Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Requisiti pc per Oblivion alla massima grafica

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da snakekratos, 19 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Apro questo topic per chiarire una volta per tutte che requisiti pc servono per poter giocare Oblivion con la grafica tutta al massimo e in modo del tutto fluido senza scatti durante i movimenti del personaggio e della telecamera
    Pensavo che il mio pc lo potesse girare fluido con i settaggi al massimo tranne la risoluzione messa a 800x600 anziché il massimo,cioè 1920x1080, invece con mia amara delusione non è stato così e ho dovuto disinstallare tutto perché la schermata è diventata tutta nera

    Ho trovato questo video che fa girare il gioco su pc come voglio io e sono segnate le caratteristiche tecniche sotto al video


    Io chiedo: quali di queste caratteristiche sono esagerate e si potrebbero sostituire con una caratteristica meno costosa ma che comunque permette al gioco di girare fluido come nel video?
    --- MODIFICA ---
    Ah,dimenticavo,tenendo conto anche delle mod che si vogliono installare
    Io voglio installare le mod Mysterious Bears Epic Necromancy,Become a Lich Redone,Midas Magic e Kvatch Rebuild
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è un gioco vecchissimo, puoi moddarlo come ti pare a meno che tu non possegga (per esempio) un'amiga [​IMG]
    e poi è scalabilissimo, basta sfrucugliare un po' nelle opzioni....
     
  3. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Scusa,ma non è una risposta. Dei pezzi che il tizio nel video ha usato per far girare il gioco alla massima grafica,sono tutti abbastanza economici o qualcuno è troppo costoso?
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Cerca su internet pezzo per pezzo e guarda il relativo prezzo. La risposta sarà davanti a te.
     
  5. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Sì,quello lo avevo capito anche io. Per far girare Oblivion con i settaggi grafici al massimo,tutti i pezzi segnati nel video sono quelli solo sufficientemente potenti per poter far girare Oblivion così,o ci sono pezzi meno potenti che permettono lo stesso di far girare Oblivion con i settaggi grafici al massimo fluidamente? Lo chiedo perché così potrò spendere il meno possibile per poter far girare Oblvion ai massimi settaggi grafici fluidamente.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Capisco. Evoco @Mesenzio (ne capisce più di me).
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    oblivion è un sw del 2006 con meno 10gb, oggi girerebbe fluido anche sui telefonini
    presto detto
    • SAPPHIRE R7 250,Scheda Grafica, 2 GB, Nero

    • Intel Pentium Processor G4400 (3M Cache, 3.30 GHz)
    il resto dei componenti: ram, case, alimentatore, hd, circa 200€
    quindi il tutto ti verrà a costare poco più di una console, tipo un xbox x
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Come dice Mauriliano. Anche la scheda video che usano nel video è del 2013, ormai nuova non la vendono neanche più. Anche facendo un PC veramente al risparmio non dovresti problemi a fare girare Oblivion con tutti i dettagli al massimo in Full HD.

    Detto questo ci sono mod grafici che possono mettere in difficoltà anche computer potenti, ma bisogna veramente farlo apposta, e poi lì c'è poco da fare perché sono problemi di ottimizzazione.
     
  9. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    E la RAM richiesta per far girare Oblivion coi settaggi grafici al massimo in full hd quanti GB deve avere minimo?
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, con 8GB vai sul sicuro, addirittura anche con 4 ce la dovresti fare.
     
  12. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Tutto qui? Per far girare Oblivion alla massima grafica con mod bastano dei pezzi così vecchi e poco costosi e solo 8 gb di ram? Ma allora il tizio nel video ha esagerato di brutto ad elencare quei pezzi,voglio dire,uno come me che non se ne intende di pc e vuole giocarsi Oblivion su pc alla massima grafica,se fa affidamento a quanto scritto nel video si scoraggerebbe molto,il tizio nel video avrebbe dovuto specificare le vere caratteristiche minime necessarie per giocare Oblivion su pc con la grafica al massimo anche se sono molto vecchie, per chi non può permettersi spese alte per un pc da gioco.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma quel video è datato giugno 2013, ci sono 5anni e due generazioni di schede grafiche/processori
    come ti ha detto @Mesenzio quella scheda non esiste più (a meno che non la compri usata), quella che ti ho evidenziato è una scheda tecnologicamente più avanzata, supporta il 2 e 4k
    con un paio di mod, avrai una resa grafica superiore a quella del video
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Esatto. E già al tempo del video l'hardware che faceva girare Oblivion bene nel 2006 non era più dispoinibile.