Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Raven's Cry - Vendetta: Curse of Raven’s Cry

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 10 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mi sa che hai travisato un po' ciò che ho scritto: volevo semplicemente dire che, con un'extended così corposa, secondo me ripareranno ai difetti enormi del gioco base rendendolo ciò che avrebbero voluto sviluppare sin dall'inizio, cosa che per mancanza di tempo e di fondi non è stata fatta quando Topware ha acquistato i diritti. Che il gioco uscito al day one sia indecente è innegabile, ma questa extended non mi sembra si tratti di "soldi buttati", anche perché se non avessero avuto voglia di fare le cose per bene e una certa dose di passione per il loro operato avrebbero potuto rilasciare il gioco e basta, senza lavorare ad un'extended.

    Già il fatto che la rilascino gratis per quelli che hanno comprato il gioco base è un gesto che segna in qualche modo le "scuse" non-ufficiali della sh, ed è una manovra imho assolutamente positiva.

    Magari, non so, così migliorato Raven's Cry diventa meglio di Two Worlds. Chissà.

    Che cosa ti fa pensare che io abbia detto che Raven's Cry sia un titolo originalissimo e che il mercato dei titoli mediocri debba essere sostenuto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    No, semplicemente perchè ritengo che per un pubblisher sia più facile "puntare" su un titolo di pirati con canzonette e atmosfere da "Pirati dei Caraibi",

    piuttosto che investire in un titolo più sofisticato quali "Two World 3", che ha oltretutto una aspettativa molto elevata.

    E poi le difficoltà del titolo, nascono dalla prima sh che ci ha lavorato (poi cacciata letteralmente), ai quali si sono sostituiti gli attuali Reality Pump.

    Avrei preferito che si cimentassero nello sviluppo di 2W3, invece che fare da "tappabuchi" per Raven's Cry.

    Non solo,

    ma così facendo ha danneggiato "anche" 2W3. Poichè sia il pubblisher che la sh, hanno fatto una figura di m...a. 

    Chi acquisterà 2W3 dopo sti' numeri!?! 

    Infatti io spero, che se non sono in grado, a questo punto sarebbe meglio venderlo.

    Per quanto riguarda il tuo pensiero, se ritieni che io abbia dato un diverso significato rispetto a quello che tu hai espresso,

    non hai bisogno di convincermi (cioè basta che lo dici, e va bene),

    io a mia volta cerco di esprimere un pensiero su quello che c'è scritto.

    Per esempio: tra la "boiata" di mettere in commercio RC, per poi quasi 11 mesi "dopo" rilasciare un versione "rivista e corretta",

    non e sottolineo non,

    compensa assolutamente lo sbaglio. A mio parere.  

    Ho apprezzato di piu' Ubisoft (che nonostante stia attualmente riparando AC Unity), ha "regalato" a tutti quelli che lo hanno acquistato "FarCry 4".

    Mauri.   :)    
     
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Comunque non credo, data la storia di questo titolo, che 2W3 verrà in qualche modo leso a livello di vendite (in questi casi conta molto il nome imo). Ricordati che Raven's Cry è venuto fuori così per motivi perlopiù esterni a Reality Pump, 2W3 potrebbe anche essere un capolavoro per quel che ne sappiamo...

    Certamente puntare su Raven's Cry è stata una mossa stupida, dato che ci hanno perso molto in termini economici, quindi se vogliamo avrebbero dovuto abortire il titolo appena resisi conto di non poter rilasciarlo in condizioni ottimali. In ogni caso premio la loro iniziativa (anche se dovremo vedere come e quanto cambierà il gioco originale per dare giudizi finali riguardo la loro scelta di sostenerlo nonostante tutto).
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Su questo sono d'accordo,

    però continuo a pensare che l'aver sviluppato il gioco (o la correzione) a spese degli utenti, non sia stata proprio una bella figura.

    (una sorta di kickstarter alla ca..o di cane: prima vendo il titolo, poi con quei soldi porto avanti lo sviluppo).

    Di sicuro così dai ragione a quelle persone (me compreso) che al D1 non acquistano, neanche sotto minaccia armata.

    Certamente nel mio caso è sopratutto una questione economica, nel senso che non posso permettermi di comprare titoli ogni volta a 30/40/50 euro che siano,

    però così si dissuade anche chi i soldi da spendere ce li ha.

    Insomma,

    è una bruttissima abitudine che purtroppo stanno utilizzando in molti oramai. Troppi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La versione digitale di Vendetta: Curse of Raven’s Cry è in uscita a fine mese



    Il titolo piratesco di Reality Pump non ha avuto di certo un passato felice, tra continui rinvii e il grande flop all'uscita ufficiale su console e PC, avvenuta a inizio anno.

    Tuttavia il team ha continuato a lavorare su Raven’s Cry, svelando poco meno di un mese fa al grande pubblico la Extended Edition nota come Vendetta: Curse of Raven’s Cry.

    Questa edizione estesa introdurrà moltissime ore di gioco inedite, quest, personaggi insieme a un rifinito sistema di combattimento e un rinnovato doppiaggio.

    L'uscita ufficiale di Vendetta: Curse of Raven’s Cry era fissata per l'inizio del 2016, tuttavia in un recente comunicato su Steam uno degli sviluppatore ha annunciato un fatto inaspettato: la data di rilascio della versione digitale su PC, Mac, Linux e Steam OS è stata anticipata al prossimo 20 novembre, andando di conseguenza contro corrente rispetto ai precedenti rinvii.

    La versione fisica, sia su PC che su console current gen, è invece fissata per il primo quadrimestre del 2016.

    Mossa azzardata o compiuta con cognizione di causa?

    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Raven's Cry - Update gratuito a Vendetta



    TopWare Interactive annuncia un upgrade gratuito per tutti i possessori di Raven's Cry a Vendetta - Curse of Raven's Cry a partire dal 20 novembre. Per ottenerlo occorre ovviamente aver comprato Raven's Cry precedentemente oltre a compilare questo form.

    Vendetta - Curse of Raven's Cry introduce nuove meccaniche di gameplay, nemici, armi, quest e potenziamenti oltre ad un rinnovato doppiaggio in lingua inglese. Vi ricordiamo, la data di uscita è prevista per il 20 novembre 2015.

    Leggi la news sul portale
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vendetta: Curse of Raven's Cry si mostra in 15 minuti di gameplay



    Come annunciato qualche tempo fa, Reality Pump aveva anticipato il rilascio della versione digitale su PC, Mac, Linux e Steam OS di Vendetta: Curse of Raven's Cry allo scorso 20 novembre.

    L'action-RPG ambientato nei Caraibi del XVIII secolo sembra che sia nettamente migliorato sotto molti aspetti, infatti le recensioni degli utenti su Steam sono attualmente per lo più positive. Situazione ben diversa rispetto all'uscita ufficiale, all'inizio di quest'anno, della versione originale nota come Raven's Cry, che era stata un completo flop su tutti i fronti.

    Questa Extended Edition ha introdotto svariate migliorie al gameplay del titolo, alcune delle quali potrete vederle nel video dello youtuber "tr1ppa". Enjoy!


    Infine l'editore TopWare Interactive ha annunciato di recente che tutti i possessori della vecchia edizione potranno scaricare gratuitamente Vendetta: Curse of Raven's Cry.

    State già giocando a questa edizione estesa? Come vi sembra?

    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nessuna notizia su una localizzazione ita?
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vendetta: Curse of Raven's Cry avrà i sottotitoli in italiano?



    Abbiamo parlato di recente con lo sviluppatore di Vendetta: Curse of Raven's Cry, "Raidor [dph]", per avere qualche informazione sulla localizzazione italiana dell'action-RPG piratesco.

    Action-RPG uscito in formato digitale su PC e Mac lo scorso 20 novembre e che si appresta a essere rilasciato, con la sua nuova Extended Edition, gratuita per i possessori della versione originale, anche su console current gen nel primo quadrimestre del 2016.

    La versione estesa, che si è mostrata recentemente in 15 minuti di gameplay, ha aggiunto all'originale Raven's Cry tanti nuovi contenuti e ore di gioco, ma avrà i sottotitoli in italiano?

    "Una traduzione italiana non è pianificata per ora", ha ribadito Raidor, "pianificata (ma non garantita) è invece la traduzione spagnola e francese. E c'è un gruppo di fan russo a cui abbiamo dato i loc tools. Loro infatti vogliono fare una traduzione  - amatoriale n.d.r. - in russo."

    Le parole dello sviluppatore sono chiare: Reality Pump non ha programmato una traduzione ufficiale italiana, ma saranno senz'altro ben accette quelle amatoriali; sembra che qualcuno si sia già mosso verso quest'ultima direzione... Ma per qualche dettaglio ufficiale bisognerà, forse, attendere un po'.

    Vi piacerebbe avere una traduzione amatoriale di questo titolo ambientato nei Caraibi del XVIII secolo e che si sta riprendendo da un grande flop?

    Leggi la news sul portale
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ne preferiremmo una ufficiale (e pagata) :angry:

    ma una volta tanto  capisco che questi sono perdonabili (essendo stati vicini alla canna del gas :hope: )
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vendetta: Curse of Raven's Cry è stato tolto da Steam



    Le travagliate vicende dell'action/RPG piratesco di TopWare Interactive non sembrano essere ancora finite.

    Dopo essere stato massacrato dalla critica internazionale lo scorso anno, sotto il titolo di Raven's Cry, ritirato dal mercato e poi sviluppata segretamente da TopWare la versione estesa uscita alla fine del 2015, intitolata Vendetta: Curse of Raven's Cry, ora Steam ha deciso di togliere il titolo dai propri scaffali digitali.

    Lo store di Valve ha agito in tal senso perché il publisher sembrerebbe aver rilasciato delle recensioni false sul proprio action/RPG, mirate a gonfiare le valutazione positive degli utenti, che avevano raggiunto nell'ultimo periodo il 76 per cento.

    A quanto pare le avventure piratesche di Raven's Cry non faranno più porto su Steam e magari anche la credibilità della stessa TopWare Interactive è colata a picco insieme a tutto il resto.

    Voi cosa ne pensate?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    A questo punto sono in imbarazzo per loro.

    Mi spiace solamente per chi ci ha lavorato duramente, per poi vedere il proprio lavoro mandato alle ortiche da persone poco corrette.
     
  13. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Penso che sia esagerato.

    Ci sono titoli vergognosi su Steam a cui hanno fatto meno 'caccia alle streghe' di Vendetta... Recensioni gonfiate? Ma sono la norma per società come Bethesda e altre ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2016