Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Recensione The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Darth Vader, 29 Aprile 2025.

Condividi questa Pagina

1. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.267
    boh non l'ho notato, sono sulle 50 ore

Bella recensione Darth. Un classico svecchiato esteticamente, riportato alla luce, per me vale il prezzo del biglietto. Dopo l'ultima run di 3 anni fa probabilmente non avrei più ripreso Oblivion.
    Quanto al resto, gioco è quello di (quasi) 20 anni fa, ahimè IA compresa

A Darth Vader piace questo elemento.
  2. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.211
    Vabbè, ma questo secondo me proviene dai COD, sicuramente faceva quickscope lì :emoji_cold_sweat:
    Purtroppo... secondo me avrebbero fatto meglio a pubblicarlo come Remake piuttosto che Remaster, sistemando le cose a dovere. Io al posto loro mi sarei sentito moralmente obbligato a sistemare il gioco nelle poche cose che non andavano bene.

A alaris piace questo elemento.
  3. charlie1961

charlie1961 Supporter

Mi piace:
    172
    Oggi ho iniziato il download di Oblivion, ormai manca poco meno di un'ora alla fine (download non certo leggero...115 GB) e poi andrò alla scoperta di questa remastered:)

A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  4. Darth Vader

Mi piace:
    2.211
    Il gioco vale l'attesa :emoji_grin:

A alaris, Varil e charlie1961 piace questo messaggio.
  5. charlie1961

charlie1961 Supporter

Mi piace:
    172
    Ne sono più che certo! Sono in trepida attesa, sto spingendo mentalmente il wifi a correre:)

A alaris, Varil e Darth Vader piace questo messaggio.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.219
    A charlie1961 piace questo elemento.
  7. charlie1961

charlie1961 Supporter

Mi piace:
    172
    Avevo già letto quell'articolo ed è davvero molto interessante. Clair Obscur Expedition 33 piace se ti piacciono i giochi con combattimento a turni (tipo i vecchi Final Fantasy) ma hanno fatto un ottimo lavoro per rendere il combattimento più reattivo con parate e schivate e la storia è molto interessante e scritta bene.
    Oblivion è... bè Oblivion! Il colpo d'occhio è favoloso (non ho giocato molto, giusto il tempo di uscire dalle fogne). Per ora davvero molto valido secondo me e molto nostalgico:)
    al momento l'unica cosa che mi convince poco è la postura del personaggio, sembra leggermente piegato in avanti e lo sprint è sicuramente un po' goffo ma credo poi uno ci fa l'abitudine. Come detto sono solo uscito dalle fogne per buttare una veloce occhiata in giro ma davvero graficamente ben fatto

A Varil, Darth Vader e alaris piace questo messaggio.
  8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.360
    infatti siamo veramente pochi a essere dotati di tali intelligenza e buon gusto :emoji_prince:
    confessione:
    per frugare nelle ceste mettevo per un attimo in prima persona :emoji_smirk:
    il corpo a corpo in prima persona dovrebbe essere vietato per legge :emoji_rage:
    ...però anni fa Arkane era stata fagocitata da microzozz e l'attuale publisher dei suoi giochi (da dishonored in poi) è proprio bethesda....
    a proposito: ottima rece @Darth Vader, hai messo un'altro mattone per farmelo comprare ;)

A Darth Vader e alaris piace questo messaggio.
  9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.219
    Poi voglio le tue impressioni/recensione...io con il mio pc non posso lo avrei già comprato...

10. Darth Vader

Mi piace:
    2.211
    Non so più cos'altro aspettarmi dopo questa confessione. Non mi dirai mica...
    che sai parlare e comprendere l'inglese?

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.256
  12. Darth Vader

Mi piace:
    2.211
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.256
    Ma ceeerto...ma che scherziamo...ovvio:emoji_grin:
    Sai come si dice : se ci riprova altre mille volte non ci riesce. ;)

A alaris e Darth Vader piace questo messaggio.
  14. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.360
    parlare in inglese: direi che per me è meglio evitare, se ci provo faccio una fatica insostenibile
    comprendere un po' sì anche se perdo il senso di certi vocaboli, visto che non ho mai avuto memoria con le lingue
    altra confessione: nel secolo scorso ho giocato molto anche robe solo in eng :emoji_smiling_imp:

A alaris e Darth Vader piace questo messaggio.
  15. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.256
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.219