Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Recensione di Kasumi - Stolen Memory e intervista agli sviluppatori di ME2

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Emelos, 16 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Recensione di Kasumi - Stolen Memory e intervista agli svilu

    Multiplayer.it ha pubblicato un recensione del primo DLC a pagamento di Mass Effect 2, Kasumi - Stolen Memory, il cui scopo è introdurre un nuovo personaggio reclutabile con relativa quest per conquistarne la lealtà. Molte anteprime suggerivano una qualità decisamente bassa, anche per gli standard dei DLC e così è stato: nella recensione ottiene appena un 6.0 per colpa della scarsa durata e del solo inizio vagamente accattivante, dopo è solo una ripetizione del gameplay già provto con il gioo originale senza alcuna aggiunta.

    Un altro Return to Ostagar per intenderci.

    Ben più interessante è l'intervista di 10 pagine proposta da Pixologic in cui gli sviluppatori Bioware parlano della genesi di diversi loro personaggi e mostrando i vari processi che seguono durante la loro creazione. Tutta in inglese ovviamente ma apprezzabile per le numerose immagini che mostrano la realizzazione di molte figure che i giocatori di Mass Effect 2 hanno imparato a conoscere bene.
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Che dire..ovviamente mi aspettavo di più. Io non l'ho comprato e non credo che lo farò, lo stile del nuovo personaggio, seppur intrigante non mi interessava per cui ho lasciato perdere fin dall'inizio.

    Mi sarebbe piaciuto sapere che comunque questo DLC era stato gradito ai fan, ma non mi sembra che sia stato così.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No, moltissimi l'hanno anzi criticato. La parte buona del DLC è sostanzialmente nei primi minuti, come dice la recensione, ma pi diventa la solita sparatoria e per di più si conclude in fretta.
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh, che dire...un vero peccato. Dalle immagini speravo quanto meno in una trama avvincente, ma credo che anche quella sia andata sprecata. Chissà che non si rifaranno in un prossimo DLC (sperando sia gratis ovviamente XD)
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come minimo, se vogliono rifarsi un po' il loro buon nome. Credo tuttavia che queste trovate siano più di EA che non di Bioware in sè. Sono troppo orgogliosi del loro lavoro e non tirerebbero mai fuori un prodotto scadente se lo concepiscono in prima persona. Mi sa tanto di qualcosa imposto dall'alto per monetizzare con il minimo costo.