Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Raven's Cry - Vendetta: Curse of Raven’s Cry

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 10 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Di nuovo rimandato ora al 28 gennaio  solo su pc e mac......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2014
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Raven's Cry - Rimandato a fine Gennaio
     ​
    Raven's Cry, gioco di ruolo ambientato nei Caraibi al tempo dei pirati, sembra non voler proprio essere giocato dai tanti fan che lo desiderano.

    Il titolo di Reality Pump ha subito ben cinque rinvii della data d'uscita ufficiale adesso prevista per il 26 Gennaio, in formato digitale, e il 28 Gennaio, in formato fisico, su PC, Mac e Steam. Invece per le versioni console di vecchia e nuova generazione, la data del rilascio non è stata ancora comunicata ufficialmente ma avverrà intorno al primo trimestre del 2015.

    Gli sviluppatori del titolo hanno ribadito che questo ritardo è dovuto al lavoro di rifinitura che stanno svolgendo, in modo da rilasciare al grande pubblico il gioco nella sua massima potenzialità. "Lo dobbiamo ai nostri fan, che hanno atteso così tanto per giocare a una vera esperienza piratesca."

    Speriamo che sia la data definitiva per questo promettente titolo, in modo da poter vivere una grande avventura piratesca con Raven's Cry.

    Fonte: VG247.com
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2014
  3. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Mamma mia è peggio dell'opera del duomo  :realmad:
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Raven's Cry - Come non sviluppare un videogame

    Nello sviluppare software, ritardi e imprevisti sono all'ordine del giorno, come ben sa chi ha fatto del leggere news riguardanti videogame ed informatica la sua passione. Il caso di Raven's Cry è però decisamente eclatante. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action-RPG con visuale in terza persona ambientato in un mondo piratesco, location abbastanza rara per un RPG (la saga Risen l'ha sdoganata da Risen 2 in poi) ed in generale i videogame.

    La storia di Raven's Cry merita senz'altro un piccolo riepilogo, visti gli incredibili sviluppi visti di anno in anno. Annunciato a giugno 2011 (!!!), Raven's Cry nasce come action-RPG sviluppato da Octane Games per TopWare Interactive ed era previsto per Ps3, Xbox 360, PC, Wii e DS. Nei mesi seguenti venne rilasciata qualche informazione basilare riguardo il personaggio principale ed una manciata di screen. Sebbene una data di uscita ufficiale non fosse mai stata comunicata, tutto lasciava pensare per un arrivo sul mercato entro fine 2012. Verrà poi rilasciato ad aprile 2012 un brevissimo trailer.





    A livello di esplorazione siamo lontani da titoli come Risen o comunque dove è prevista una grande ricchezza di ambienti e oggetti da trovare e collezionare: l'interazione è ridotta al minimo e sembra che gli unici avversari che incontreremo saranno per lo più umani e animali. Nessun accenno diretto a magia o creature soprannaturali o di fantasia.

    Il protagonista è un navigato tagliagole: inizialmente corrisponderà a tutti i pregiudizi riguardanti i pirati, derubando inermi e uccidendo per motivazioni futili. Proseguendo nell'avventura, estremamente story-driven, sarà possibile redimersi o peggiorare ulteriormente il nostro carattere e la nostra fedina penale.

    Concludiamo segnalandovi un'altra brevissima anteprima, ad opera di FixThisGame.com (già il nome è tutto un programma, letteralmente "sistemate/riparate questo gioco"), che demolisce sostanzialmente Raven's Cry. Si parla di un mondo di gioco con scarso appeal, un insieme di idee sconclusionate implementate alla bell'e meglio. La magia è presente ma sarà una sorta di super potere che il protagonista acquisirà nel gioco e addirittura, a detta dell'autore di FixThisGame, rovina l'atmosfera andando a minare la sensazione di realismo che il gioco sembra voler trasmettere durante le sue prime ore. Bug e problemi poi non si contano.

    Che conclusioni trarre? Sicuramente la travagliata vicenda di Raven's Cry sarà da ricordare a lungo. Poche volte altre volte abbiamo assistito ad uno sviluppo così travagliato, alternativamente tendente al dramma o alla farsa. La mano di Reality Pump sembra intravedersi e forse ha risollevato la qualità di un prodotto che a settembre 2013 dove essere davvero pessima. Facendo tesoro di quanto di buono da loro fatto con Two Worlds 2 forse vedremo un titolo non superlativo ma quantomeno godibile. Aspettiamo fiduciosi il 26 gennaio, sperando sia la volta buona.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2015
    A Nineforce, Maurilliano e f5f9 piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pazzesco
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    E non è finita: pare che non ci sarà una versione per Xbox One e quella per Xbox 360 sarà solo per download digitale.
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                          Raven's Cry - Cancellata la versione retail per Xbox 360

    I problemi riguardanti Raven's Cry sembrano non finire mai.  Dopo i tanti rinvii, stavolta tocca alla cancellazione del formato retail per Xbox 360, mentre per la versione digitale la data è sconosciuta.

    Per quanto riguarda Xbox One invece sembra essere sparita del tutto, non essendo presente nella lettera sottostante.

    [​IMG]

    Potrebbe trattarsi semplicemente di un errore, non ci resta quindi che aspettare novità a riguardo.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Tecnicamente la versione per Xbox One non è stata mai annunciata. Viene riportata come cancellata dalla totalità dei siti videoludici ma scavando nel passato si vede come non sia mai stata annunciata. L'unica versione next-gen è sempre stata quella per PS4.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mio Dio... disastro è un eufemismo per descrivere quello che sta attraversando questo titolo :sisi:
     
  10. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    su steam uno sviluppatore ha detto qualcosa che secondo me spiega molto dei ritardi:

     
  11. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Hanno preso a mano un gioco iniziato da altri ed han provato a sistemarlo....mi sa che era meglio se l'avessero cancellato.

    Da quel che vedo ci vorrebbe un altro anno di lavoro.
     
  12. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    lol... uscita rimandata di 4 giorni forse... :)
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Raven's Cry posticipato di quattro giorni

    Con poco stupore vi annunciamo l'ennesimo rinvio per Raven's Cry, action-RPG in sviluppo da parte di Reality Pump per conto di TopWare Interactive. Il ritardo sarebbe contenuto, solo quattro giorni, rendendo di fatto il titolo disponibile a partire dal 30 gennaio 2015.

    Il motivo, riportati dagli sviluppatori nel forum di Steam, sarebbe la necessità di implementare ancora alcune features richieste dalla community.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2015
  14. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    lol...
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Raven's Cry finalmente disponibile

    A partire dalla serata di ieri Raven's Cry è finalmente disponibile per il download in versione PC, Mac e Linux. Lo trovate a questo indirizzo su Steam. Si conclude dunque una telenovela iniziata nel 2011 e che ci ha accompagnato negli ultimi 12 mesi con continui posticipi e rinvii. State giocando a Raven's Cry? Cosa ne pensate?
     
  16. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Mi hai anticipato. Abbiamo qui qualche pazzo che ha speso 50€ ad occhi chiusi per questo titolo?
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    No io no anche perché non è tradotto in italiano e negli ultimi anni ho deciso di boicottare i gdr non localizzati con una sola

    eccezione...Legend of Grimrock il primo e poi Divinity ma comprato solo dopo aver saputo della traduzione ufficiale

    da parte del mitico Chant e del suo formidabile gruppo.
     
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Uomini coraggiosi che saluteremo con solenne sventolar di cappelli

    Quindici recensioni sulla cassa del morto

    e una bottiglia di bug

    Non c'è da stupirsi che gli sviluppatori l'abbiano fatto passare il più possibile in sordina, probabilmente qualunque cosa facessero il titolo rimaneva irrecuperabile come ai primordi :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  20. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Credo che un esordio peggiore di così non lo potevano fare...tanto valeva rimandarlo a una data imprecisata e sistemare tutto :wallbash:  peccato l'idea era buona...