Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Red Dead Redemption Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 18 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Red Dead Redemption 2 è ufficiale

    Negli scorsi giorni Rockstar Games aveva pubblicato un paio di teaser raffiguranti, prima il logo dello studio su uno sfondo rosso come quello di Red Dead Redemption e poi un altro con sette figure o cowboy.

    I fan delle avventure di John Marston erano subito impazziti, pensando a un'imminente prequel, trovando perfino degli indizio nel codice del sito di Rockstar Games; ma gli sviluppatori tacevano (forse un po' sogghignando).

    L'ennesimo teaser era stato quindi bollato come falso, ma poche ore fa il team a sorpresa ha svelato ufficialmente Red Dead Redemption 2.

    Innanzitutto registrando il dominio Red Dead Online, e poi annunciandolo ufficialmente attraverso i propri canali social.


    Red Dead Redemption 2 è quindi atteso ufficialmente per l'autunno 2017 su Xbox One e PS4, e si mostrerà nel primo trailer, come si legge nel sito ufficiale, questo giovedì 20 ottobre.

    È  molto probabile che in questo nuovo capitolo si vedrà un giovane John Marston che spadroneggia nel Far West con i membri della banda a cui doveva dare la caccia nel primo Red Dead, anche se un sequel non è poi così escluso.

    Non rimane che attendere giovedì, e se siete tra coloro che vogliono Red Dead Redemption 2 anche su PC, sappiate che è già partita una petizione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2016
    A f5f9, Lucapardi e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Che amarezza essere snobbati così... :realmad:
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Che fico ca++o! Sicuramente credo sarà un prequel, la 'Storia' (quella con la S maiuscola) e il mito di JM sono solo raccontati in RDR.

    Oltretutto così facendo, darebbero un motivo a chi ha già giocato il 1° di ri-farlo, magari con un remasterd next-gen,

    e a chi non lo ha fatto di giocarlo per la prima volta.

    La mancanza di una versione pc è veramente incomprensibile. Oggi i software tra una vers. console e una pc,

    non sono così differenti. Cioè ci stanno 50 mln di ps4, mentre le xbone sono esponenzialmente molte meno,

    il pc oggi rappresenta una 'fetta' significativa del mercato. Non siamo più nel 2010. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2016
  4. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Che gioco è?
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Fondamentalmente GTA ambientato nel west :sisi:
     
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Il primo a destra sembra Bill Williamson... quindi magari sarà proprio il prequel sulla vita di John nella banda di Dutch. :sisi:

    Però mi pareva che il grandissimo doppiatore che diede la leggendaria voce a John Marston si fosse ritirato a badare alla sua fattoria o qualcosa del genere... speriamo ritorni. 
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco la prima mezz'ora di gioco del primo Red Dead. :)

     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ma dico, ve lo immaginate questo gioco moddato? Che meraviglia.

    Il pg e il cavallo che si 'adeguano' alla velocità del/dei compagni,

    queste sono finezze.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2016
  9. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Questo discorso forse non ha molta attinenza.

    Come potrebbero apparire dei personaggi tipici dei fantasy di solito "medioevali" traslati in un contesto wild west? http://charroart.blogspot.it/2015/02/characters-art-for-steam-states.html

    Dove voglio arrivare? che i giochi di un certo "rilievo" a tema wild west sono pochi molto pochi. L'unica serie che può essere interessante anche se è pur sempre "GTA style" non è uscita e forse non uscirà su pc :sick: . Fra gli ARPG mi pare il nulla cosmico. Invece dopo anni di overdose di fantasy medievali ci aspetta (forse visto le tendenze dei vari studio) un overdose di sci-fi? Cd red projekt e piranha bytes  (proprio loro che hanno cercato di cambiare con un'altro tema poco usato quello piratesco) e non solo loro non avevano niente di meglio da fare? Quanta fantasia....

    A chi do la colpa? ovviamente a bethesda, a chi se no :D . Del resto nel periodo e dopo Oblivion c'è stato un fiorire di ARPG fantasy medievali cosa che pare stia accadendo ora con i titoli sci-fi. Magari è solo un'impressione :13_upside_down:

    Che tristezza....  :ouch:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2016
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì e no
    io l'avevo fatto prima che la mia vecchia 360 spirasse serenamente
    mentre non sono mai riuscito a digerire un GTA (ne ho cominciati tre e quello che è durato di più sul mio HD l'ho sbattuto via dopo tre ore), RDR mi ha catturato quasi subito, tanto che mi ero preso anche l'espansione
    entusiasmante salvo che per il sistema di salvataggio e il mancato doppiaggio in ita
    quest'ultimo aspetto mi era sembrato il più grave: le conversazioni più importanti avvengono quasi sempre mentre si è a cavallo e guidare la bestiola fa perdere molti sub (niente di tragico, comunque)
    peccato che non ero riuscito a finirlo anche se credo di averlo fatto quasi tutto
    a un certo momento c'era una sequenza in cui dovevo disinfestare un (mi pare) mulino dai corvi
    io con la pistola sono scarsissimo e così avevo messo un po' il gioco in standby ma, quando lo volevo riprendere, la mia mcchinetta è volata nel paradiso delle console a far compagnia a sega e atari...
    così speravo proprio in un porting per pc,  adesso guardo un po' la petizione che ci ha segnalato il buon @Matteum Primo
     
    A Matteum Primo e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Fin dove sei arrivato effe? Se mi ricordo ti spoilero tutto. XD

    E come hai detto tu è molto di più di GTA. È proprio l'ambientazione e la maestria degli sviluppatori ad averlo posto in un genere unico: lo scheletro è quello di un GTA, ma è qualcosa di più.

    Tanto per dire, ha fatto scuola, con le sue missioni "che trovi per strada", anche a The Witcher 3: Wild Hunt.

    Red Dead Redemption 2, ecco il primo trailer

    Il primo atteso trailer di Red Dead Redemption 2 è uscito ufficialmente alcuni minuti fa. La nuova fatica di Rockstar Games, ideatori della serie GTA, si è mostrato attraverso un breve ma intenso minuto di video.

    Un minuto di video caratterizzato da una grafica mozzafiato che sembra ritrarre la regione dei Grandi Laghi, caratterizzata da abbondante selvaggina, tra cui i bisonti (già visti nel primo Red Dead), foreste lussureggianti e quella che sembrerebbe una canoa  indiana.

    Il protagonista ancora non si vede bene in volto, ma sembra proprio un più selvaggio John Marston, insieme alla propria banda di fuorilegge nella frontiera selvaggia del Far West.

    Non rimane che auguravi una buona visione e il via ai vostri commenti!



    Fonte
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2016
    A Lucapardi e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    L'unico gioco che mi fa rimpiangere di non avere più una console! Fantastico, anche solo per l'ambientazione western che purtroppo latita parecchio...
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Mortacc ! mai visto nulla di simile fin d'ora.

    Avete visto gli avvoltoi ? Sembrano in CG
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A me invece non piace,

    voglio dire che se fai 'bene' attenzione....a volte si capisce che è un videogioco.

    :)   Rockstar sopravvalutata! 
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Il teaser è palesemente fatto con il loro motore ma ovviamente fatto girare su workstation e magari con parte degli asset che poi non saranno usati su console...
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    :mellow:  ma scherzi ?

    Ma se il gioco fosse cosi, sarebbe una cosa meravigliosa, forse è la versione PC.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    disse la volpe... :asd:
    odio rockstar, odio il fatto che non porti certi giochi su pc, odio che faccia solo sottotitoli in ita e anche dannatamente minuscoli :angry:
     

    e la odio anche perché mi costringe a un altro passettino verso l'acquisto della ps4 :hope:

     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Credo di essere stato l'unico a non aver voluto un seguito ed essere scontento di un nuovo capitolo, solo perché RDR finiva benissimo. Il finale era riuscito a concludere non solo la saga, ma qualsiasi titolo di genere wester.  Con tanto di riflessione storica. 

    Comunque sia credo che sarà un spinoff di un altro personaggio quasi parallelo agli aventi di RDR,  dalle immagini non mi sembra molto prequel. 
     
  19. Witchio

    Witchio Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Contando che è una serie con solo due capitoli e il primo era un'altra roba direi che prequel o no un nuovo titolo ci stia.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Quello che dici è possibile. Il punto è capire che rapporto ci sia con la 'Redenzione' e sopratutto col numero '2'

    Cioè,

    se si fosse chiamato chessò 'Red Dead Redemption: Inquisition' (per es.), avrei potuto pensare ad una contestualizzazione diversa (storia e personaggi).

    Chissà??   :question: