Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Requisiti di sistema

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da indro, 22 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    si ma meglio non rischiare xD
     
  2. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Con i tweak puoi rischiare l'instabilità del gioco, ma con la patch non rischi nulla, te lo garantisco! :)
     
  3. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Ma io ho provato a metterlo skyboost ma nn ho notato nessuna differenza negli fps usando fraps. tu mi dici che skyboost e meglio del tesv accelerator layer? gentilmente mi potresti dire come si installa perkè ho provato a farlo io però magari nn lo installato bene....
     
  4. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Beh, io ho notato un incremento di circa 10 fps soprattutto in città come Markarth, Whiterun (e dintorni) e a Windhelm!

    Per installarlo devi prima assicurarti di aver eliminato la voce TESVAL dalla cartella che si trova in Skyrim/Data/SKSE/plugins e poi installare SkyBoost come suggerito nel Readme, ovvero copiare "dinput8.dll" e "SkyBoost.asi" dalla cartella "bin" che troverai nell'archivio ed inserirli nella directory di Skyrim! :)

    E' più facile a farsi che a dirsi, troverai tutto nel readme non appena scaricherai il programma!

    Fammi sapere come va magari! :D
     
  5. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    ok lo provo e ti faccio sapere
     
  6. edii93

    edii93 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Visto che ho un pc con queste caratteristiche:

    -Intel® Core i5-2320 CPU @ 3.00 Ghz

    -NVIDIA GeForce GT 530 2 gb dedicati

    -8 Gb di ram

    Dite che riesce a sostenere bene il gioco anche se inserisco qualche mod per migliorare il gioco? Tipo mod per le texture e per il GamePlay?
     
  7. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    edii93 con quella scheda video (è un OEM i pc preassemblati sono una mezza fregatura...) skyrim andrebbe bene a medio ;molto dipende anche dalla risoluzione a 720p almeno 50 fps a medio, magari aumenti qualcosa ma non arrivi ad ultra (neanche ad alto pieno, se poi ti sta bene qualche rallentamento ma più di una trentina di fps di media ad alto pieno non credo avrai...).....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2012
  8. Hullo

    Hullo Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Buongiorno, premetto che mi sono letto quasi tutto il 3ad e l'unica cosa a cui sono arrivato e che non conviene comprarsi un PC assemblato.

    Infatti io, da ignorante puro, mi sto preparando ad acquistare un preassemblato e vorrei avere da voi, molto più esperti in materia che di me, un parere circa le reali potenzialità del prodotto che mi stanno offrendo.

    Eccolo:

    Asus CG8250

    Processore: Intel I5 3GHz mod.2320 cache 6Mb

    Mobo: Intel H67 DMI 5GT/s Socket H2 LGA 1155

    Alimentatore: 400W

    Memoria: Ram DDR3 1333Mhz PC-10300 Installata 4Gb Espandibile a 32Gb

    Hdd: Sata 3.0 7200Rpm 1T

    Scheda Video: Nvidia GeForce GTX550TI 1gb Ris.Max.2560x1600px

    La domanda finale.....mi ci gira skyrim????
     
  9. Rhazen

    Rhazen Livello 1

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    25
    Forse non avete ben chiara una cosa ... Skyrim a me gira tranquillamente (Opzioni grafiche settate High senza texture in HD) in un fisso di 5 anni fa che monta una Ge Force 8800 GTX.

    PC che montano dunque:

    si possono sicuramente permettere di far girare Skyrim in Ultra.

    Per ciò che riguarda la seconda scheda video (GeForce GTX550TI) sicuramente le texture in HD non daranno alcun problema;

    per la prima (NVIDIA GeForce GT 530) non ci giurerei.

    Un vivo consiglio è, al solito, di non comprarsi assemblati.

    A parer mio la scheda video che in rapporto qualità\prezzo è il meglio del momento è la GeForce GTX 560. Prima che diventi obsoleta ne dovranno passare di anni.
     
  10. lorkir88

    lorkir88 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    ragazzi scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere quanti fps faccio durante il gioco?
     
  11. Flakaris

    Flakaris Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    6
    Windows XP

    Processore: Intel Core 2 Quad Q9400 @ 2.66GHz.

    2.67 GHz, 3.25 GB di Ram

    Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800 GT da 1024MBytes

    con questo pc dite che riesco a mettere tutto su Ultra?

    (avevo gia chiesto in un altro topic se il pc andava bene, ma meglio andare sul sicuro :D )

    (premetto che non ho ancora il gioco altrimenti controllerei personalmente).
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Con quella scheda video tutto su Ultra forse no, però il gioco dovrebbe girare tranquillamente.
     
  13. Flakaris

    Flakaris Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    6
    Siccome ne capisco poco di queste cose e per pc non ho ancora il gioco fra le mani. Se non è un disturbo potresti dirmi come impostare queste cose? XD
     
  14. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Salve a tutti io hò scoperto da poco questo forum e faccio i complimenti agli autori è veramente utile e ben dettagliato ^^ Cmq complimenti e saluti a tutti a parte, hò preso Skyrim da un paio di mesi è molto bello come gioco (come del resto tutta la serie the elder scrolls ^^), aprrezzo molto la possibilità di "moddarlo" come i precedenti capitoli.

    A mè Skyrim gira perfettamente a settaggio ultra con AA 16x attivato, hò notato qualche rallentamento dopo l'installazione della patch 1.5 oltre il fastidioso rallentamento della musica quando si carica la schermata iniziale dopo il logo della Betsheda.
     

    EDIT

    aggiornamento --> La mia nuova macchina da lavoro/gioco:

    Case Tower: Cooler Master Haf X
    Alimentatore: Cooler Master M620 modulare
    CPU: Intel i7 3820 3,8Ghz con dissipatore Corsair H100
    MB: Asus Sabertooth X79
    RAM: Corsair Vengeance DD3 1800Mhz - 16Gb
    GFX: Sapphire Radeon HD 6950 Special Edition 2Gb DDR5
    HDD: SSD OCZ Vertex 4 128Gb, WD Black 1Tb/64Mb cache, WD Green 1Tb/64Mb cache
    Topo e tastiera: Logitech Wave senza fili
    Monitors: LED Samsung SyncMaster TA350 24" e LED Samsung S22B300B 22"

    OS: Win 7 x64

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2013
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Strano che tu abbia dei rallentamenti, che mods hai installato?
     
  16. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ciao se ti riferisci a mè, preciso che il "rallentamento" è solo all'inizio quando parte la musica col logo Betsheda solo lì, nel gioco è tutto fluido e veloce. Hò notato il problema solo dopo avere aggiornato all 1.5. I mod che hò installato sono vari, i rallentamenti che avevo dopo avere installato il DLC delle texture in HD e la 1.5, (come hò spiegato e risposto in altri post qui), li hò risolti con alcuni mod/fix trovati sul nexus e con il famoso fix x le schede ATI.

    Ciao.

    Cobalt
     
  17. gidol

    gidol TTT

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    45
    Salve a tutti!!! Allora, io ho:

    Processore: Intel® Core i3-2120 CPU @ 3.30GHz

    Ram: 6.00GB DDR3 (2 moduli da 3 e nun ce ne stanno altri, dovrei sostituirli)

    OS: Windows 7 a 64 bit (quindi niente Thu'uMic mod ç_ç, anzi se qualcuno sa come farlo funzionare su W7 italiano me lo dica pliz!!)

    Scheda video: NVIDIA GeForce GT 520 da 1Gb

    Quando imposto i settaggi automatici mi mette qualità alta, ma io che ho fifa abbasso subito antialiasing e filtro anisotropo a 2 anzichè 8 ; offuscamento, ombre e quantità a medio... che dite faccio bene o posso osare di piu?
     
  18. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Direi che puoi anche osare un pò ;) . Se proprio non vuoi saltare subito a 8x aumenta l'AA poco a poco ( tanto al massimo perdi qualche FPS per bruciare qualcosa ci vuole molto più che skyrim :) )
     
  19. droga90

    droga90 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Salve,

    mi sapreste dire quale possa essere un computer che regga la definizione ultra di skyrim, più eventuali mod HD, in termini di hardware?

    Io ho:

    Ram 4.00 gb

    Processore AMD Athlon II X2 220 2,80 GHz

    Scheda Video NVIDIA GEFORCE G210

    (per quanto riguarda DirectX e Windows ci siamo! ;) )

    Quindi il succo della domanda si riduce a: visto che avrei intenzione di aggiornane la parte hardware, solo però per giocare a skyrim in maniera molto discreta, quali pezzi mi consigliereste? (i prezzi sarebbe molto bello rimanessero contenuti, visto il tempo di crisi!)

    Grazie!
     
  20. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Hi guys!

    Sono in vista di acquistare un nuovo pc portatile addatto al gaming...

    I miei giochi principali al momento sono Battlefield 3 e Skyrim...

    Qualcuno sa darmi un consiglio su che tipo di pc portatile acquistare senza spendere un'esagerazione?

    Ho sempre giocato sul fisso quindi non so da dove cominciare e a quanto potrebbe arrivare la spesa!

    Grazie in anticipo a tutti!