Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Recensione Dragon Age - Awakening

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da fede21, 23 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    [​IMG]

    Già con Dragon Age - Origins i fan di Bioware hanno potuto vivere una delle storie più emozionanti della storia videoludica. Nel titolo base abbiamo interpretato un Custode Grigio: gruppo di guerrieri dediti alla difesa di territori minacciati da eserciti guidati da Arcidemoni il cui unico scopo e radere al suolo città e sterminare popoli. Fonte di pregio del gioco era quella morale che tingeva il mondo di Dragon Age con tinte di grigio in cui ogni scelta era giusta o sbagliata a secondo dei punti di vista. L’espansione riparte da dove avevamo finito il primo capitolo, con lo scopo di distruggere una nuova tipo di prole oscura e ricostruire l’ordine dei custodi grigi nella terra di Amaranthine.

    Gameplay e bug

    Questa nuova avventura può essere affrontata creando un nuovo personaggio o importando il vecchio da DA:O. Nel primo caso saremo un Custode Grigio di Orlais che deve ricostruire l’Ordine dei custodi con poche risorse, nel secondo invece saremo l’eroe che ha salvato il Ferelden dalla Prole Oscura. Scegliendo la seconda opzione potremmo andare incontro a un piccolo paradosso, derivante dall'eventuale morte prematura del personaggio durante la battaglia finale (dipende dalle vostre scelte). Al riguardo, Bioware ha detto: “basta far finta che non sia mai morto” ma è una scelta che farà rimanere l’amaro in bocca a quei giocatori che hanno finito il gioco con la scelta di salvare il Ferelden con la propria dipartita finale. Superata questa fase iniziale si entra nel vivo del gioco e le meccaniche non si discostano di tanto dalla versione base. Anche qui potremo arruolare nuovi membri per il party e rivedere vecchie conoscenze. I nuovi personaggi risentono forse del loro minor carisma rispetto a quelli vecchi e la totale assenza di relazioni amorose. Awakening per quanto riguarda i contenuti mette a disposizione dell’utente nuove specializzazioni, magie e talenti che vi faranno divertire per molto tempo. Sono tuttavia presenti molteplici bug anche grossolani dovuti a una fase di testing troppo corta. Tra essi spicca l’abilità del borseggio che non funziona quasi mai. La difficoltà dei combattimenti è inferiore rispetto a Origins e capiterà poche volte di morire.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Conclusione

    Awakening è una discreta espansione con una trama piacevole ma se confrontata con quella del suo illustre predecessore sembra di scarso spessore. Se ignioriamo i bug e la facilità dei combattimenti ci troviamo di fronte a un buona espansione che merita di essere comprato da ogni fan di Dragon age: Origins.

    Voto complessivo 7/10
     
  2. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    secondo mè a 40 euro, potevano farla anke moooolto + lunga e poi stà discriminazione di prezzo tra pc e console proprio nn mi và giù, insomma io con la 360 o uno con la ps3 deve spendè 40 euro, pè l'espansione e uno pè pc 30 ma perchè stà discriminazione, e poi una cosa che ho sempre odiato e chi gioca a dragon age sia origins che awakening per pc e si mette, i mod che senso ha? tutto ciò poi come dice il proverbio de gustibus nn disputandum est !
     
  3. rambopazzo

    rambopazzo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    sn d'accordo ank'io..troppa differenza