Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Raccolta Recensioni di ArcaniA - Gothic IV

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 12 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  2. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Il sito multiplayer.it ha assegnato un bel 5.5/10 all'ultimo lavoro di Spellbound.

    Pro:

    - L'atmosfera è rimasta

    - Immediato

    - Longevità buona in assoluto...

    Contro:

    - ...ma non straordinaria rispetto ad altri rpg

    - Semplificazioni eccessive

    - Motore pesante e di qualità altalenante

    - Dialoghi spesso poco convincenti

    - Non è più Gothic e manca di elementi distintivi che ne giustifichino l'acquisto

    Recensione: http://multiplayer.it/recensioni/81443- ... -nome.html

    Il voto del redattore stà creando un bella discussione in calce all'articolo o sul relativo forum.

    Aggiunto dopo 44 ore e 45 minuti:

    Mentre SpazioGames nella sua recensione ha giudicato Arcania con un 7/10.

    Pro:

    - Nuovo sistema di combattimento action

    - Crafting appagante

    - Paesaggi suggestivi

    - Mappa piuttosto vasta

    Contro:

    - Meno libertà d’azione

    - Mondo statico

    - Componente ruolistica debole

    - Motore grafico mal ottimizzato

    Recensione: http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... ic-iv.aspx
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Games.it 7/10

    E' strano: il recensore parla quasi solo di difetti, l'unico fatto positivo è la solita grafica ma con il solito "ma" legato alle animazioni legnose, "qualche momento di bad clipping davvero fastidioso e la sempre dannata compenetrazione di poligoni". Quindi, in somma, non ha menzionato un solo elemento veramente positivo ma alla fine ha dato 7.

    Everyeye.it 6/10
     
  4. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ancora indeciso sull'acquisto, più a causa delle recensioni iniziali che altro, oggi mi sono imbattuto in questa che mi ha convinto e vorrei condividere con tutti, perchè mi ha proprio (tristemente) divertito.

    Recensione RPG Codex

    Non c'è un voto unico finale, si tratta di un'analisi integrale senza numeri. Qui la fonte originale.
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Si, l'avevo letta. Come recensione si lascia molto trasportare dalla delusione, ma dà voce ai pensieri di molti.

    Io non ci ho giocato ma sono dell'idea che dal momento che è un capitolo della serie Gothic, una recensione non possa prescindere da questo fatto anche se molti vogliono considerarlo come un titolo a sè stante.

    Inoltre molti recensori che dichiarano di valutare il gioco senza considerare i precedenti, spesso rimarcano il fatto che il gioco è stabile e non ha gravi bug (anche se alcuni invece dicono il contrario... mah!), ponendo così, anche se forse inconsapevolmente, un paragone con il precedente capitolo. Se così non fosse non si sarebbero sognati di rimarcare l'assenza di bug che compromettono la giocabilità.

    In quante recensioni positive di bei giochi trovi tra i pro l'assenza di bug? In quelli che seguono titoli fortemente difettosi. Per le cose positive confrontano i vecchi giochi, per le negative... è un gioco a sè.

    E poi non ho ancora capito se la grafica è bella o no. Alcuni dicono bellissima, altri dicono così così... Alcuni elogiano gli effetti atmosferici, altri dicono che cambiano dal sole alla pioggia in pochi secondi.

    Vacci a capire...
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per me al momento non esiste un RPG che abbia una resa grafica realistica come ArcaniA. E' l'unico fiore all'occhiello del gioco.

    Quando dicono che il motore grafico del gioco sia scarso penso alludano all'ottimizzazione, quella si richiede tante risorse per poter dare il meglio di sé. Ma è appunto il meglio.

    Per gli effetti atmosferici si riferiscono al fatto che mancano le transizioni, i passaggi da una condizione metereologica all'altra sono troppo veloci e frequenti. La pioggia tuttavia è la migliore che abbia mai visto in un gioco, non solo RPG.

    Per il resto fa abbastanza pena.
     
  7. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Dio ho riso per mezz'ora mentre leggevo questa fantastica recensione ahahahahah.

    Arcania torna da dove sei venuta,felice di non averti comprato ahahahah

    Citazione più bella:[spoil] "Per creare oggetti non serve più una forgia, un tavolo alchemico e nemmeno una padella per cucinare la carne. No. Basta entrare nel menù di creazione e fare tutto sul momento se si hanno la giusta ricetta e gli ingredienti. Cucinate la carne nel vostro zaino. Forgiate spade a mani nude. Sarà sicuramente magia".[/spoil]

    Ma la migliore:

    [spoil]E questo gioco? Non meriterebbe il vostro denaro neanche se vi offrissero in omaggio alcool e puttane. Sì, fa così tanto schifo.[/spoil]