Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Red Dead Redemption Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 18 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bello il primo, l'avevo giocato col vecchio xbotolo prima della sua prematura dipartita
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Non sai cosa ti perdi , trattasi di una delle esperienze piu' forti ed intense mai provate.....
    una di quelle che dopo i titoli di coda ti pianta ancora davanti allo schermo come uno scemo per 10 minuti
    fisso a guardare il nulla
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dicendomi queste cose non migliori la situazione! :emoji_grimacing: Il problema è che non ho né Xbox 360 né PS3 (gioco su PC e PS4), quindi non ho proprio la possibilità di giocarci. Mi toccherà guardare il walkthrough su YouTube prima di prendere il secondo, ma non è neanche lontanamente la stessa cosa...
     
    A alym piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e il guaio è che ha ragione! [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ti consiglio di ritornare suoi tuoi passi, acattati una PS3 , ne vale l'acquisto :p:p
    --- MODIFICA ---
    Ma alla fine l'avevi completato?
    --- MODIFICA ---
    Comunque sia , questo secondo capitolo potrebbe rientrare nella categoria GDR per il modo
    rivoluzionario in cui e' stata programmata l'intelligenza artificiale.... se quello che dicono e' vero
    ci troviamo di fronte a qualcosa di folle.
    Avete stato avvisato :emoji_grinning:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nelle more (come forse ormai sai) mi sono accattato una fiammante PS4 pro [​IMG]
    e questo gioco mi finisce in wishlist a velocità vertiginosa
    l'unico problema è che quei fiji di...dei rockstar evitano come la pesta il doppiaggio dei loro giochi in ita
    potremmo anche accontentarci se non si preoccupassero anche di mettere i sub tanto piccoli e magri da risultare illeggibili
    il ché, in certe circostanze diventa drammatico, per esempio durante conversazioni a cavallo quando la scelta è tra capire qualcosa della trama e fallire la quest perché si finisce fuori strada strada [​IMG]
     
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La cosa mi tenta, ma nel lungo termine non credo ne valga la pena. Ho un sacco di remaster per PS4, la prenderei per due o tre giochi... e in questo momento preferisco risparmiare in vista delle nuove schede Nvidia (la mia GTX 970 regge ancora dignitosamente ma inizia a scricchiolare).
     
  8. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La cosa interessante è la nuova gestione dell'inventario. In pratica quello che si porta (credo tranne le munizioni) sarà visibile sul personaggio. Quindi si avranno al massimo due armi corte, due armi lunghe, il coltello, il lazzo e qualche altra cosa. Il cavallo sarà praticamente un baule su quattro zampe (in sua prossimità sarà possibile accedere al suo inventario come se fosse uno solo). Gli animali o la loro pelle si possono portare in spalla o sul cavallo.

    Insomma il classico inventario "buco nero" sarà limitato. Sarebbe bello che anche negli arpg adottassero la stessa filosofia. Ovviamente la parte del gameplay legata al looting va rivista e in verità l'andare in giro a raccattare roba non mi è mai piaciuta...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo gioco sta scatenando una follia collettiva, sarà veramente il "punto di svolta nella storia dei vg" di cui si vocifera?
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Sembrerebbe una roba epocale , su questo nn c'è dubbio, si parla di una main story anche superiore a quella del primo capitolo , giá solo questo sarebbe incredibile.
    In aggiunta , parlano del mondo piú reattivo mai creato , di un dettaglio grafico clamoroso , di meccaniche ludiche raffinatissime e potremmo continuare.....
     
  11. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Punto di svolta no ma al momento (sono ancora al prologo che dura un bel po) la sensazione è che sia il miglior open world mai creato. Non sembra rivoluzionario ma porta il gioco ad un livello altissimo rispetto allo standard attuale sotto un po tutti i punti di vista

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Da fanatico del primo sto aspettando di avere il giusto tempo da dedicargli, ma sono curioso di sapere le tue opinioni
     
  13. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Al momento continuo ad essere sorpreso dai particolari, è impressionante la cura dei dettagli. Veramente tantissimi. Per dirne uno: ho scuoiato un cervo e poi ho preso la carcassa in spalla per spostarla. Appena la butto giù noto che tutta la camicia dal lato in cui era appoggiata è zuppa di sangue...al che come se non bastasse passo vicino ad un npc dell'accampamento che mi dice una cosa del tipo: ti sei portato in giro un animale scuoiato o un cadavere che hai ucciso? E lì sono rimasto ancor più colpito. E questo è solo uno dei tanti aspetti che ti fanno sentire all'interno di un mondo realistico e vivo. Mi sembra di stare dentro un film, anche tecnicamente è fatto così bene che il solo attraversare i paesaggi ti trasmette un sacco di sensazioni 'fisiche' (grafica,suoni,musiche,dialoghi).
    Come ritmo mi sembra lento, ci sono tantissime cavalcate da fare ma aiutano ad immergersi nel mondo anche perché nel mentre si può dialogare con i compagni di viaggio o ammirare il mondo che ti circonda. Per questo consiglio di giocarlo con i giusti tempi e senza fretta. I comandi non sono immediatissimi nel senso che le azioni/interazioni sono molte e ricordarsi le combinazioni o usarle in modo tempestivo richiede un po di tempo. La storia, già solo nel primo capitolo mi ha incollato con personaggi ben caratterizzati (che sto appena scoprendo).
    Che altro dire, è un esperienza che consiglierei a tutti, attenzione però che essendo pur sempre un gioco action avrà molte sparatorie da affrontare

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
     
    A alym piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai detto niente! LOL!
    visto che quei pezzenti di rockstar l'hanno solo sottotitolato e non doppiato in italiano, aspetterò che cali un po' di prezzo e che, arrivi su pc (pare sia confermato), escano tutti gli eventuali dlc e, più probabilmente, che facciano una patch per la ps4 pro visto che pare sia la versione più scarsa (sia della ps4 liscia che dell'xbox)
     
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io vorrei davvero giocarci..
    Ma spendere 100 chf non mi pare il caso ...
    aspetterò scenda un po' :)
     
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    .......sono un uomo debole.....
    Ieri Mediamarkt mi da un buono da 20 euro................... cosa ho fatto?.....................ho comprato RDR2....sono proprio un pirla... va beh... ora lo installerò..........
     
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mi confermi insomma che sembra un opera epocale, robetta da niente insomma :emoji_grinning:
     
  18. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Nell'insieme è proprio tanta roba. Opera epocale forse eccessivo perché non è così rivoluzionario (anche se la sua 'lentezza' va un po controcorrente rispetto a quello a cui siamo abituati in giochi simili). Poi ho poco tempo da dedicarci e quindi sono le mie impressioni dopo aver completato il 5% circa del gioco. Di sicuro è un giocone, ma non è neanche esente da difetti, ci vuole un po di tempo per assimilarlo. Al momento però confermo, Giocone
     
    A alym piace questo elemento.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ok , continuero' a leggere il tuo diario di bordo , anche perche' non penso di recuperarlo a breve....
     
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io lo riceverò domani e lo proverò.
    Forse la "lentezza" è qualcosa che apprezzerò visto che sto cercando giochi più corposi e meno dedicati all'azione frenetica e a volte fatta male..
    Mi attira più il fatto del mondo di gioco dinamico che l'ambientazione stessa... :) vedremo ;)