Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Razze & Classi

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da phsico, 14 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

  1. the_colo91

    the_colo91 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    dopo piu di 600 ore di gioco concordo che i nord sono la migliore razza in assoluto utili non solo per la forza fisica e per la quantità di oggetti trasportabili ma anche per la resistenza al freddo utile in missioni come le lacrime di garridan
     
  2. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Re: Razze & Classi

    Per me l'elfo oscuro è molto versatile e io lo uso come arcere futivo con magie di supporto [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  3. Drach

    Drach Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    prima pnsavo che un breton mago/ladro fosse il massimo, ma ora che sto giocando un nord gueriero puro sono molto indeciso..

    però la magia è la magia u.u
     
  4. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    khajiit,sia per l'estetica ke per le abilità. far fuggire i nemici con l'occhio di paura o come cavolo si chiama è divertentissimo, poi anche l'agilità non è male(il mio salta da matti)
     
  5. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    Alla fine gli status li decidi tu, l'unica cosa che devi coordinare sono, Razza-Classe-Segno.

    il resto te lo decidi come piu di aggrada.
     
  6. the_bard

    the_bard Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Dopo aver giocato parecchio come guerriero Nord, adesso sto utilizzando un bardo Imperiale. Finora mi sembra un'ottima scelta
     
  7. Giuggiotheidol

    Giuggiotheidol Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Nord, tutta la vita! Possibilmente di classe Barbaro! Anche se pure l'Orco non mi dispiace...
     
  8. oblio666

    oblio666 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Re: Razze & Classi

    Khajiit tutta la vita, vedere sempre al buio è una enorme soddisfazione, e i bonus alle skill da ladro lo rendono perfetto per quel ruolo anche se a me piace combinarlo con un po di magia giusto per dargli quel tocco di "invisibilità" in piu [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  9. Kage

    Kage Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    0
    IL mio ex pg di nome Kevlar era un imperiale vampirizzato, faceva parte della confraternita degli assassini!

    Devo dire che forse è il pg che mi è durato di più!

    E le quest da assassino sono belle belle!

    Rimetto a voi la palla!
     
  10. mithlandir

    mithlandir Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    1
    be elfo dei boschi o quello oscuro, poi non male i nord
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Breton Forever !! :D

    Usando infatti una classe personalizzata e Segno* a seconda di come decido di giocare

    ottengo un bel Mago-guerriero piuttosto versatile e adatto ad ogni situazione :)

    Qualche volta uso anche gli elfi, ma l'altra razza è quella che gestisco meglio :D

    *I più utili secondo me sono "Il mago" oppure "Il ladro" :(
     
  12. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Cerchiamo di argomentare meglio le nostre scelte :D magari indichiamo per quale motivo ci piace questa o quella razza :(
     
  13. TheTelkine

    TheTelkine Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Io le ho rpovate un pò tutte a dir la verità, e le mie preferite rimangono il Nord , la redguard e l'argoniano
     
  14. Mark_Shaw

    Mark_Shaw Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    1
    Re: Razze & Classi

    Tutte le razze hanno lati positivi e negativi, ovviamente...però ce ne sono alcune che secondo me sono più utili in quanto versatili:

    - Breton: mi trovo molto bene con questa razza; Sono abbastanza robusti e vanno molto bene per quanto riguarda gli incantesimi.

    - Redguards o Guardiarossa: sono molto abili; In combattimento sono molto bravi (hanno bonus considerevoli!) e, non so se è una mia impressione o cosa, ma quando uso il redguard sferro attacchi notevolmente più veloci...come ho detto è una mia impressione, non sono sicuro che la velocità di utilizzo delle armi possa variare con la razza, quindi se qualcuno potesse darmi conferma mi farebbe un favore!

    -L'imperiale: non ha bonus particolari per quanto riguarda il combattimento, ma ha bonus riguardanti la personalità e l'oratoria, utili per chi volesse fare l'agente o simili...

    -Khajiit (non so se è corretto scritto così): è buono nel corpo a corpo e nell'acrobazia. Ottimo per chi è di classe assassino, monaco, agente etc...

    -Infine i tanto osannati Nord; Hanno anche il mio voto positivo visto che sono versatili sia in combattimento che con la magia...poi la resistenza al gelo ed al colpo non fa che aumentarne l'affidabilità!

    Per quanto riguarda le altre razza, non le ho incluse nell'elenco per il semplice fatto che non rientrano nei miei preferiti, visto che non le trovo superiori di molto alle altre; sia comunque inteso che sono ottime: ad esempio trovo che i vari elfi (Bosmer-Altmer-Dunmer) siano le più versatili in assoluto. Quindi preciso che non volevo offendere nessuno non si rispecchiasse nel mio elenco!!
     
  15. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    Re: Razze & Classi

    La mia razza preferita è senza dubbio il Nord.

    1) Perché mi somiglia.

    2) Perché è alto, forte e resistente ed è lo stile che mi piace: incassa bene, fracassa meglio!

    3) Perché il Nord è in un certo qual modo affascinante!
     
  16. Trallallero

    Trallallero Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Re: Razze & Classi

    La campagna fino ad alti livelli l'ho fatta con un Argoniano. E' una razza a parte, con caratteristiche poco utili ammetto, ma vedere il mio lucertolone con il muso che spuntava da un elmo in armatura pesante non aveva prezzo :( ; Quando poi i livelli salgono le differenze fra le altre razze si assottigliano decisamente :D

    La classe era personalizzata, e puntava a cercare di sviluppare tutto. Ricordo che la difficoltà maggiore fosse nella poca magicka, dura da far salire, quindi nei successivi pg ho scelto spesso il segno mago (l'apprendista non mi ispira, aumentare la vulnerabilità non mi piace).

    Ora ho ripreso a giocare, ed ho provato più razze, seguendo anche i consigli di questo topic.

    Devo ammettere che la razza Nord picchia parecchio (come quella orchesca naturalmente) e nei primi livelli e quest è decisamente utile essere grandi e grossi :(

    Dico questo, perchè sto provando anche la Khajiit, futuro assassino letale, ma che ai primi scontri duri deve correre parecchio ( :D )

    Provata la razza Breton, decisamente ideale nell'ambito magico (classe personalizzata Ancestrale, amo le tamarrate :( ) e abbastanza robusta da essere promettente negli scontri ravvicinati, mi manca solo un arciere, per il quale sicuramente proverò la razza elfica (elfo dei boschi magari che sembra il più adatto)

    Buon gioco :D
     
  17. Andy

    Andy Livello 1

    Messaggi:
    519
    Mi piace:
    2
    Re: Razze & Classi

    La razza più potente è l'Altmer, a livelli alti puoi star certo di diventare un dio perfetto visto che le arti arcane rendono il pg praticamente immortale, il mago perfetto, il fattore della debolezza agli elementi è irrilevante. ( Tra l'altro ho scelto la via del vampirismo, cosa secondo me rara da un Elfo Alto :D ) Per non parlare della loro storia, che secondo me è la più interessante.
     
  18. Chuck

    Chuck Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    La razza di deafult che preferisco è l'elfo dei boschi.

    E' un ottima razza per chi fa di professione il ladro/assassino e per chi usa l'arco,non fornisco altre spiegazioni,l'ho scelto per quello.
     
  19. Siegfrid

    Siegfrid Livello 1

    Messaggi:
    263
    Mi piace:
    1
    Re: Razze & Classi

    l'orco all'inizio è di sicuro il migliore con un sacco di forza e di vita e con un alto livello di riparazione molto utile [smilie=icon_aufsmaul.gif]
     
  20. RocknrollaMAN

    RocknrollaMAN Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Assolutamente Orsimer

    Se come me non hai voglia di perder tempo e invece vuoi cominciare a spaccare culi fin da subito è la scelta migliore

    Chi combatte prima dei componenti della prima linea? LOL

    Sul serio, un Orco Guerriero per me è la scelta migliore, nati per combattere, e migliorano le proprie abilità principali proprio facendo ciò, cosa si può chiedere di più?

    Certo bisogna prefissarsi un obiettivo, che ne so... Orco Guerriero, Armatura Pesante, Lama e/o Spada lunga (la mia scelta) e quello dev'essere

    Molti scelgono l'ascia a due mani, ma io non mi ci trovo bene, posso con l'orco sfracellare crani anche con una semplice spada lunga, ma quello che conta è che sulla sinistra ho sempre sicura la sicurezza (gioco di parole bastardo LOL) del mio fido scudo. Ok, con un'ascia a due mani imparando a controllare le parate e la coordinazione (per via della scarsa velocità) sarei inarrestabile (e comunque le frecce lo stesso non le pari), ma un colpo in più e una freccia conficcata nel fondoschiena in meno no?

    Mi ripeto, Orsimer per tutta la vita, che poi anche la loro stria mi colpisce. Dopotutto Malacath è il protettore dei disprezzati e degli esiliati, e io mi sento un po' come un orco, tanto potere fuori ma soprattutto dentro più un destino ignobile a causa della mia diversità rispetto agli altri, tutto sta nello sfruttare la possibilità che ci viene data, perché ci viene data