Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Razza aliena che più odiate

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 18 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi vi piace di meno?

  1. Asari

    7,1%
  2. Quarian

    7,1%
  3. Prothean

    0 voti
    0,0%
  4. batarian

    28,6%
  5. Salarian

    0 voti
    0,0%
  6. Turian

    0 voti
    0,0%
  7. drell

    0 voti
    0,0%
  8. Elcor

    3,6%
  9. Hanar

    3,6%
  10. Volus

    25,0%
  11. Vorcha

    32,1%
  12. Geth

    7,1%
  13. Krogan

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    C'era un sondaggio sulle razze preferite, quindi perchè non farne una su quelle che meno vi piacciono?

    La metto in sezione spoiler così se qualcuno ha da dire i suoi motivi magari inerenti la trama del 3, non si scomoda troppo. Ho lasciato la possibilità di sceglierne più di una e, se non avete alcun motivo per scegliere una razza in questo sondaggio, semplicemente dite quella che vi sembra più "brutta" di aspetto. Non ho messo i collettori in quanto sarebbe come se mettessi i mutanti.

    Allora, inizio io: prima di giocare il 3 la razza che più mi stava sulle balle erano sicuramente i quarian, e chi sta sul forum da un po' avrà sicuramente letto i miei farfugliamenti a riguardo, ma dopo un po' di tempo ho cambiato la mia idea ed ho spostato la mia attenzione sulle avvenenti Asari. Questa razza mi piace molto fisicamente, non c'è molto da dire a riguardo, ma ora parliamo del loro carattere e temperamenti. Sentiamo spesso riferimenti a quanto le Asari si credano superiori ed a quanto gli piaccia far finta di essere la voce della ragione. Alla fine tutte le razze (a parte i salarian) credono che le asari si vantino troppo e le guardano con estrema diffidenza, ma non è questo il motivo per cui non mi piacciono. L'argomento principale è la loro ipocrisia ed il loro egoismo. Cominciamo dall'inizio: quando hanno saputo dell'attacco alla terra, le asari non hanno pensato minimamente ad aiutare, ma anzi, hanno richiamato tutti i loro combattenti al pianeta natale, come se le sole asari avessero potuto sconfiggere i razziatori. Hanno negato aiuti sia agli umani che ai turian, che invece tra loro hanno collaborato, chiamando a loro sempre più razze. Hanno avuto la sfrontatezza di nascondere un manufatto vitale, che se avessero condiviso con il resto della galassia probabilmente la guerra contro i razziatori sarebbe stato molto più facile, solo per mantenere prestigio, come un uomo che fugge da una casa in fiamme e poi rientra per recuperare i soldi, e muore nel tentativo. La cosa peggiore è che hanno aspettato fino a quando i razziatori non fossero diretti a Thessia, proprio fino all'ultimo! Già è incredibilmente egoista tenere per se una tecnologia di tale portata quando l'hanno scoperta, ma almeno quando iniziò la guerra potevano condividere questo sapere, che sapevano benissimo essere vitali per la guerra, altrimenti il consigliere Tevos non ci avrebbe mandato Shepard in persona a recuperarla. Potreste magari dire che forse anche gli umani avrebbero fatto una cosa del genere, e vi sbagliereste di grosso! Quando abbiamo scoperto la sonda su Eden Prime cosa abbiamo fatto? Ce la siamo tenuta per noi? NO! Gli archivi di Marte ed i loro contenuti sono riservati agli umani? No, altrimenti Liara non avrebbe potuto studiare i progetti del crucibolo. Le Asari hanno basato la grandezza del loro popolo sui macchinari prothean, è solo per questo che hanno una tecnologia superiore ed hanno più prestigio. Non fosse stato per i Prothean le Asari si troverebbero probabilmente ad un'era preistorica, quanto meno sarebbero completamente inutili (non che in guerra si siano dimostrate particolarmente efficaci).

    Tutti i popoli hanno abilità e caratteristiche che le contraddistinguono (umani=diversità genetica e di pensiero; Turian=estrema solidarietà, grande senso del dovere; Salarian= intelligenza; Krogan= capacità di sopravvivenza ed adattamento; geth=tecnologia sensazionale ed enorme numero di informazioni; quarian=capacità tecniche ecc...) invece se si pensa alle asari cosa hanno? L'unica peculiarità è quella di andare con qualunque razza, cosa che sarebbe davvero bella, se il figlio fosse della razza del padre, ma escono solo asari, quindi non ci trovo nulla. Ci sarebbero le loro abilità biotiche, ma queste servono solo per fini bellici, dove le asari lasciano davvero a desiderare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2012
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    .....ho detto i Volus......ma.....dopo la descrizione di guardia sul perchè e percome le Asari non gli piacciono, dire che i Volus semplicemente li detesto perchè sono opportunisti e punto, mi sembra riduttivo.......ma vabbe...
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ahaha! Alla fine andava bene anche se era un motivo frivolo come "le loro tute mi fanno schifo!". Va bene tutto.
     
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma si anche, mi verrebbe voglia di lanciarli a terra e farci una partita di calcetto....
     
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Oddio, ora che mi ci fai pensare.... ma quanto sarebbe bello un minigioco del genere magari nel prossimo ME? A me farebbe schiattare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2012
  6. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Odio i Batarian perché si sentono tanto superiori quando invece sono pressoché inutili nel sistema galattico (e per fortuna si sono quasi estinti in ME3 :D )

    Comunque posso capire le tue emozioni verso le asari, in parte condivido il fastidio verso il loro sentirsi superiori al resto della galassia, ma questo è dovuto principalmente alla loro stessa illusione di essere un passo avanti alle altre razze per natura, quando invece si scopre che sono state sempre guidate dalla mano Prothean in quanto questi ultimi le ritenevano la specie più promettente..

    E' come avere un papà che, a tua insaputo, elimina sempre gli ostacoli che si pongono sulla tua strada nel corso della vita, tanto da farti sentire sempre un passo avanti agli altri, che invece spesso inciampano e devono rallentare. Non ti sentiresti qualcosa di più? Quando però scopri la grande illusione di tutta la tua esistenza, ti crollano addosso millenni di sicurezze pesanti come un meteorite.. alla fine non posso odiarle, ma un po' le compatisco..
     
  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non hanno comunque alcun diritto nel sentirsi superiori. I membri più prominenti delle asari dovevano scoraggiare un comportamento così, sapendo bene la verità. Comunque davvero non capisco come mai i Prothean abbiano scelto le asari..... Forse a quel tempo le altre razze non erano ancora completamente evolute, ma sicuramente il cavallo vincente eravamo noi umani, basta vedere come in soli 30 anni siamo riusciti a fare quello che i turian c'hanno messo un millennio: entrare nel consiglio.Capisco le tue motivazioni contro i batarian, anche se so ben poco su di loro, ma vedo che spesso sono razzisti e prendono di mira gli umani.... Stranamente però, ho sempre nutrito una sorta di simpatia nei loro confronti, a me stanno quasi simpatici.
     
  8. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Viva la biodiversità anche nei gusti! :D (almeno finché il Tappo-Spaziale non creerà l'egemonia organico/sintetica con la Sintesi :blink: )

    Sì, il diritto non lo hanno, dico solo che in parte le comprendo e, in qualche modo, le giustifico. Probabilmente abbasseranno molto la cresta in un ipotetico futuro della galassia in un sempre ipotetico ME4.

    Sul fatto che i prothean abbiano scelto le asari, bisognerebbe chiederlo a loro.. forse la loro peculiarità genetica, il fatto di migliorarsi attraverso la "fusione" con i geni anche di razze differenti (alla fine un po' come fanno i Razziatori :p ).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2012
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Speriamo non ci sia Shepard tanto scemo da farloCapisco che alla fine quando si è superiori, è quasi impossibile atteggiarsi a non, ma nonostante tutto loro dicono di essere pacifiche, di essere aperte, di capire gli altri popoli addirittura meglio di quanto gli stessi popoli possano, sembrano provare gusto nel pensare di essere incredibilmente benevole, ma poi si credono anche superiori, e questo è molto contraddittorio.

    Per la diversità e le peculiarità genetiche Mordin dice che gli umani sono i migliori, mentre su Illium sentiamo dire dall'asari purosangue razzista dichiarata che non è proprio vero che andare con membri di altre speci migliori il corredo genetico della figlia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2012
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Più che "odio" la mia è un antipatia verso i Batarian

    1) Perchè tutti i batarian che incontri (apparte rare eccezioni) sono criminali e/o ostili verso Shepard

    2) Perchè non hanno ancora capito che con il totalitarismo non si và da nessuna parte, infatti hanno una semidittatura

    3) Nel multy a oro i Cannibali sono tremendi
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Personalmente non ho una razza aliena più in antipatia di altre, penso che Bioware abbia fatto un ottimo lavoro caratterizzandole tutte bene con aspetti negativi e positivi, i positivi li ha elencati @@Guardia-di-Whiterun i negativi possono essere:

    Asari: mi rimetto a quanto detto da Guardia

    Salarian: la Genofagia ed il ricatto a Shepard o noi o i Krogan (vedi la Dalatrass)

    Turian: troppo militarizzati e almeno inizialmente avversi agli umani

    Quarian: vedi i Geth

    Prothean: imperialisti (sia in positivo che in negativo)

    Batarian: vedi quanto detto da Jesus_Jazz e NonTrovoUnNome22

    Drell: sappiamo poco ma, non sono delle cime se hanno rovinato il loro pianeta

    Elcor: forse gli unici a non avere aspetti negativi se non l'essere noiosi, secondo me Bioware li ha trascurati doveva dargli più spazio

    Hanar: illuminati... penso non serva dire niente

    Vorcha: difficile trovarci lati positivi ma, fantastici da eliminare

    Geth: sono macchine, sono sintetici, sono diversi (sia in positivo che in negativo).

    Krogan: avranno anche capacità di sopravvivenza ed adattamento ma, anche per questo sono terribilmente pericolosi, non dimentichiamo che si erano quasi autodistrutti da soli.

    Volus: vedi quanto detto da sbricca, scelgo questi come meno graditi

    Risposta: Nella realtà la specie umana non è così altruista tanto per citare un maestro di politica "il fine giustifica i mezzi", poi questo è un gioco "umano", chissà come sarebbe in un gioco Batarian.

    Hanno fondato il consiglio, la comunità galattica, se non ricordo male hanno sostenuto Shepard per diventare spettro, mentre il consigliere Turian non era favorevole.

    Proprio negative non sono e poi che... ballerine. ;)
     
    A Jesus_Jazz e AndreRow87 piace questo messaggio.
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Io voto vorcha, forse gli esseri più inutili immessi nell'universo di Mass Effect, la carne da macello creata a tavolino per farti uccidere qualcosa di antipatico.

    Il resto delle razze ha pregi e difetti, ognuna rappresenta un aspetto dell'umanità, un pezzo di storia della nostra civiltà, e della nostra cultura, per questo li sentiamo vicini a noi ma incompleti.
     
    A Jesus_Jazz e AndreRow87 piace questo messaggio.
  13. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Anchio li detestavo.. ma poi ho incontrato il volus "Dio biotico" in ME2 che mi ha fatto morire dal ridere :D Un idolo! Voto Vorcha perchè hanno l'unica funzione di essere un bersaglio per le nostre armi, per niente approfonditi
     
    A Attilax, Jesus_Jazz, Guardia-di-Whiterun e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Anch'io ho notato i vari riferimenti storici nelle razze

    Asari= Antichi Greci

    Turian= Impero romano

    Salarian= I vari artisti e inventori nel rinascimento

    Volus= Ebrei che fondarono le banche nel medioevo/rinascimento

    Quarian= Tribù barbariche che si mischiarono ai romani alla fine dell'impero d'occidente

    Geth= tipiche IA ribellate di un ipotetico futuro

    Batarian= Italiani durante il ventennio

    Drell: come finiremo noi se continuiamo a rovinare la Terra
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  15. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Come mai proprio noi? :D Io ci metterei tutti i sistemi totalitari ;)
     
    A Attilax piace questo elemento.
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ci sta, in fondo i batarian come eravamo noi (o siamo), sono "tutto fumo e niente arrosto". :D

    Oppure la ricerca dell'individualità in un mondo collettivo.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  17. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Effettivamente :D
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    I quarian hanno molti altri lati negativi: il pregiudizio della "zingaraggine" non è infondato, ed inoltre prosciugano le risorse dei sistemi in cui transitano. Poi ce ne sono altri, ma vabbe.Ma io credo che comunque, nonostante l'umanità forse non sia così benevola, alla fine i motivi che li hanno spinti a condividere con gli altri popoli la sonda non sono poi così altruistici (aumentare prestigio) e non li vedo così irreali.

    Ma guarda caso, colei che più sosteneva Shepard, è la stessa che decide di voltargli le spalle per prima, mentre sparatus, che tanto disprezzava Shepard, è il primo ad offrire il proprio aiuto, ed è colui che più crede in Shepard.

    Il consiglio l'hanno potuto fondare solo grazie ai Prothean. L'ho detto: senza i Prothean, non sarebbero nulla, ma ora si trovano in vantaggio.

    Per le ballerine, come non darti ragione, peccato che nel 3 non ne ho viste.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2012
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Come non le hai viste... allora non sei stato al Purgatory sulla Cittadella :w00t:

    Certo che odi veramente Asari e Quarian e adori Turian Geth e Salarian, io non ho preferenze così nette, forse tra queste razze quella che mi piace meno sono i Salarian solo perchè li trovo un po' troppo "agitati" per via del metabolismo.
     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Maria santa, mi ero quasi scordato il mio idolo Volus! :D

    Quando Shep gli ha dato lo sbuffetto e lo ha ribaltato come un birillo instabile del boowling, pensavo di pisciarmi sotto dalle risate xD

    Ottima analisi, Jake, alla fine è normale che sia così, l'arte infondo è la somma della nostra storia e delle nostre esperienze dirette.

    I Vorcha alla fine, per quello che servono, non sono niente male :D
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.