Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Renegade Shepard

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Law, 27 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Allora,premetto che queste riflessioni sono mirate a uno Shepard Full renegade,e non i cosidetti paragade o renegon( o almeno cosi vengono chiamati dagli utenti del forum ufficiale della bioware)

    Allora,con un profilo da rinnegato in Me1 all'inizio si sentono Anderson e Udina discutere di lui sulla nomina di primo spettro umano dicendo come prova del suo valore di shepard il fatto di aver portato alla morte la sua intera squadra ma questo non dimostra certo il suo valore,come si puo pensare di voler incaricare un tizio del genere alla carica piu importante,col compito di dimostrare quanto vale l'umanità?Masochismo? Inoltre nel proseguire dei 3 capitoli fà terra bruciata ovunque,si dimostra molto spesso un'idiota che fà figuraccie ( gia dall'inizio anderson è costretto a spiegargli perchè la carica di spettro dandogli velatamente del cretino) e nel 3° cap gli danno il compito pure di stringere alleanze con le altre specie,ma perchè?è pura follia D:.

    So che essendo un videogioco queste domande non si dovrebbero manco porre,ma un renegade Shepard dovrebbe rimanere con Cerberus non certo tornare nell'alleanza...no?Oppure chesso una volta resosi conto che TIM si mette a  indottrinare i suoi soldati prendere e  andarsene D..
     
  2. Gabry96

    Gabry96 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    18
    Shepard Renegade ha tutte le carte in tavola per essere un leader. Non un leader buono come il paragon, ma un leader autoritario. Alcune interruzioni e dialoghi da rinnegato sono davvero davvero stupendi, per esempio il discorso al processo di Tali per tradimento, in cui ne dice di tutti i colori agli ammiragli facendogli vedere come occuparsi della faccenda di Tai sia una perdita di tempo quando dovrebbero prepararsi alla guerra con i Geth. L'unica opzione in cui può sembrare un idiota Shepard è se prima gli fai fare il rinnegato e poi nelle scelte importanti fai l'eroe. Prendendo sempre l'esempio dei Quarian e dei Geth, in un discorso sulla Normandy con Legion e gli ammiragli, Legion propone la possibilità di salvare i Geth anzichè distruggerli, e Shepard Renegade scarta tale possibiità con un certo tono. Se poi nella scelta su Rannoch salvi i Geth, allora lì sì che Shepard puoi considerarlo un perfetto idiota. E' per questo che io cerco di fare uno Shepard più coerente possibile ogni volta che gioco.
     
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Uhm il discorso verteva piu sulla personalità di Renegade Shepard,piu che alle scelte importanti..piu volte fà la figura del babbeo credulone mosso solo dal desiderio di uccidere chiunque gli si pari davanti,come fà una figura del genere a  essere il leader col compito di creare alleanze?è improponibile,secondo me.
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dipende, la filosofia renegade è "il fine giustifica i mezzi".

    Il renegade è un militare freddo e spietato che non esita a lasciare a morire il suo equipaggio pur di portare a termine la sua missione (quella della base dei Collettori).

    Può essere immorale, bastardo, antipatico e tutto quello che vuoi, però quando c'è una missione di vitale importanza da portare a termine è comunque lui la persona giusta da chiamare.
     
  5. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    A me è sempre sembrato più ridicolo il full Paragon  :asd:

    poi non vedo che problema ci sia a creare alleanze per il renegade, visto che per farlo in genere devi sterminare i nemici delle razze con cui ti vuoi alleare... :72:

    invece il paragon...come fai a prenderlo sul serio ? è troppo idealista e onesto secondo me.

    P.S.

    per quanto riguarda Cerberus...il problema è che Bioware prima ha fatto ME3 per i paragon e poi... non aveva più tempo !

    infatti anche in molte altre occasioni (chi ha detto Morinth ?) si nota che i renegade sono stati trascurati... :thumbdown:

    Il che è un peccato visto che non sarebbe stato difficile permettere a Shep di restare con Cerberus, e il ruolismo ne avrebbe giovato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Giugno 2013
  6. Gabry96

    Gabry96 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    18
    Piuttosto avrei gradito più cambiamenti per Miranda in base alle scelte del 2. Tipo che se salvi la base dei collettori lei non si licenzia e nel 3 ce l'hai come nemica, mi sarebbe piaciuto per variare un po' la storia...

    E  concordo con gli altri, anche il Paragon fa spesso la figura del cretino. Diciamocelo, in una guerra come questa, salvare tutti è impossibile, ma è comunque l'obiettivo del paragon.
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Beh intanto il full paragon arriva alla miss finale col massimo che la galassia ha da offrire,mentre il full renegade col minimo con la conseguenza di fottere tutta la galassia...chi è il cretino? :asd: Nella realta al renegade Shepard lo avrebbe mandato a quel paese pure il generale Corintus,c'è Palaven che brucia ed esigi la flotta Turian? :asd:
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh mica tanto, il renegade ha sia la flotta Salarian (perché non cura la genofagia) che quelle krogan (wrex é morto quindi non se né accorgono) e turian, oltre ai Geth e ai Quarian (puó rappacificarli anche un renegade)
     
    A Gabry96 piace questo elemento.
  9. Gabry96

    Gabry96 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    18
    Concordo con Nontrovo. E' proprio con il Renegade che ottieni più risorse, non col Paragon xD
     
  10. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Perchè Wrex dovrebbe morire con Shepard renegade? Le possibilità di salvarlo o meno sono le stesse per paragon e renegade.. Perchè un renegade non dovrebbe curare la genofagia? Come hai ricordato tu, NonTrovo, il fine giustifica i mezzi.

    A mio parere il full renegade o il full paragon sono entrambi dei personaggi poco credibili, piuttosto trovo più sensato ricercare una coerenza interna nel personaggio (uno che non si fida dei sintetici, uno che è allergico alle ipocrisie tipiche della politica galattica etc etc) e fare le scelte di conseguenza.. anche se, per motivi di gameplay, è necessario riempire una barra (rossa o blu) rispetto a un'altra.
     
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Eh no,se fai il renegade è impossibile riappacificare geth e quarian in quanto un quesito necessario è essere dalla parte di Legion durante la saga di Rannoch,senza contare che un full renegade avrebeb venduto Legion a Cerberus.il fatto che hai a disposizione la risposta renegade non vuol dire nulla. E per i salarian basta aver Thane vivo  e il problema è risolto. Comunque concordo con AndreaRow,l'ideale sarebbe costruire un pg credibile ma se si vuole ottenere il meglio,si è costretti a  scegliere una via e dedicarsi solo a quella.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Giugno 2013
  12. Gabry96

    Gabry96 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    18
    Perchè il Renegade è quello che prima spara e poi fa le domande, il Paragon cerca invece di salvare tutto il salvabile. Quindi il renegade uccide Wrex senza pensarci troppo, il paragon cerca di convincerlo.

    Il renegade distrugge gli eretici, il paragon vuole riscriverli. Infatti nel 3 scegliere i quarian è considerato renegade, scegliere i geth è considerato paragon.

    In caso tu scelga di venderlo a Cerberus non puoi riappacificare i quarian e i geth è vero, ma se nel 3 scegli di salvare i Quarian e non i Geth hai comunque qualcosa come 700 war assets dei Quarian, che è comunque tanto. Mentre per i Salarian ottenere il loro supporto sabotando la genofagia ti da una quantità di war assets più alta rispetto a quella che ottieni salvando il consigliere (che se non sbaglio si somma a quelli precedenti se hai già ottenuto il loro supporto, ma non ne sono sicuro).
     
  13. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Il renegade non è malvagio o un pazzo psicopatico, è semplicemente un eroe con delle ombre (nel proprio passato come nel presente) che lo rendono decisamente più credibile come essere umano. Ma sempre di eroe carismatico si tratta ;)

    Che poi la Bioware abbia arbitrariamente deciso che distruggere i geth eretici è renegade mentre riprogrammarli è paragon è un altro discorso.. Più che le singole decisioni dovrebbero essere anche prese in considerazione le motivazioni di quelle stesse scelte.

    A. Distruggere i Geth eretici

    - Paragon: non sono sicuro che la riprogrammazione porti a qualcosa ma distruggendoli sono sicuro che non faranno più del male a nessuno, inoltre indebolisco i fiancheggiatori dei Razziatori.

    - Renegade: quegli ammassi di ferraglia hanno cercato di farmi secco più di una volta, è l'ora di pareggiare i conti.

    B. Riprogrammare i Geth eretici

    - Paragon: pace e amore per tutti :baby:

    - Renegade: per la guerra che verrà ho bisogno di tutti i fucili che riesco a trovare, o l'umanità non ne uscirà stavolta.

    E non sono le sole, potete aggiungerne tantissime ;)
     
  14. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Il paragon ha il carisma della carta vetrata a grana 220.

    C'è a chi piace.

    Ma la mia Renegade-prende-a-testate-krogan-e-tutto-l'universo-se-le-gira non si batte.

    E la carta vetrata la usa solo per depilarsi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Giugno 2013
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Lol Gropius

    @@Gabry96 Stai comunque tenendo conto delle sole scelte principali,ci sono un sacco di altri fattori da tenere conto come la squadra del 2..Il full paragon puo avere tutti loro,mentre il renegade dipende tutto da come hai gocato o la regina rachi,l'asari di Zhu's Hope tutte cose che prese singolarmente sembrano dare poco ma che sommate fanno la differenza. Comunque secondo me la Bioware ha voluto creare un'arco di storia principale che avvantaggia i renegade( la genofagia) e una che avvantaggia i paragon( Rannoch),fatto sta che il paragon ne esce molto meglio.
     
  16. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Concordo sul fatto che il Paragon ne esca meglio: in realtà anche per la genofagia il renegade è svantaggiato, visto che se Wrex lo scopre perde la bellezza di 600 punti (se non sbaglio), mentre al paragon basta salvare la dalatrass per avere i salarian con solo 25 punti in meno.

    Ciò non toglie che il Paragon è sempre irrealistico e fuori luogo: per salvare la Galassia devi (dovresti...) ottenere il supporto dei potenti... e quelli ti dovrebbero aiutare solo sei fai delle porcherie al loro posto... ma no ! troppo diseducativo per quei puritani della Bioware ! Facciamo che Shepard con la sua santità riesce a risolvere conflitti secolari salvando tutti ! e poi dicono che l'happy ending sarebbe stato fuori luogo...
     
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Se hai fatto il renegade bisogna assumere che hai ucciso Wrex in ME1,quindi c'è quel pirla di Wreav che anche se saboti la cura ( magari  impedendo a Mordin di sacrificarsi senza ucciderlo)non se ne accorge,in questo modo il rengade è avvantaggiato rispetto al paragon...ma solo in questo caso,si puo dire.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Giugno 2013
  18. Gabry96

    Gabry96 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    18
    Anche il paragon può essere svantaggiato su Rannoch, dipende tutto da come hai giocato prima di priorità: rannoch. Innanzitutto la missione in cui devi salvare l'ammiraglio Koris. Un paragon fatto bene lo avrebbe lasciato lì a combattere insieme all'equipaggio, invece di lasciarlo solo (sì lo so che c'è l'opzione di dialogo azzurra, ma per me è comunque una scelta renegade portarselo via) Ciò se non sbaglio comporta una perdita di war assets per i Quarian, che se hai riprogrammato gli eretici ti davano già solo qualcosa come 450. Inoltre, se decidi di salvare solo i Geth (considerata come ho già detto una scelta Paragon), Tali si suicida, quindi oltre a perdere i war assets dei Quarian perdi anche un compagno di squadra.

    Poi certo, sono tutte cose soggettive, io la vedo così, ma qualcun altro la vede diversamente.

    Ma comunque diciamocelo, il renegade ha quel tocco in più rispetto al paragon (e lo dice uno che preferisce essere paragon), alcune scelte durante la storia portano a scene decisamente più fighe. Ad esempio nella missione lealtà di Thane il Renegade spara al politico Turian per evitare che lo faccia Kolyat, in quella di Tali ne dice di tutti i colori agli ammiragli, stessa cosa la risposta "rossa" alla fine di priorità: Rannoch nel 3, con tanto di Keelah Se'lai finale, e il sorrisino quando gli ammiragli si convincono. Oppure nel DLC dell'ombra, quando la Vasir prende l'umana in ostaggio. Il paragon lascia tutte le munizioni a terra ed è quindi costretto a scontrarsi con lei senza l'arma pesante, mentre il renegade può sparare alla gamba dell'umana per distrarre Vasir ed avere quindi lo scontro facile con l'arma pesante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Giugno 2013
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    No aspetta io quella parte l'avevo intesa che Koris era atterato con la capsula da una parte e  l'equipaggio da un'altra e devi decidere chi salvare,non che decidi di pigliare Koris "strappandolo" dall'equipaggio caduto...pigliare Koris è da paragon per 2 ragioni,primo perchè è contro la guerra e secondo perchè te lo dicono chiaramente Raan e Xen,senza di lui la flotta civile sarebbe allo sbaraglio,mica  i capitani civili possono riunirsi per eleggerne uno nuovo in mezzo a un conflitto in cui le stanno buscando allegramente...salvare l'equipaggio significherebbe solo farli poi morire nelle navi,ergo peggiori solo le cose.

    Non sapevo di quella possibilità con Kolyat comunque,la hai a disposizione se non lo prendi a pugni per farlo ragionare?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Settembre 2013