Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Razza aliena preferita

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Pilu90, 31 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Quale razza aliene preferite

1. Vorcha

0 voti
    0,0%
  2. Collettori

4,3%
  3. Drell

17,4%
  4. Asari

0 voti
    0,0%
  5. Salarian

0 voti
    0,0%
  6. Turian

26,1%
  7. Quarian

17,4%
  8. Batarian

0 voti
    0,0%
  9. Krogan

13,0%
  10. Geth

17,4%
  11. Yagh

0 voti
    0,0%
  12. Prothean

4,3%
  1. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Se mi dici questo allora non hai capito il discorso che ho fatto prima. I Quarian hanno semplicemente creato una IV per poter avere manodopera a basso costo. Casualmente da queste IV si è originata una IA. Ora, come ho detto prima, il Consiglio ha vietato in tutti i modi possibili una IA, senza alcun motivo, e istituendo una pena come l'espulsione dell'ambasciata della Cittadella: insomma si sarebbero dimenticati della specie creatrice di IA. Faccio un esempio. Nell'UE proibiscono la modificazione degli organismi. Dicono che questi organismi danneggiano la salute a priori, senza neanche sapere che potrebbero portare benefici. In un laboratorio in Italia, si cerca disperatamente una pianta di mais che dia più raccolto, e per caso una pianta viene esposta a radiazioni. Purtroppo le piante si propagano per tutta l'Italia, ma ci si accorge che le nuove piante sono migliori delle precedenti, così la popolazione è divisa tra continuare a usufruirsene o distruggerle. Memori delle avvisaglie dell'UE, cominciano a distruggere tutto, anche se ci sono dei "rivoluzionari" che cercano di difendere il raccolto. L'UE però viene a sapere tutto e dopo averci espulsi dall'organizzazione, ci fa esiliare dall'Italia e dichiara off-limits l'area. Immagino, che tutta la rabbia del popolo italico vada diretta al mais che ha dato via a tutta una serie di disgrazie.

Poi, torno a ripetere, non ho mai detto che i Quarian non hanno colpa, ma in mezzo a due fuochi dovevano prendere una decisione (e non in stile Rinnegato o Eroe): opporsi alle forze del Consiglio (Salarian, Turian, Asari, Volus, etc), perché il Consiglio avrebbe sterminato i Quarian insieme ai Geth non mi sembra la soluzione ideale.

E poi, mi pare che abbiano sofferto abbastanza, sempre in perenne pellegrinaggio da un sistema all'altro, bollati come straccioni e denigrati dalla società galattica e costretti a vivere in tute che al minimo danno o quasi, li può portare alla morte

Quando si va a disattivare il server Geth, in una registrazione si vedono chiaramente almeno due Quarian che hanno a cuore la sorte dei Geth e li considerano loro amici: immagino che sia scoppiata una sorta di guerra civile.

Parlavo con Chantalion, in un altro topic, proprio di questo. Se ci pensate, i Salarian hanno elevato i Krogan per salvarsi dai Rachni e subito dopo li hanno colpiti con la Genofagia. Ovviamente sono rimasti impuniti...

2. Jake-Kast

Jake-Kast Livello 2

Mi piace:
    542
    Maledetto mais ! Non mi ha mai convinto veramente... dici che è stato lui a ridurci ad avere questa classe dirigente e la crisi economica ? :D

I quarian sbagliano a prendersela con i Geth, però sarebbe molto difficile non farlo visto che il "mais" ribelle ti ha cacciato dal pianeta...

Come conclude anche Mordin, non è stato un bel fatto per i salarian, solo che a differenza dei quarian non hanno perso i loro pianeti e il loro potere nel consiglio, quindi il loro gesto è passato per eroico (sull'effettivo bisogno di un tale intervento non mi esprimo).

3. Aedan

Aedan Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    1.085
    Heh. Visto che ormai ho sviscerato lo sviscerabile sui primi due capitoli della saga nelle discussioni precedenti l'uscita del terzo episodio, possiamo sempre dilettarci a parlare di Dragon Age: Origins, al quale son tornato proprio ieri a giocare.

Nel caso ve lo steste chiedendo, ebbene sì: sto INDOTTRINANDO Jake perchè passi al lato oscuro fantasy e abbandoni quello fantascientifico :D

Coraggio, vieni nel forum di DAO...

A Jake-Kast e Olorin piace questo messaggio.
  4. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.181
    a volte sei inquietante... :unsure:

5. Jake-Kast

Jake-Kast Livello 2

Mi piace:
    542
    No non lo farò mai, tu hai ucciso lo zio del fratello dell'amico compagno di stanza dell'università di mio padre ! :D

Verrò solo se mi prometti flame puro e discussione senza esclusione di colpi :D ...

6. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Solo a volte?

Stranamente noto l'assenza di Aedan e desfer: mi aspettavo valanghe delle vostre teorie :D

7. Aedan

Aedan Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    1.085
    Voi mi offendete. Sono la quintessenza della simpatia. Se cerchi questa parola su Google, vedrai come suggerimento "Forse cercavi Aedan" :D

Come ben sai non ho giocato a ME3, quindi non posso pronunciarmi più di tanto. Ho già osato troppo quando ho spezzato una lancia in favore di Jimmy. Sugli altri due capitoli abbiamo invece detto tutto il possibile negli scorsi mesi :)

Quando a desfer, credo che stia ancora elaborando il lutto per l'accantono di Miranda in ME3.

Puoi contarci ;)

Abbiamo una discussione sul personaggio preferito e sul NPC che avresti voluto avere nel gruppo; inoltre c'è un bel topic sul miglior incipit e sul possibile protagonista del terzo capitolo di DA.

Come vedi, non ci facciamo mancare nulla!

Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Aprile 2012
  8. Telperion

Telperion Livello 1

Mi piace:
    3
    Quarian, sono innamorato di Tali

scherzi a parte, mi piacciono mi ricordano l'errare nello spazio di homeworld sull'astronave madre in cerca del pianeta natale.

9. Jake-Kast

Jake-Kast Livello 2

Mi piace:
    542
    Confermo :D :

In tal caso ci farò una "capatina"... :D

A Aedan piace questo elemento.
  10. NonTrovoUnNome22

NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

Mi piace:
    1.484
    Occhio a tornare qui su questo forum, rischi di tornare alle tue ORIGINi, forse non vorrai provare di nuovo quell EbbrezzA

I messaggi subliminali in quella frase sono frutto dEl cAso....

A Jake-Kast e Aedan piace questo messaggio.
  11. Guardia-di-Whiterun

Guardia-di-Whiterun Livello 1

Mi piace:
    246
    Beh, per prima cosa, i geth non si sono evoluti da soli, sono stati i quarian a farli diventare I.A. grazie a piccoli aggiornamenti, quindi gia è di gran fatto colpa dei quarian. Inoltre dubito fortemente che il consiglio avrebbe preso la drastica decisione di uccidere i quarian, ma piuttosto non avrebbero avuto più la loro ambasciata, non gran perdita alla fine. Indubbiamente non avrebbero perso il loro pianeta, ne tanto meno sarebbero andati in una guerra contro le speci del consiglio. La colpa è dei quarian, la colpa del consiglio sta solo nel aver cimentato paure insensate contro le I.A..

Non puoi paragonare gli eventi della genofagia con la guerra quarian-geth, per diversi motivi:

- I krogan esistevano già, nessuno immaginava cosa avrebbero potuto fare

- I geth sono stati costruiti e sono diventati I.A. solo a causa della arroganza quarian

-I krogan hanno attaccato, senza motivo, prendendo di mira colonie e centri importanti del consiglio

-I geth erano schiavi, non erano ancora evoluti del tutto, ma i quarian li hanno attaccati, nonostante alla fine, incredibilmente direi, i geth hanno avuto la meglio

-Contro i krogan non c'era possibilità di dialogo, nonostante il consiglio ci provi più volte, le richieste di pace vengono sempre ignorate

-Con i geth c'era un'ottima possibilità di dialogo, ma i quarian hanno ignorato questa opzione per il gusto di vendetta e per dimostrare ancora una volta che sono una razza stupida, troppo arrogante.

-La genofagia viene comunque vista dalla maggioranza della galassia come un errore, o comunque come un qualcosa ormai non più necessario

-I quarian continuano a condannare i geth, forse con buoni motivi, ma ciò non toglie che alla fine le vittime sono i geth.

Mi mancherai Jake, io sono relegato nella sezione ME.

12. Jake-Kast

Jake-Kast Livello 2

Mi piace:
    542
    Non preoccuparti Guardia non ho intenzione di abbandonarvi... li faccio secchi e torno... :D

Comunque i Geth non davano molte possibilità di dialogo, come dice Legion erano ancora molto "grezzi" mentalmente e l'istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento. I krogan potevano essere lasciati li dov'erano, i geth potevano non essere inventati, la colpa non cambia.

13. Guardia-di-Whiterun

Mi piace:
    246
    Felice di sentirlo: siamo pochi qui purtroppo, e nella sezione di Skyrim oltre che dei nostri perk e delle quest non si può parlare d'altro, quindi non vorrei perdere un membro attivo e simpatico come te nella sezione di ME.

Ah, certo, le opzioni di dialogo con i geth potevano esserci solo dopo, ma io mi riferivo a poco prima della guerra in ME3. Naturalmente poi, anche i salarian hanno una grande colpa nei confronti dei krogan, solo che sono più giustificati, ed inoltre molti di loro (se non quasi tutti) hanno capito il loro sbaglio.

14. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Scusa, i macchinari che ci sono nelle fabbriche, per essere più efficienti, non vengono costantemente aggiornati per essere più funzionali? Poi non si tratta di aggiornamenti che un po' qui e un po' li hanno fatto acquisire ai Geth una coscienza, ma è stata la Rete, che unendo milioni di programmi Geth, ha fatto sviluppare una coscienza: se avessero immesso degli aggiornamenti si sarebbero accorti di quello che stavano facendo.

Perdere l'ambasciata non è un granché?! Prova a pensare che cosa ha ottenuto l'Umanità con l'ambasciata: la Normandy, visto che è stata finanziata con i crediti del Consiglio e da ingegneri Turian. Mi pare che ci siano notevoli benefici nell'essere membro delle specie della Cittadella, o comunque pensa a che progressi avrebbero portato i Quarian a tutte le specie! In ogni caso ricordo che la guerra del Primo Contatto avvenuta tra Uomini e Turian, è stata scatenata da un'azione Umana, ovvero la riattivazione di un portale dichiarato off-limits dal Consiglio. I Turian hanno cominciato il genocidio degli Umani percvhé avevano commesso un reato senza neanche saperlo, visto che non erano ancora arrivati sulla Cittadella: mi sembra che il Consiglio non vada troppo per il sottile.

Ah, tra l'altro, se i Quarian non avessero creato i Geth, ora tu saresti senza razza preferita e non staremo qui a discuterne ;)

Appunto che i Krogan esistevano già ed erano conosciuti come popolo bellicoso si doveva prevedere che una volta consegnata loro la tecnologia spaziale si sarebbero rivoltati per prendere il controllo. Piuttosto i Geth sarebbero stati un'incognita, visto che erano la prima IA. C'è arroganza nel volere manodopera a basso costo? Prendo l'esempio delle fabbriche odierne allora: siamo tutti arroganti per aver creato degli automi che, aggiornamento dopo aggiornamento diventeranno IA

Non senza motivo, per sete di potere. Prova a consegnare nelle mani dei rivoluzionari francesi la bomba atomica, così, dopo aver conquistato la Francia passeranno al resto del mondo. Io direi proprio che sono stati arroganti i Salarian a pensare che si sarebbero serviti dei Krogan senza conseguenze consegnandoli armi ben superiori a quelle della loro civiltà...

I Geth non erano schiavi semplicemente perché all'inizio non erano senzienti. Dopo che lo sono diventati alcuni padroni hanno combattuto per la loro vita, come alcuni bianchi hanno dato la vita per i loro non più servi neri

Quindi sono i Krogan ad essere una razza stupida visto che non volevano saperne della pace. E anche i Turian durante la guerra del Primo Contatto.

Sono il primo a dire che i Geth si sono trovati in balia degli eventi, ma il loro genocidio, ripeto, è stato dettato da tutt'altre motivazioni

Davvero? Con tutti quelli di cui ho parlato della Genofagia (Krogan esclusi) erano a favore della stessa. Solo Mordin e Kirraeh sembrano pensarla diversamente. La pace con i Geth invece, viene presa in considerazione dai capi stessi (o almeno una parte di essi): la Dalatrass propone anche di ingannare i Krogan, quindi penso che tu debba rivedere le tue considerazioni sull'arroganza.

Mi pare che alla fine Geth e Quarian comincino a collaborare, o sbaglio?

15. Guardia-di-Whiterun

Mi piace:
    246
    Ringrazio vivamente i quarian per avermi dato qualcosa di cui parlare. Comunque non puoi paragonare i geth alle macchine che gli uomini possiedono in fabbrica: sono strumenti fatti per fare una unica cosa in tutta la loro esistenza, non sono nemmeno delle I.V.. Poi la rete non è stata costruita dai geth, ma è stata data a loro da parte dei quarian, in modo da essere più efficienti. Sarebbero dovuti essere più cauti, in quanto sapevano bene che le I.A. non erano concesse. I batarian non pare che se la passassero male prima dei razziatori, nonostante non hanno nemmeno una ambasciata nel consiglio. E' vero che questo ha portato a diverse ripercussione contro i razziatori visto che non avevano alleati, ma comunque, oltre a questo, non mi pare che ci siano poi così tanti benefici: basta vedere come Anderson ed Udina si lamentano perchè il consiglio non li caga mai, ma quando poi il consiglio gli chiede aiuto devono correre come cagnolini. La guerra del primo contatto è stata una faccenda completamente diversa: hanno attaccato per paura di un'altra guerra come quella dei racni. Secondo il tuo ragionamento infatti, i turian avrebbero ucciso gli umani a prescindere, visto che avevano infranto una legge del consiglio.

C'è arroganza nel creare una razza di schiavi, e nel volerli migliorare spingendosi oltre il limite. Sui krogan in effetti hai ragione, i salarian avrebbero dovuto immaginare le ripercussioni, te ne do atto.

Si, ma troppo pochi sono stati coloro che hanno combattuto per i geth, altrimenti i quarian potevano ribaltare la situazione e fermare il tentativo della distruzione dei geth.

Non sono la razza più stupida, solo la più aggressiva. Ed in più, al contrario dei quarian contro i geth, avevano un'ottima percentuale di vittoria, grazie ai mezzi che avevano a disposizione. Con i turian si è trovata la pace, altrimenti non avremmo un compagno turian, ne tanto meno un seggio nel consiglio.

E' Shepard stesso a dire (prima del mitico discorso di uno dei migliori NPC krogan mai visti: il portavoce del clan Weyrloc) che la galassia vede I krogan come vittime. La maggior parte della gente con cui si parla afferma il contrario per il semplice motivo che sono per lo più capi militari o persone che hanno visto la guerra, e che hanno paura che risucceda. Pensaci, se veramente la gente volesse così aspramente la permanenza della genofagia sui krogan, un primarca turian ti avrebbe chiesto di aiutarli? E ti sarebbe stato permesso? Ne dubito, visto che avrebbe destato un eccessivo scandalo.La maggior parte dei quarian invece vuole la distruzione dei geth: capisco che Gerrel sia un ammiraglio, ma se tutti i capitani hanno avuto l'ordine di scappare dopo la disattivazione dei geth, e se avrebbero veramente voluto una pace con i geth, non avrebbero attaccato. La verità è che i quarian non hanno attaccato solo perchè avevano capito che i geth erano considerevolmente più forti, e Shepard li aveva minacciati di non fare nulla in caso del loro attacco contro geth attivi.

16. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Inizialmente i Quarian, per la manodopera, avranno avuto dei macchinari simili ai nostri. Ovviamente, per ottenere un risultato migliore, hanno cominciato a migliorare. Anche i Geth sono stati creati per eseguire determinate operazioni: se non si fossero evoluti non noterei la differenza.

Infatti era la Rete ad essere rivoluzionaria, non tanto i Geth in sé: è stato sicuramente un errore sottovalutare la sua potenza.

Piano. I Batarian hanno abbandonato la loro ambasciata perché gli Umani stavano fondando una colonia su Skyllian (loro territorio) e il Consiglio non ha dato loro ragione, privilegiando gli Umani. Guarda un po' come si sono ridotti i Batarian: mercenari, pirati, insomma, di tutto per cercare di contrastare le altre specie della Cittadella. Dici che non c'è differenza tra avere un'ambasciata e non averla? Casualmente, tutte le specie che non ne fanno parte non hanno una grande economia o comunque non se la passano bene (Vorcha, Krogan, Batarian, Quarian)

Tu per puro caso trovi un un qualche oggetto che è proibito toccare dalla legge di un qualche popolo di cui ignori l'esistenza. Lo tocchi e da allora cominciano a trucidare te e il tuo popolo senza neanche dire "Ah, siete stranieri e quindi non lo sapete, ma è proibito toccare quell'oggetto": mi pare che sia andata così, visto che non hanno cercato fin da subito un approccio diplomatico

I Quarian non mi sono mai sembrati un popolo guerriero. Sanno difendersi, ma oltre a questo, hanno solo conoscenze tecnologiche: non sono certo bellicosi come Turian, Krogan o Umani. Come avrebbero potuto fermare milioni di Geth?

Ti ricordo, che il Consigliere turian, Nihlus, Saren e anche un po' Pallin, non ritenevano l'Umanità ancora pronta a far parte del Consiglio e che comunque c'è del risentimento verso gli uomini. Volendo dirla tutta in ME2 abbiamo sulla stessa nave Tali e Legion...

E voglio anche ricordarti che il primarca Victus vuole l'aiuto dei Krogan perché Palaven è in rovina: se non fosse stato disposto a tutto, la genofagia sarebbe durata ancora a lungo.

In ogni caso, prima di sospendere questa discussione che sta intasando il topic ;) , mi sono accorto di una cosa.

Tu parti con il presupposto che i Quarian abbiano creato i Geth come schiavi, perché sai già che da IV sarebbero stati IA. Ora dunque, anche Avina è una schiava? E Shepard IV?

17. Jake-Kast

Jake-Kast Livello 2

Mi piace:
    542
    Continuate pure è molto interessante... davvero... :D

Sono un caso molto isolato e per poco non si ammazzano a vicenda.

D'accordissimo è stata una mossa disperata, la galassia è in fiamme.

I quarian hanno modificato i geth rendendoli superiori e gli hanno messi in condizione di prendere coscienza di sè, ma questo non li rende colpevoli. E' stato più che altro come hanno gestito la cosa a creare il problema.

I quarian incontrati in ME erano in gran parte pieni di animosità, non dico che non sia giustificato "umanamente", solo che nel tempo mi sembra abbiano perso di vista che i geth non sono i veri colpevoli.

18. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Per la salute degli iscritti al forum e dei frequentatori di questo topic, meglio smettere ;)

Comunque anche Miranda e Jack rischiano di ammazzarsi, e sì che sono due Umane :D

Tra l'altro, ci tenevo a precisare che non sono assolutamente contro i Geth o le altre specie galattiche, solo, quando analizzate una razza, non siate superficiali e non fate di tutta un'erba un fascio

A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. Guardia-di-Whiterun

Mi piace:
    246
    La smetterò, ma prima concedimi questo ultimo intervento:

I batarian sono così perchè, da quel che ho capito, la prestigiosità dei diversi clan batarian è dovuta al commercio di schiavi, e dunque naturale che si mettano a fare i mercenari ed i contrabbandieri. Non è assolutamente colpa del non avere una ambasciata nel consiglio.

Io continuo a pensare che l'evoluzione geth sia colpa dei quarian: le diverse I.V. non vengono modificate ne tanto meno migliorate, anzi, è severamente proibito. I quarian tramite piccoli aggiornamenti hanno donato coscienza ed intelligenza ai geth, che non hanno acquisito tutto grazie ad una loro evoluzione. i quarian li hanno sottovalutati e li hanno migliorati, progressivamente e lentamente, più di quanto avrebbero dovuto.

I turian avevano semplicemente paura, ed a dirla tutta nemmeno gli umani avevano creduto ci potesse essere dialogo con i turian, perciò, nonostante quello che hanno fatto è sbagliato, si possono capire le loro motivazioni.

Se non erano capaci di fermare milioni di geth allora non dovevano cercare di ucciderli, innescando così una guerra nella quale hanno perso tutto.

Abbiamo Tali e Legion sulla stessa nave, questo è vero, ma abbiamo anche un salarian che ha aggiornato la genofagia e un krogan artificiale fatto per sconfiggerla. Non vuol dire molto, infatti mordin e grunt se ne fregano l'uno dell'altro. La scelta di averli entrambi a bordo è una scelta di Shepard, non di Tali. Questa tenta perfino di dissuadere Shepard a portare Legion sulla nave, se è in quella missione con te, e per poco non gli spara, nonostante le ragioni di Legion fossero più che giuste, e che lei aveva già mandato le informazioni apprese sulla base geth, ben più importanti di quanto non fossero gli aggiornamenti che Legion voleva mandare alla sua gente a proposito dei quarian.

Che diversi turian siano scettici alla venuta degli umani nel consiglio, mi pare giusto: in 30 anni abbiamo fatto quello che loro hanno fatto in un millennio, pare naturale che siano scettici.

Ci potevano essere altre opzioni, ci sono sempre altre opzioni, eppure Victus ha optato per quella più pericolosa. Questo dimostra che comunque non era a sostegno della genofagia, come non lo sono molte altre persone.

Ok, io ho finito. Grazie per quest'altra piccola discussione Aster, è sempre interessante parlare con te.

20. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Io non dicevo di smettere perché ne ho abbastanza, ma perché altrimenti questo topic dovrebbe chiamarsi "Aster e i Quarian contro Guardia e i Geth" :D

Comunque, e qui forse concludo davvero, anche i Quarian avevano paura di ciò che avevano fatto, come i Turian: non vedo perché questa motivazione giustifichi gli uni e condanni gli altri. Le IV in realtà vengono migliorate, per avere l'impressione di paralre con una persona in carne e ossa, anche se non senziente: basti pensare alla differenza tra l'IV della sonda della Hugo Gernsback (o Shepard IV) e Avina: è solo perché vedo che ha un aspetto sintetico che non la reputo un essere senziente.

So bene cosa dice la mia dolce metà (Tali), ma è anche vero che più di tutti sa cosa vuol dire avere a che fare con Geth funzionanti, visto come è andata con la nave di suo padre.

Fine. Grazie Guardia per le discussione, anche se come al solito nessuno dei due ha cambiato idea ;)