Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Razza aliena che più odiate

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 18 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi vi piace di meno?

  1. Asari

    7,1%
  2. Quarian

    7,1%
  3. Prothean

    0 voti
    0,0%
  4. batarian

    28,6%
  5. Salarian

    0 voti
    0,0%
  6. Turian

    0 voti
    0,0%
  7. drell

    0 voti
    0,0%
  8. Elcor

    3,6%
  9. Hanar

    3,6%
  10. Volus

    25,0%
  11. Vorcha

    32,1%
  12. Geth

    7,1%
  13. Krogan

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    forse il vero difetto delle Asari è che tendono a "adagiarsi sugli allori". un pò per la sicurezza che hanno per la loro avanzata tecnologia, un pò perchè vivono molto a lungo.

    vivendo così a lungo, immagazzinano esperienze e saggezza, ma anche arroganza. con un ciclo vitale lunghissimo, è normale che si prendano i propri tempi.

    ma come dice Joker "forse era meglio avere più Commando e meno ballerine..."
     
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Già vero.... Peccato che una squadriglia umana sia decisamente più utile di una asari, e ti spiegherò il perchè: gli umani, proprio come i turian, sono tattici e capaci di gestire qualunque situazione con calma. Le asari su questo punto sono scarse. Se possono uccidere un umano corpo a corpo senza problemi, si fanno mettere sotto se in squadra. La forza bruta non serve a nulla senza precisione. Per fare una similitudine, è meglio avere un fucile che spara con precisione millimetrica, che un cannone che spara storto, certo, se magari si parla di un cannone con munizioni atomiche, quindi con una brutalità assurda (i razziatori in pratica) allora della precisione non te ne fai nulla, ma il caso delle asari non è questo. Poi la loro dottrina militare è scarsa, anche perchè le piace sentirsi come la voce della pace. Non hanno un vero esercito fino alla guerra contro i razziatori, nel quale vengono chiamate tutte le combattenti della galassia, ma tuttavia si vede che non sono esponenti di squadre addestrate da un unico istruttore, basta vedere la differenza di uniformi. Sono un esercito raccattato all'ultimo momento, con conoscenze militari forti per combattimento ed uso di armi da fuoco, ma scarso per coordinamento e tattiche. Inoltre gli scudi in dotazione ad ogni militare dell'alleanza sembrano refrattari ad i poteri biotici, che fanno un danno minimo, e i suddetti scudi non hanno nulla da invidiare alle protezioni biotiche, che sono persino più scarse.
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @@Guardia-di-Whiterun in guerra non servono solo possenti divisioni ma, anche squadre di guastatori e incursori che con azioni di ricognizione e sabotaggio aprono la strada alle truppe d'assalto, e in questo le Asari sono perfette.

    Le Eclipse poi non sono proprio scarse e nemmeno le navi da guerra Asari che sono le più potenti del Consiglio.

    Liara, Samara, Aria (che ha sconfitto il Patriarca Krogan), Morrinth, Benezia etc.. non mi sembrano deboli crocerossine.

    Secondo me non sono per niente deboli in un ipotetico scontro tra Liara e James Vega, per me vince Liara.

    Chissà poi perchè di tutte le razze che i Razziatori mutano la Banshee è la più tosta?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2012
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Beh, ho scritto che in uno contro uno l'asari vince. Il tuo discorso comunque, presenta parecchie falle: i guastatori sono unità di fanteria specializzate in materie tecniche e tattiche superiori alla media, ed aprono la strada ad i loro commilitoni non andando alla rinfusa ma organizzando piani elaborati ed usando conoscenze specializzate per determinati lavori. Per il lato fisico i guastatori sono davvero poco superiori alle unità normali, però bisogna avere un cervello che lavora molto bene pure sotto stress, per diventare una di queste particolari unità. I ricognitori asari non si comportano come le unità guastatrici, fungono solo da "spazzaneve", ovvero liberano la strada puntando tutto sulla loro resistenza (qui mi rendo conto che nel mio precedente post ho detto una boiata, pensavo allo Shep adepto ed allo shep soldato, ma in effetti la protezione biotica asari è superiore agli scudi umani), fregandosene della tattica. Alla fine è un comportamento che può essere utile, ma solo in scontri in ambienti stretti, dove i nemici sono pochi oppure separati. Le navi asari potranno pure essere tra le più potenti, ma sono in numero estremamente ridotto. La flotta umana potrebbe riuscire a distruggerla, anche se con molte perdite, mentre quella turian sono sicuro ci riuscirebbe senza nemmeno troppi problemi.
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Il mio ragionamento presenta sicuramente molte falle, non ho il dono dell'onnipotenza, purtroppo. :D

    I piani degli incursori e guastatori vengono elaborati dai comandi e non da questi reparti, che hanno comunque una capacità superiore di gestione delle situazioni oggettive che possono presentarsi.

    Oddio... hanno una preparazione fisica che truppe normali di fanteria si sognano, puoi vedere sui vari siti (per esempiodei Navy Saeals o del Col Moschin).

    Se invece intendi il normale genio guastatori, non posso che concordare con te.

    Non capisco cosa intendi, però come spazzaneve cioè l'aprirsi un varco tra le difese nemiche, lo vedo più da Krogan

    Non è così, una voce del codex (non ricordo in che Mass Effect) dice chiaramente che la flotta Asari è inferiore solo a quella Turian e cita anche il rapporto di unità, tot Turian in percentuale tot Asari, tot Salarian, tot Alleanza.

    Ma quelle Asari dovrebbero essere le più potenti.

    Il trattato di FARIXEN stabilisce:

    A causa del terrificante potenziale distruttivo delle corazzate, le specie del Consiglio si riunirono alla Conferenza Navale di Farixen per fissare il limite massimo di navi che ogni specie poteva costruire. Al vertice della piramide c'è la flotta turian, garante della pace galattica, seguita da quelle delle altre specie del Consiglio (al momento le Asari e Salarian). Le specie "associate" al Consiglio, tra cui figura anche l'Alleanza dei Sistemi umana, sono alla base della piramide.

    Il rapporto tra il numero di corazzate Turian, quelle del Consiglio e quelle delle specie associate è di 5:3:1. Ciò significa che per ogni corazzata costruita dagli Umani, le Asari possono averne tre e i Turian addirittura cinque.

    Questo è un sunto dal codex e questo è il link http://www.masseffectitalia.it/codex/alieni-specie-del-consiglio.html

    Le unità asari vengono impiegate principalmente in missioni speciali che prevedono imboscate, infiltrazioni o omicidi mirati, eliminando o demoralizzando i nemici con incursioni rapide e micidiali.

    Come afferma un celebre detto turian, "Le Asari sono i guerrieri più forti della galassia, ma per fortuna ce ne sono poche".
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Le Asari sono indubbiamente una razza potente, questo è sancito da tutta la storia di Mass Effect; non sono la più grande potenza militare, ma rivaleggiano perfino con i Turian.

    10 punti di meno Atti... la propria opinione è sempre la migliore. :D

    Fissato coi navy seal... anche se so il perchè... :D

    [ah, prevedo un enorme battaglia a suon di post megagalattici fra tre, due, uno...]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2012
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Oserei dire che proprio inutili e mezze seghe non sono. ;)
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non intendevo i reparti speciali, parlavo dei genio guastatori, lo so bene che le unità speciali sono indiscutibilmente più prestanti delle unità normali.

    Sapevo che venivano dati gli obbiettivi, ma mi pare inverosimile che sia il comando a decidere le azioni sul campo.

    Intendevo l'approccio usato dalle eclipse: non si mettono mai in copertura ed al massimo indietreggiano un pochino.

    Non ho idea allora dove abbia letto che le asari abbiano una flotta piccola.... Questo sta a significare che i turian sono moooooolto più scarsi di quanto mi aspettassi: se non riescono a mettere in difficoltà una razza che ha appena imparato le basi del viaggio spaziale ed ha una flotta indiscutibilmente inferiore numericamente, beh, allora eravamo la più grande potenza militare della galassia anche prima dell'attacco dei razziatori.... Insomma, mi aspettavo che avessimo più navi di quanto descritto li, che persino agli inizi avevamo una buona flotta, ma se trenta anni dopo la guerra del primo contatto i numeri stanno ancora 1 a 5, beh, siamo troppo potenti noi umani.
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Meno male che sei tornato mi stavo annoiando. :gathering:

    Dai un po' di umiltà apparente ci vuole. ;)

    Gli incursori veri sono questi... che posso farci, se si parla di questo bisogna essere corretti.

    Per festeggiare il tuo ritorno questo ed altro :cheers:

    Però... no non credo, il codex di Mass Effect è chiaro.
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ehilà Jake! Come è andata l'indottrinamento di massa? Bene?HURR DURR ero così curioso di vedere cosa avrebbe scritto Attilax, che mi sono dimenticato di rispondere

    Tuttavia, se ricordo bene, da qualche parte del codex dice che comunque in un conflitto prolungato avrebbero la peggio, proprio perchè il loro esercito è molto frammentato.... Forse riguardava i salarian dul fatto della guerra di logoramento però, devo riguardare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2012
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Piccoli reparti di sabotatori comandati da ufficiali di grado inferiore non possono decidere da soli delle loro missioni, a meno di essere tagliati fuori dal grosso delle truppe.

    Solitamente decidono i particolari minori, ma il resto è ordinato e pianificato dai comandi o dagli ufficiali superiori, poi ovviamente dipende dall'importanza della missione, se il comando decide che deve saltare un ponte il come lo decide il capitano o il tenente, se serve distruggere una centrale elettrica dietro le linee nemiche l'azione è pianificata dai comandi.

    O forse i Turian per qualche misterioso motivo non ci hanno attaccato con tutto quello che potevano, oppure non erano preparati ad affrontare una specie "furbetta" come quella umana, oppure (propendo per questa) anche qui la storia ha una falla.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2012
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    A, quindi non solo gli obbiettivi, ma anche la procedure con cui devono agire è coordinata dal comando? Per fare un esempio, diciamo che sono il capitano di una squadra di guastatori composta da... boh, da 5 elementi, devo far saltare in aria un obbiettivo, che però è protetto da diversi nemici, una ricognizione mi rivela il loro numero e la loro posizione. Anche in questo, è il comando a decidere le mie azioni? Non posso, da ufficiale, decidere io quale sia l'approccio migliore? Devo dunque aspettare uno scambio di dati? Viene data davvero poca fiducia ad i nostri ufficiali, eppure la selezione è così rigida.

    Oppure abbiamo calciato quelle loro chiappe squamose dai "BADASS" che siamo. Solo una opinione, eh.
     
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Al massimo saresti il tenente di una squadra, no hai già una missione e come eseguirla sul campo decidi tu, ma se fosse un obiettivo molto importante e le condizioni sul campo fossero completamente diverse da quelle pianificate, e con le tue decisioni rischiassi di compromettere tutto, se possibile dovresti riferire al comando che decida sul da farsi.

    Per spiegarti esiste la catena di comando e a quella fanno tutti riferimento, ovvio che sul campo intervengono le più strane variabili e quindi spesso deve decidere chi comanda, anche fosse un caporale, ovvio che gli errori si pagano quindi meglio riferire ai superiori.
     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mmmh, capito... Grava importante peso sulle teste degli ufficiali superiori. Comunque dicevo capitano tanto per dire "quello col grado più alto", anche se ammetto di non essermi mai interessato ad imparare i gradi militari.

    Ma questa roba la sai perchè hai fatto il militare o cosa?
     
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Diciamo che in passato ho sviscerato l'argomento.

    Comunque corretto il vero peso del comando grava sugli ufficiali superiori, e la vita degli uomini sul campo agli inferiori.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2012
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Tutto bene grazie, i Salarian si sono già arresi...

    Fidati Guardia sa cosa dice. :D

    Molto interessante comunque.
     
  17. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Geth, ma solo un multiplayer... per il resto sono un amante del multietnico :)

    Ce l'avete presente l'odioso "BIPBIP!" che precede l'attacco dei lanciarazzi geth? Ecco, quello :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2012
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHH!!!!!!
    Ahahah ne sono felice!

    Ti ha dato una dimostrazione? Comunque l'ho capito, si vede che è ben informato.
     
    A Feyzel piace questo elemento.
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Dico solo una cosa circa la grandezza delle flotte:

    Se in ME si lascia crepare il consiglio, si può evincere dai notiziari che la flotta turian non si senta più vincolata dal trattato e che dia libero sfogo alla costruzione di navi da guerra, così è presumibile facciano le altre razze. Se poi in ME3 l'equilibrio venga o meno ripristinato poco importa, visto le distruzioni di massa generali.

    Se invece in ME il consiglio viene salvato, l'Alleanza dei Sistemi viene promossa a membro del consiglio e anche loro possono portare il numero di navi in quel rapporto 3:1 come asari e salarian.

    per @@Guardia-di-Whiterun i turian durante la guerra del Primo Contatto avrebbero potuto con facilità sterminare la flotta umana, se non fosse intervenuto il Consiglio a fare da pacere, come si può evincere leggendo il primo libro di Drew Karpyshyn. All'inizio hanno avuto la peggio, i turian, perché un loro piccolo distaccamento era stato sorpreso da più navi da guerra dell'Alleanza.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah, ok, grazie tante per l'info allora Jesus. L'importante è che dopo la guerra i più tosti siamo noi.