titolo.
    Il gioco è composto dalle seguenti 4 campagne giocabili in single player o in co-op:

    • Leon Kennedy
    • Chris Redfield
    • Jake
    • Ada Wong
    Tutti i personaggi sono provvisti di un partner per poter giocare in coppia e alcune missioni sono in comune, in modo da aumentare il party a 4 giocatori.

    Tali campagne hanno una discreta durata ( ho finito quella relativa a Leon Kennedy in una decina di ore), offrono una buona varietà di nemici e la solita quantità di adrenalina.
    Sconfiggendo i nemici si otterranno dei punti esperienza attraverso i quali si potranno sbloccare e potenziare delle abilità che renderanno il gioco più agevole (maggiore resistenza ai danni, aumento danni inflitti ....).

    Sono presenti anche delle modalità extra per testare le nostra abilità in una modalità puramente survival (simile alla modalità zombie di Call of Duty) con varie mappe acquistabili nel marketplace (marpioni....).

    Questa era una sorta di informativa o presentazione del gioco che , a mio parere, è molto valido e divertente, ha sicuramente nei suoi punti di forza la durata totale, la possibilità di utilizzare più personaggi e la solita dose di zombie da seccare.
    Unico difetto che ho notato è l'impossibilità di mettere in pausa anche quando si gioca in single player e dato che i capitoli sono molto lunghi (alcuni più di 2 ore) bisogna per forza uscire dalla partita dopo aver passato un checkpoint.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    io ancora devo comprarmi re6, e grazie a quello che ha scritto lo comprerò  :) . mi piace l'idea di poter impersonare più personaggi, peccato solo che di donne giocabili ci sia solo Ada Wong........
     
  3. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    No, in realtà sono 3: Ada Wong, l'agente in coppia con Leon e quella in coppia con Jake, (hanno dei nomi propri, ma non li ricordo) puoi decidere di utilizzare loro al posto del personaggio principale, non cambia quasi nulla.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Bene! questa è un'ottima notizia! io infatti adoro i personaggi femminili  :wub:
     
    A Mary piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @@Movarth. Ma non ti conviene aspettare ormai il 23 Aprile x la nuova vr. meno-action più vicina agli standards dei vecchi RE?

    La vende anche Steam a €29,99, forse €10 in più x vr. console.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh ora che me lo dici direi che mi conviene aspettare, infatti nn l'ho ancora comprato. grazie per le informazioni :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.