Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Referendum Costituzionale

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da bruco, 23 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

?

Cosa votere al referendum?

  1. 0 voti
    0,0%
  2. No

    0 voti
    0,0%
  3. Scheda Bianca

    0 voti
    0,0%
  1. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    @kara.bina mi perdonerai ma il tuo lungo intervento all'inizio di questa pagina mi ha incuriosito e non ho capito se eri sarcastica o meno. Non ho seguito la discussione ma ho solo letto te, e volevo chiederti una cosa: passi tutto il tuo tempo a videogiocare e sei disoccupata ma puoi anche permettertelo di farlo? O perchè hai le spalle coperte dalla famiglia? Se non sono indiscreto sarei curioso di sapere quanti anni hai. 

    Perdonate l'OT.

    Per stare in IT, io al referendum ho votato sì. Non mi interesso minimamente di politica, mi sembrano tutti dei gran ignoranti, e qualche giorno prima del referendum mi sono andato a leggere un resoconto completo con tanto di pareri di entrambi gli schieramenti e, personalmente, la posizione del no mi è parsa più tragica di quanto invece sarebbe potuta essere. Poi magari mi sbaglio, non mi interessa nemmeno, però in generale noto che noi italiani ci lamentiamo di quanto stiamo male ma quando si cerca di cambiare le cose (cambiamenti che avverrebbero comunque in modo lento e a fasi), ci si fissa a bloccare qualsiasi proposta. Ah, e come dire che praticamente ogni Presidente del Consiglio degli ultimi 10 anni è sempre stato soggetto agli insulti dei cittadini, per quella o l'altra ragione? Ecco perchè quasi certamente quando ci sarà da votare il nuovo governo me ne starò a casa, non c'è nessuno che mi rappresenti, ed è così da più di 4 anni per me.
     
  2. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Mi aspettavo una vittoria del no. Non mi aspettavo una debacle del genere. Scemo io a non aver capito prima che vivo in un paese di kamikaze. In fondo ho la stessa sensazione dopo ogni elezione e referendum.

    Adesso vorrei davvero sentire le proposte di chi ha votato NO. Ma da quello che ho sentito in giro e da quel poco che ho letto qui... beh capisco che dovrò emigrare in America. Almeno lì hanno un motto che mette entusiasmo. 
     
    A D piace questo elemento.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    vivo alle spalle di mia madre, pensionata, al netto di 733 euro di pensione al mese senza altri introiti in famiglia. Possiamo considerare che a volte faccio piccoli lavori, al pc, per conto di una piccola ditta che ha assorbito la mia precedente, chiusa per forza maggiore, ma non arrivo a guadagnarmi 150 euro al mese. Sappi che fumo anche e pago sempre tutte le tasse, però:

    - Non esco mai di casa se non per andare a fare la spesa e questo da 5/6 anni a questa parte
    - non ho dunque una vita sociale, evito anche le feste natalizie e co organizzate dai miei parenti, però, siccome mamma ci va, le dico di portarmi il pranzo a casa.
    - Non gioco pirata ma compro raramente e possibilmente in supersaldo.
    - I riscaldamenti a casa mia sono accesi due ore a pranzo e due ore a cena
    - La mia linea telefonica mi costa 19.90 al mese
    - Mia madre alle 8 di sera è già a letto e le luci in casa sono tutte spente eccetto il pc.
    - Ho due gatti, ai quali compro rigorosamente scatolette, in genere a 0.54 cad.una, ma spesso ci sono sconti e le trovo anche con un buon 20% di sconto.
    - sono magra di costituzione e non mi piacciono i dolci, e neppure l'alcol, quindi un buon piatto di pasta con verdure o pomodoro a pranzo per me è sufficiente, la cena invece è lasciata prevalentemente all'appetito che sento, quindi posso farmi semplicemente pane ai cereali (buste con fette pretagliate a 0.98 ce ne sono parecchie) alla piastra con una sottiletta (confezioni maxi a prezzo variabile)  e un wurstel al formaggio (0.50 ce ne sono tre) e in genere mi sazia a sufficienza. Per colazione caffè decafeinato, in questo periodo spremuta di arance siciliane (buone succose ed economiche) e dopo cena qualche mandarino (sempre del tipo di stagione ed economico)
    - Mi lavo poco, mi cambio poco (tanto non esco e quindi non ho poi tutte queste necessità di docciarmi ogni due per tre, almeno non d'inverno) e di conseguenza consumo poca acqua ed elettricità
    - non vado ovviamente dal parrucchiere (mi taglio i capelli da sola e li taglio anche a mia madre)
     

    a grandi linee eh, però se questo fino ad un anno fa era ancora ancora accettabile da quest'anno inizio a sentirmi un po' con l'acqua alla gola, infatti quest'anno ancora non ho:

    pagato il bollo auto (scadeva a gennaio 2016)
    pagato la luce del cimitero (cifra irrisoria per altro)
    pagato la tassa sui rifiuti (cifra molto poco irrisoria)
    saltato appuntamento col dentista (una volta all'anno era stato fino all'anno scorso appuntamento fisso)
    e saltate anche altre visite più o meno indispensabili per la salute.

    Consideriamo che fino a 5/6 anni fa lavoravo sodo, e fortunatamente l'abitazione non ha bisogno di migliorie mobilia ecc, e la macchina, seppur non la porto mai neppure al lavaggio, è fortunatamente ancora in forma.

    Quando ho letto sui quotidiani, di ieri mi pare, che la povertà in italia è preoccupante, che una buona percentuale vive al netto di 2000 euro mensili, mi è venuto da ridere. Perché se vivessi io al netto di 2000 euro mensili mi sentire più ricca di B.

    Ora, io sono consapevole che per molti di voi questi che ho illustrato si chiamerebbero sacrifici con la S maiuscola, e sono altrettanto consapevole che nessuno si sarebbe sacrificato a tal punto. Ma quando più di così non c'è come si deve fare? Dovrei smettere di fumare, dovrei smettere di giocare?

    Ora, dimmi, sapere l'età che ho ti aiuterebbe a capire meglio la mia situazione o vorresti trovarmi un lavoro e per questo ti serve sapere la mia età?

    Che ti abbia detto tutto il resto, pensi possa bastarti o credi abbia dimenticato di dirti qualcosa? Non so, dimmi tu, io sono disponibile eh

    questo sempre per la regola che, "s'accomodassero"
     
     
    A Attilax, Alice, D e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    @kara.bina è davvero una semplicissima curiosità, ma va benissimo se non vuoi dirlo, anzi, sei stata sufficientemente chiara con il tuo ultimo intervento.

    Se ti sei sentita offesa in un qualche modo ti chiedo scusa.

    Mi fa "sorridere" sentirti dire che al netto di 2000 euro al mese ti sentiresti ricca (questo perchè sono d'accordo con te ma ho avuto a che fare con gente che ritiene quella cifra mensile "essere poveri", da non crederci).

    Per il resto siamo tutti diversi. Io amo videogiocare (pure io ho iniziato tardi, a 18 anni con il mio primo pc racimolato con anni di paghetta) ma mi rendo conto che non posso basare la mia vita interamente su quello. Ci ho provato con gli studi, ma alla fine ho deciso di essere operatore e produttore video, libero professionista con tutti i problemi del caso (mi sto comprando a poco a poco tutta l'attrezzatura), una casa sulle spalle (che fortunatamente essendo della famiglia non mi viene chiesto l'affitto ma solo bollette e spese di condomino, ma appena possibile inizierò a pagarlo, cosa che già ho fatto fino a un mese fa in un ufficio e che farò da Gennaio in uno spazio nuovo), una ragazza da ormai due anni che non potrò certo tenermi lontana per sempre, la scelta mia di seguire dieta e allenamento fisico per restare in forma, gli eventuali incidenti di percorso che possono capitare e mi sono capitati (incidenti con macchina, computer di lavoro rotto ecc), gli altri miei hobby (fumetti e cinema) il tempo per il gioco è sempre una scommessa da trovare in determinati periodi dell'anno. Però ammetto che con un lavoro che mi garantisse al mese la cifra qui sopra ci avrei già messo la firma... 
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    @Ethan Cole più che altro mi sono sentita lusingata che di tutto il thread tu abbia sentito l'esigenza di leggere soltanto me, offesa perché, nonostante tutto, tu non mi abbia messo neppure un mi piace!

    LOL

     
    A Shaun piace questo elemento.
  6. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Sono qui da poco e mi devo ancora abituare a questa questione del mi piace. Ho provveduto! 
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! con 2000 neuri mensili, se hai dei figli (e non li vuoi troppo nevrotici) e un affitto (da pagare regolarmente), diventa proprio duretta, soprattutto se vivi in certe aree geografiche
    ma il punto è un altro: gli ultimi governi si sono incartati sul politichese, le priorità sembra siano l'"accoglienza" a ogni costo, le adozioni gay, la legge elettorale, l'equilibrio tra le correnti, la riforma del senato e bla e bla e bla
    e intanto le imprese chiudono strozzate da fisco rapace, burocrazia saprofita, pm con problemi psichici, amministrazioni inerti e ostili
    e intanto esodati e  terremotati non interessano più a nessuno
    per carità: c'è chi esulta perché finalmente quell'evasore sanguisuga del "parun" è stato punito, ma poi non si capacita quando, al mattino, trova chiuso il posto in cui lavorava
    invece di affannarsi a coprire le malefatte dei banchieri, un governo "decente" dovrebbe studiare come far ripartire l'economia, cercare di attrarre capitali anche dall'estero, magari copiando le ricette dell'irlanda, magari sputacchiando in faccia alla culona, all'avvinazzato, al sadico in sedia a rotelle
    è "oggettivo" che le nazioni che si sono riprese nel mondo hanno seguito linee guida ben diverse, da che mondo è mondo il rigore fiscale, per esempio, è da incrementare nelle fasi espansive e non quando, addirittura, si finisce in deflazione (come spiegherebbe qualsiasi economista non venduto)
    poche storie, finché non si ricreeranno le condizioni per riportare l'economia allo stato pre crisi, la generale depressione non potrà che aumentare e
                     la ggente voterà "no" a qualsiasi cosa
    il resto è solo un'accozzaglia di masturbazioni mentali, l'esplosione del rigetto per l'establishment maturava da anni, stupirsi per trump e la brexit e i grullini è da sprovveduti
    .
    sì, è il classico discorso da populista fieramente irriducibile :evil: , ma mi metto tra quelli ancora affezionati al rasoio di occam (e non solo per fanboysmo nei confronti di fallout 3 :D )
    intanto renzi studia come non andare e/o come ritornare al più presto, non ci resta che vedere cosa combina questo signore qui

    [​IMG]

     
    A Attilax, Alice e hyperionx piace questo messaggio.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
     @f5f9 Mi hai fatto ricordare che ad Istanbul i commessi dei negozi, si facevano isolati a corsa per venirmi a consegnare lo scontrino che mi ero dimenticato. LOL

    non lo trovi scandaloso? :)  

    Io ho una ricetta:

    Facciamo in modo che la tessera sanitaria sia richiesta per qualsiasi cosa si aquisti, 1) perchè puoi controllare quanto è fuori di testa la gente ed eventualmente inserirla direttamente nel db del centro igiene mentale di appartenenza  2) perchè non hai modo di evadere e 3) Magari perchè ti restituisco qualcosa indietro alla fine dell`anno?

    ora basta odio parlare di politica, vado a cercare una ps4pro in offerta e detraibile, poi ti passo il link :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Dicembre 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @f5f9 sarà che siamo più o meno coetanei  e ne abbiamo viste troppe di italiche porcherie, quindi quando ti leggo ritrovo il mio pensiero e non posso fare a meno di essere d'accordo :clap:

    Poi sulla lotta all'evasione si potrebbe scrivere un trattato per la stupidità con cui è stata fatta, per la serie caccia alle streghe e non aggiungo altro...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    troppo seria questa discussione quindi, da buon trucido, abbasso il livello con un'insopportabile volgarità ( :blush: ma che ci posso fare, m'ha fatto ridere...)
    N.B.: astenersi persone per bene dall'aprire lo spoiler:

    [​IMG]

     
    A Attilax piace questo elemento.