Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Raven's Cry - Vendetta: Curse of Raven’s Cry

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 10 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Anche questo titolo non è tradotto in italiano...è una mia impressione o ultimamente i gdr tradotti in italiano sono veramente pochi?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se tolti i soliti TES o BioWare si vende poco, a che pro? Le piccole produzioni investono sul sicuro.
     
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Capissero almeno che è un bene rilasciare le stringhe di testo in un formato aperto e modificabile, così da favorire il supporto amatoriale delle traduzioni anche per le lingue minoritarie... Invece ancora non lo capiscono...
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma siamo sicuri che non verrà localizzato in italiano?

    So' che il titolo verrà rilasciato in 2 date diverse.

    La prima su pc, mentre la seconda nei primi mesi del 2015, su console.

    Anche perchè, questo gioco uscirà sia su ps3, ps4, xbox 360 e PC.

    Credo che in Italia ci siano nell'ordine di qualche milione tra console e pc.

    Solo Sony nel mondo ha venduto 100 mln di console tra ps3 (84), psvita (6), ps4 (10).

    Quante ce ne saranno solo in italia?

    Diamine! Mi domando: "Ma quante copie devono vendere per recuperare il prezzo di una traduzione da inglese a italiano?".

    Fosse di tradurre da l'aramaico a l'egiziano antico, potrei pure capire.....

    Pochi nel mondo possono farlo.

    Ma queste sono traduzioni che può fare chiunque, con 3/4 mila euro.   :wacko:
     
    A alaris e pandacombat piace questo messaggio.
  5. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Concordo, fanno un cross gen è non hanno pochi spiccioli per tradurlo in ita??? e non stiamo parlando di doppiarlo....

    Una traduzione così costa poche miglia di euro o una decina dipende da quanto testo c'è (considerando le varie tariffe), bastano qualche centinaia di copie per recuperare quei soldi....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2014
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Concordo con voi è una vergogna ho visto giochi tradotti in tutte le lingue possibili, date un'occhiata su steam...alcuni giochi sono tradotti in più di  dodici lingue diverse escluso l'italiano!
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  7. fraussantin

    fraussantin Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Ma verrà tradotto da qualcuno?
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Dipenderà molto dalle recensioni che faranno.   :chris:

    Non è escluso

    Penso che se riceverà almeno un 80/100, qualcuno si proporrà.

    Anche se a partire già da questo mese (ottobre), e per i prossimi 6 mesi che seguiranno, immagino che tempo per tradurre....

    ......purtroppo, non ce ne sarà molto!   :no
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Improbabile. Questo gioco se arriverà ad avere un metascore di 65 sarà grasso che cola. E' il classico titolo tappabuchi a basso budget, fatto uscire quando ci sono ben pochi buchi da tappare.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Già, purtroppo penso che sarà proprio come tu dici.

    La mia era più che altro, una valutazione possibilista fin troppo ottimistica. :)

    (anche un 74 andrebbe bene) :D   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2014
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                         Raven's Cry rimandato per la terza volta

    Il gioco piratesco di TopWare Interactive, Raven's Cry, è stato ancora rimandato al 27 Novembre 2014.

    Lo sviluppo del titolo è sempre stato travagliato, quindi ora come ora possiamo solo sperare che non ci siano ulteriori ritardi. Inoltre la software house ha informato che le versioni per console, sia old-gen che next-gen, saranno disponibili durante il primo quarto del 2015.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Ottobre 2014
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Già mi immagino orde di fanboy che accantonano DAI per giocare a Raven's Cry.

    Bioware sei spacciata!
     
    A pandacombat e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Cem lo stavo pensando anch'io...probabilmente farò slittare l'acquisto di DAI per giocarmi questo titolo  non potrei perdermelo

    per niente al mondo essendo solo in inglese!... comprare DAI è da pazzi, oltretutto tradotto in italiano e non solo in inglese,  non obiettivamente non posso  farmi sfuggire Raven's!!!!!!
     
    A pandacombat piace questo elemento.
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                       Raven's Cry rimandato per la quarta volta

    Reality Pump ha deciso di far slittare ancora una volta il rilascio per PC di Raven's Cry, questa volta al 16 Dicembre 2014. I motivi dietro questo decisione non sono stati svelati, ma è assai probabile che anche le versioni per console, previste per Gennaio 2015, verranno rimandate.
     
  15. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    E porca zozza lo rimandano proprio al giorno che mi devo operare.... :crazy:
     
  16. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    adesso a dicembre lo rinvieranno ancora... diciamo intorno a fine febbraio... per poi accorgersi che in quel periodo esce the witcher 3... quindi ulteriore rinvio... :)
     
  17. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Uhm.....un'altro rpg sui pirati eh ?

    Sembra interessante......
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Sinceramente l'ambientazione piratesca non mi attira più di tanto... per esempio Risen 2 non mi piaciuto per via dell'ambientazione.

    Oltretutto non sarà neanche localizzato in italiano quindi per quanto mi riguarda aspettativa vicino alla zero e quasi sicuramente scaffale.
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Condivido il tuo punto di vista, e questo continuo "rimando" della data d'uscita è indicativo di una situazione fattasi difficile.

    Lo sviluppo di questo videogioco ha avuto una sequenza ininterrotta di traversie, non ultimo il licenziamento della sh che lo stava sviluppando.

    Però io sono un grande ammiratore dei lavori di Reality Pump, e non escludo che alla fine possa uscire fuori un prodotto decente.

    Forse a molti non piace lo stile....un po' provinciale dei RP, ma i loro contenuti non sono mai banali, nè scontati.

    Io personalmente gli faccio un grosso "in bocca al lupo", e li ringrazio delle tante ore piacevoli che i loro giochi mi hanno saputo regalare,

    e poi anche perchè un risultato positivo sarebbe un bel viatico per "2W3".

    ....e dio sa' se ne hanno bisogno (e anch'io).  :asd:
     
  20. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Sarà sicuramente il classico gioco di nicchia nel quale bisogna sorvolare sull'aspetto tecnico nella speranza che almeno il gamplay e la trama siano fatti con una certa decenza. Sicuramente nenache a me attira più di tanto l'ambientazione piratesaca.