Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Razze & Classi

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da phsico, 14 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

1. mingo

mingo L'Oracolo Bergamasco

Mi piace:
    253
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Razze & Classi

potresti benissimo fare di un nord un guerriero-mago ( e non mago-guerriero , che è differente ) al posto di forza e resistenza , ci metti volontà/intelligenza e forza/resistenza , prediligi la magia ( tanto le armi le ha già alte ) , e ti metti una classe personalizzata con le magie che più ti aggradano ( io personalmente , con il nord , avevo messo recupero , alchimia , alterazione , armaiolo, arm. pesante , lama ,scudo e mira . Sembrerà strano , ma con l'alchimia ti prepari i veleni che puoi usare per indebolire i nemici più forti in lontananza , con alterazione ti crei uno scudo di protezione ( visto che il suo potere lo puoi utilizzare 1 volta al d') , e recupero , ti crei un bell'incantesimuccio che assorbe salute , mana e energia . Dopo di che , ti dai una magra ma appagante consolazione forandolo con la spada , o schiacciandolo con un martellone ) ricorda che le classi miste non sono forti all'inizio , ma con 5 o 6 livelli in più , è molto più equilibrato di una classe " pura "

2. Lorvar

Lorvar New entry

Mi piace:
    2

Mmmm, non sarebbe meglio armatura leggera? Con quella potrei portare più bottino, avrei meno inceppamento negli incantesimi e sarei più veloce in combattimento e nei movimenti!

3. Mikno

Mikno Livello 1

Mi piace:
    1

1) Non capisco se stiamo parlando di Morrowind o di Oblivion.

2) Se si tratta di Morrowind i Nord resistono al 100% al gelo e 50% ai fulmini.

3) Se si parla di Oblivion i Nord resistono solo 50% al gelo.

4) In Oblivion se usi l'armatura leggera ti cresce come attributo velocità

5) Se usi abilità magiche, le armature pesanti ne riducono efficacia (tipo se usi quella pesante è di 90% invece coi vestiti è di 100%)

6) I Bretoni hanno un 50% resistenza alla magia.

4. mingo

Mi piace:
    253

hai pienamente ragione , io i nord li ho sempre equipaggiati con la pesante , è molto più romantico sembra un carroarmato ... scherzi a parte , l'unica armatura leggera che mi piace è quella elfica , ma non si intona bene con il tipo di nord che ho in mente

5. Lorvar

Lorvar New entry

Mi piace:
    2

Ah cacchio, non sapevo che aveva solo 50% gelo, mi faccio il bretone. Il punto ora sono le abilità, perchè tra le capacità voglio anche creare oggetti magici e quindi mi servirebbe misticismo, ma allora quali tolgo?

6. OblivionGorn

OblivionGorn Livello 1

Mi piace:
    0

Io ho sempre scelto i guerrieri infatti ho un orco(classe personalizzata: Berserker)

Abilità primarie:

Armaiolo

Armatura Pesante

Atletica

Blocco

Contundente

Lama

Oratoria

e un nord(classe personalizzata: Paladino) Il nord mi piace di + perkè è + spaccone e a me piacciono di + le spade ed ha un bonus di 10 su lama

Abilità Primarie

Armaiolo

Armatura Pesante

Blocco

Commercio

Contundente

Lama

Oratoria

Recupero

Ditemi come vi sembrano...

comunque io per un mago-guerriero detto meglio come mago da guerra, suggerisco:

Razza: Elfo Supremo Maschio

Specializzazione: Mago

Attributi: Intelligenza, Volontà

Segno di Nascità: Signora

Abilità maggiori:

Alchimia

Alterazione

Evocazione

Distruzione

Illusione

Misticismo

Lama

Testato da: Molti miei amici ed è anche suggerimento della guida ufficiale di oblivion.

I miei amici hanno notato che questo PG lancia incredibili incantesimi da lontano per riuscire e poi riesce combattere e distruggere il nemico con il colpo di grazia anche in combattimento corpo a corpo con arma(lama suggerito, si può sostituire con Contundente)

7. mingo

Mi piace:
    253

beh, io sia sul nord che sull'orco , toglierei o lama o contundente , l'altra al massimo , la faccio salire con gli allenamenti , io ci metterei alchimia , proprio per essere indipendente dai negozi

8. OblivionGorn

OblivionGorn Livello 1

Mi piace:
    0

mmm...

Bèh non hai tutti i torti.

9. Mikno

Mikno Livello 1

Mi piace:
    1

Bhe è vero l'alchimia è utile, poi è anche divertente misciare i vari elementi e creare pozioni potenti ad alti livelli.

10. OblivionGorn

OblivionGorn Livello 1

Mi piace:
    0

Devo provare a farlo...

11. Mirmidon_94

Mirmidon_94 Livello 1

Mi piace:
    0

Ho creato tre personaggi: Un Nord particolarmente bastardo; una bretone per così dire buona e un Khajiit a cui non frega niente di niente, a parte sopravvivere (ho cercato di impostare una partita diversa per ognuno dei personaggi.)

Comunque qui i dati del Nord (gli altri li posterò in seguito):

Nome: Aster

Razza: Nord

Classe: Rinnegato (personalizzata)

Abilità:

Lama

Parata

Armatura Pesante

Distruzione

Recupero

Sicurezza

Mira

Ho cercato di creare un personaggio capace di adattarsi ad ogni situazione.

12. wicked_mind

wicked_mind Livello 1

Mi piace:
    0

io ho un argoniano classe scaglia d'ombra (personalizzata) e tra le abilità maggiori ho messo lama atletica acrobazia evocazione distruzione e misticismo..come vi sembra?

13. Cristian95

Cristian95 Livello 1

Mi piace:
    0

Io sono un argoniano, mi trovo benissimo xkè, visto ke sono del segno apprendista, mi sono abituato benissimo ad essere un mago-guerriero, ma sono più mago ke guerriero. La mia classe lo personalizzata io e, le mie abilità maggiori sono: evocazione, distruzione, misticismo, armatura leggera, alterazione, illusione, commercio, armaiolo, lama e blocco. Credetemi gli argoniani sono brutti esteticamente ma sono fortissimi e quindi sono adatti sia per i maghi ke per i guerrieri.

14. Brend92

Brend92 Livello 1

Mi piace:
    0

Io ho sempre optato per il kajith e mi sono trovato da dio; sono maestro in tutte le mie abilità: Acrobazia, Furtività, Armatura Leggera, Lama, Corpo a Corpo, Sicurezza e Atletica (ho personalizzato la classe chiamandola Ladro Acrobatico) e ci ho lavorato per un anno completando tutto. E l' ho fatto sulla PS3 eh.

15. Stilkzin

Stilkzin Livello 1

Mi piace:
    0

Io mi trovo perfettamente a mio agio con un Nord: ha una buona estetica, è forte e adatto a fare il guerriero, ha un'ottima resistenza al freddo e abilità base che fanno davvero comodo. Penso però che anche gli orchi siano eccezionali, viste le loro abilità innate.

16. Minato Namikaze

Minato Namikaze Livello 1

Mi piace:
    0

Ci sono tanti bonus che hanno i pg, per esempio il kajit è molto veloce, l'argoniano respira sott'acqua ed è immune a qualunque veleno il bretone è il mago perfetto come l'elfo supremo, l'elfo oscuro è un misto tra bretone e un nord, ovviamente non bravo con le magie quanto il bretone e nemmeno bravo con le armi come un nord, il nord è forte, e ha resistenza al freddo... io non so che scegliere, non sono mai sato bravo a creare il personaggio perfetto e quindi, mi piace la semplicità, l'imperiale senza dubbio, un imperiale mago guerriero con distruzione maestro e lama maestro XD

17. Cirola95

Cirola95 Livello 1

Mi piace:
    0

io sempre imperiale o elfo oscuro

18. kaname92

kaname92 Livello 1

Mi piace:
    0

viva gli elfi neri!!!!oltre al fattore puramente estetico sono vampiri praticamente perfetti perchè compensano la debolezza al fuoco dei vampiri!!

in più sono perfetti se si fa un pg come al mio con:lama,armatura leggera,illusione,movimento furtivo,scassinare,mira,alchimia ; ossia un ninja in piena regola [smilie=icon_megagrin.gif]

19. King Dummer

King Dummer Livello 1

Mi piace:
    0

preferisco gli elfi oscuri perchè sono equilibrati

20. superooink

superooink Livello 1

Mi piace:
    0

gli orchi!! devastanti nel melè