Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Raccolta news e anteprime

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Emelos, 8 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Durante la prossima Game Developers Conference 2009 verrà presentato al pubblico il processo di progettazione e realizzazione dei livelli all'interno di Mass Effect 2, spiegando le tecniche di level design adottate da BioWare nello sviluppo di questo RPG. Oltre ai vari dettagli tecnici, sarà probabilmente presente qualche screen o addirittura video di questo nuovo capolavoro. Si rafforza dunque l'ipotesi di una sua probabile uscita entro la fine del 2009.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mass Effect 2 sarà multipiattaforma

    Fino a ieri tutti davano per scontata l'esclusività di Mass Effect 2 su console Microsoft, Xbox 360 ma oggi è arrivato l'annuncio di John Riccitiello, CEO di EA ( che ricordiamo, è da qualche mese proprietaria di Bioware), che il rilascio del gioco è previsto per il quarto trimestre del 2009 e sarà multipiattaforma. Non sono state specificate però quali. Altre voci dicono che il CEO si riferisse unicamente alla versione PC, il brand Mass Effect è in effetti legato strettamente a Microsoft e una condivisione con Sony sarebbe clamorosa.
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Mass Effect 2 sarà presente alla GDC 09

    Sembra proprio che l'ipotes che ha detto emelos prima sarà una verità! ME 2 uscirà molto probabilmente verso fine 2009
     
  4. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: Mass Effect 2 sarà presente alla GDC 09

    Jack Lamden di BioWare ha suggerito a noi vidogiocatori di mantenere nell'hard disk i salvataggi di Mass Effect perchè serviranno, anche se non si sa ancora precisamente a cosa, per il secondo capitolo. Forse le scelte che abbiamo fatto in Mass Effect, influenzeranno anche le vicende di Mass Effect 2, chissà...
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Mass Effect 2 sarà presente alla GDC 09

    Un'ottima notizia e un motivo in più per rigiocare ancora una volta questo capolavoro.
     
  6. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Un nuovo team di BioWare per Mass Effect 2

    Bioware ha annunciato oggi di aver formato un nuovo studio all'interno di EA Montreal.

    Questa fusione, focalizzata esclusivamente allo sviluppo di Mass Effect 2, prevede che 30 persone di EA Montreal ( artisti, animatori e designer) aiutino Bioware nello sviluppo multipiattaforma del gioco. Ray Muzyka di Bioware ha comunque specificato che i titoli in sviluppo presso Ea Montreal non verranno influenzati dal nuovo team.
     
  7. traditore91

    traditore91 Livello 1

    Messaggi:
    326
    Mi piace:
    1
    Re: Primo Teaser Trailer per Mass Effect 2!

    Nooo sono morto ç_ç
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mass Effect 2: in arrivo nel 2010 su Pc e Xbox 360

    Ecco finalmente l'annuncio chiarificatore che tutti aspettavano.Electronic Arts e Bioware hanno rivelato ufficialmente la data di uscita approssimativa di Mass Effect 2: inizio 2010. Le piattaforme su cui uscirà sono PC e Xbox 360, non è stata menzionata la PS3. Ecco un estratto del comunicato di Ray Muzyka:

    "In questo oscuro secondo capitolo, il malvagio esercito di Geth agli ordini di Saren è stato appena sconfitto, e gli umani, che stanno ancora lottando per ottenere il proprio spazio sul palco galattico, dovranno confrontarsi con un pericolo ancora più grande", riporta BioWare su questo secondo capitolo.

    "Sorpasseremo la straordinaria esperienza di gioco che abbiamo portato agli utenti con Mass Effect, intensificando i combattimenti ed espandendo le opzioni legate alle armi, oltre ad approfondire maggiormente l'elemento di esplorazione dei pianeti e ovviamente puntando ancora su una storia ricca di pathos e potere d'immedesimazione", dice Ray Muzyka: "Mass Effect 2 sta venendo su come un'esperienza RPG-shooter indimenticabile, che porterà i giocatori in una continua corsa emozionale piena di complesse pieghe della trama, colpi di scena e azione serrata".
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    A breve nuove informazioni su Mass Effect 2

    Geoff Keighley ha riportato sul Twitter (mezzo di comunicazione famoso quando si parla di notizie e rumor) che il prossimo venerdì sera su Spike TV verranno rilasciate parecchie nuove informazioni su Mass Effect 2.

    Tuttavia è già stata rilasciata su Amazon Us una breve descrizione della trama:

    Nel secondo capitolo della trilogia di Mass Effect si ragginugerà la parte più oscura dello spazio, in cui si dovra indagare sulla scomparsa delle persone sui pianeti di questa parte della galassia. Preparatevi per una missione suicida per salvare l'umanità. Viaggia per la galassia per reclutare un team di alleati e lanciare un attacco a tutto campo nel cuore del territorio nemico.

    Ulteriori dettagli sono rimandati alla prossima GDC.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Mass Effect 2

    Dal forum NeoGaf emergono nuovi dettagli riguardo al prossimo capitolo della saga fantascientifica targata Bioware, Mass Effect 2. Tali rivelazioni sarebbero dovute apparire, a detta dell'autore, sul numero di giugno di Official Xbox Magazine, la rivista americana dedicata alla console Microsoft. Non essendo ufficiali, questa "soffiata" va presa con le dovute cautele, ciò nonostante è senz'altro interessante:

    • [*:3jgq7vby] Ancora una volta impersoneremo Shepard, il cui profilo sarà trasferibile dal primo capitolo, in una missione al limite del suicidio. Non è chiaro se sopravviverà fino alla fine dell'avventura, come era già emerso dal primo mini-trailer rilasciato qualche tempo fa.
      [*:3jgq7vby] Sarà presente un maggior numero di scelte che determineranno diverse linee narrative. Queste decisioni saranno inoltre molto più "pesanti" rispetto a quanto visto nel primo episodio.
      [*:3jgq7vby] Verrà introdotta la razza dei Drell e alla nostra squadra si aggiungerà un nuovo personaggio, Thane.
      [*:3jgq7vby] Visiteremo un pianeta abitato da Krogan e uno dalle Asari. Una nuova stazione spaziale chiamata "Omega" avrà un ruolo importante nella storia. L'autore del post la descrive come "una sorta di Cittadella rovesciata".
      [*:3jgq7vby] La main quest ruoterà ancora una volta intorno alla lotta contro i Razziatori ma indagheremo anche sulla sparizione di alcune colonie umane e su una società nota come Cerberus di cui visiteremo la nave madre.
      [*:3jgq7vby] Sarà introdotto un nuovo veicolo esplorativo.
      [*:3jgq7vby] L'inventario e i menù verranno riorganizzati.
      [*:3jgq7vby] Gli ascensori verranno ulteriormente ottimizzati nella loro funzione di caricamento dei livelli, saranno risolti i problemi di pop-up degli oggetti ( specialmente nella versione Xbox-360), il framerate sarà più stabile e ovviamente avremo un nuovo arsenale di armi e armature
      [*:3jgq7vby] Razze secondarie come Volus e Elcor avranno maggior peso nelle vicende narrate.
     
  11. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    Re: Mass Effect 2

    Ecco una mega anteprima dai ragazzi di Nextgame che faticosamente stanno all'E3 a spassarsela!

    La grande domanda con cui si apre la presentazione per la stampa di Mass Effect 2 fa riferimento al finale del primo episodio: è ancora vivo il comandante Shepard? La risposta, ovviamente, è positiva, anche perché, lo spiega esplicitamente l'Executive Director Casey Hudson, Mass Effect è stato concepito fin da subito come trilogia. Tant'è che il gioco rileverà i salvataggi del primo episodio e li sfrutterà per far riprendere gli eventi esattamente dove li avevamo lasciati. La natura del protagonista, le sue abilità, le sue caratteristiche, ma anche le scelte che gli abbiamo fatto compiere e le direzioni su cui abbiamo avviato la storia... tutto sarà recuperato e rielaborato dal gioco, in modo da fornire un'esperienza coerente con quanto fatto in precedenza da ciascuno di noi.

    L'UMANITÀ È IN PERICOLO

    Allo stesso tempo, però, il gioco sarà ovviamente pensato in modo da essere “amichevole” anche nei confronti di chi non ha affrontato il primo episodio, fornendo un punto di partenza accettabile per chi volesse scoprire la saga. La storia racconterà di un universo dal quale la razza umana sembra essere sparita e del tentativo da parte di Shepard di scoprire cosa diavolo sia successo. Il tutto in un contesto nel quale i Geth sono ancora ben presenti e agguerritissimi.

    Shepard dovrà mettere assieme un team per portare a termine la sua missione, raccattando in giro per la galassia gli esseri più spietati e scaltri a disposizione. Buona parte di quanto mostrato in fiera riguardava proprio il tentativo di trovare e assoldare un assassino alieno espertissimo e apparentemente inarrestabile.

    LA SVOLTA DARK

    Casey Hudson sottolinea come il gioco sia estremamente cupo, nella tradizione di tutti i secondi capitoli per ogni trilogia che si rispetti. Cupa sarà l'atmosfera, cupe saranno le tematiche e cupi saranno molti avvenimenti. In questo senso vale la pena sottolineare che la trama ci porrà di fronte a scelte difficili, che potrebbero portare a conseguenze molto forti dal punto di vista emotivo. Nell'ultima sequenza mostrata, si vede l'astronave Normandy subire un attacco devastante e il gioco pone il comandante Shepard di fronte ad alcune scelte particolarmente incisive, che rischiano di condurre i suoi compagni, e lui stesso, alla morte. E non a caso la presentazione si chiude proprio così, con Shepard abbandonato nello spazio profondo, solo col suo destino.

    RIFINITURE

    In termini di gioco, Mass Effect 2 è una diretta evoluzione del primo episodio, che cerca ovviamente di risolverne i problemi e ampliarne gli aspetti positivi. Gli sviluppatori sostengono di aver dato retta agli input dei fan e aver lavorato alacremente su tutto ciò che andava messo a posto, a cominciare da certi problemi tecnici, su tutti il frame rate instabile e l'apparizione “sfasata” delle texture. Il sistema di controllo non è cambiato molto, ma sembra offrire una maggiore fluidità dell'azione nelle fasi in stile FPS, permette di dare ordini totalmente indipendenti e più specifici ai propri compagni e offre la possibilità di utilizzare i poteri in tempo reale, senza mettere in pausa il gioco.

    NARRAZIONE RAFFINATA

    In più Bioware promette una maggiore attenzione all'aspetto “esplorativo”, con pianeti caratterizzati meglio e in maniera più varia. Discorso simile per le missioni facoltative, che oltretutto dovrebbero essere integrate meglio nella struttura narrativa. La narrazione stessa, fra l'altro, ci è parsa enormemente graziata da una regia molto più viva, dinamica, coinvolgente, oltre che dalla scelta di inserire le scelte di dialogo in un contesto maggiormente “attivo”. Ora ci si ritrova a dover decidere delle conversazioni nel bel mezzo di sequenze animate vivaci e ricche d'azione, al di là dei canonici contesti statici tipici di questo genere di giochi.

    Tutto questo contribuirà senza dubbio a rendere Mass Effect 2 un'esperienza narrativa – se possibile – ancora più forte rispetto a quella del primo episodio. Se poi anche il gioco sarà in grado di stupire chi già ama la serie, beh, lo scopriremo solo a tempo debito.
     
  12. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    Re: Mass Effect 2

    sembra diventerà un giocone!

    magari inseriscono anche le battaglie spaziali, non sarebbe male come idea
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Mass Effect 2

    Non l'avevano confermata per il 2 lasciandolo come un possibile rumor ma a quanto pare nel 3 dovrebbero esserci.
     
  14. SW_WM

    SW_WM Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    Re: Mass Effect 2

    Mi se che devo cercarmi il primo episodio...
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Ecco la lista degli obiettivi sbloccabili su Xbox360:

    Missing in Action

    Save your crew from an overwhelming attack 5

    Very Elusive

    Return to active duty 10

    The Convict

    Successfully recruit the biotic Convict 10

    The Krogan

    Successfully recruit the krogan 10

    The Archangel

    Successfully recruit Archangel 10

    The Professor

    Successfully recruit the Professor 10

    The Quarian

    Successfully recruit the quarian 10

    The Justicar

    Successfully recruit the Justicar 10

    The Assassin

    Successfully recruit the Assassin 10

    Friend or Foe

    Obtain geth technology 10

    Colony Defense

    Defend a human colony from attack 25

    The Prodigal

    Gain the loyalty of the Cerberus Officer 10

    Ghost of the Father

    Gain the loyalty of the Cerberus Operative 10

    Catharsis

    Gain the loyalty of the biotic Convict 10

    Battlemaster

    Gain the loyalty of the krogan 10

    Fade Away

    Gain the loyalty of Archangel 10

    The Cure

    Gain the loyalty of the Professor 10

    Treason

    Gain the loyalty of the quarian 10

    Doppelganger

    Help the Justicar resolve her mission 10

    Cat’s in the Cradle

    Gain the loyalty of the Assassin 10

    A House Divided

    Hack a geth collective 10

    Ghost Ship

    Complete the investigation of a derelict alien vessel 25

    Suicide Mission

    Use the Omega 4 Relay 50

    Mission Accomplished

    Save humanity throughout the galaxy from certain annihilation 125

    Against All Odds

    Survive suicide mission 15

    Insanity

    Complete the game on the “Insanity” difficulty level without changing the setting 75

    No One Left Behind

    Keep your team alive through the suicide mission 75

    Long Service Medal

    Complete Mass Effect 2 twice, or complete it once with a character imported from Mass Effect 1 75

    Paramour

    Successfully pursue a relationship with a teammate 50

    Head Hunter

    Perform 30 headshot kills with any weapon on humanoid targets 10

    Brawler

    Shoot and kill 20 enemies while they’re knocked back by a punch 10

    Big Game Hunter

    Thresher Maw defeated 10

    Tactician

    Hit 20 different targets with multiple biotic powers to combine the effects 10

    Master at Arms

    Kill enemies with 5 different heavy weapons during the game 15

    Merciless

    Make 20 enemies scream as they fall or are set on fire 10

    Overload Specialist

    Disrupt the shields of 25 enemies 15

    Warp Specialist

    Warp the barriers of 25 enemies 15

    Incineration Specialist

    Incinerate the armor of 25 enemies 15

    Operative

    Complete a mission discovered by scanning an unexplored world 15

    Agent

    Complete 5 missions discovered by scanning unexplored worlds 50

    Prospector

    Retrieve mineral resources by scanning and probing a planet in the galaxy map 5

    Explorer

    Visit 100% of the planets in an unexplored cluster 10

    Power Gamer

    Reach Level 30 with one character 10

    Scholar

    Unlock 15 new Mass Effect 2 codex entries 15

    Technician

    Obtain 10 technology upgrades 15

    Weapon Specialist

    Fully upgrade a weapon 15

    Scientist

    Complete any research project in the Normandy’s laboratory 10

    Fashionista

    Personalize your armor in your quarters on the Normandy 5

    Power Full

    Evolve any power 15

    Highly Trained

    View all advanced combat training videos at Shepard’s private terminal 15
     
  16. frao09

    frao09 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Re: Mass Effect 2

    in mass effect 2 si possono usare i salvataggi dell'1 e ho sentito voci sul 3 capitolo.....
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si hai ragione, sarà possibile applicare le scelte del primo capitolo al due impostando di fatto l'incipit narrativo dell'avventura. Inoltre verrà mantenuto l'allineamento e a seconda del livello raggiunto e dei potenziamenti sbloccati in ME, guadagneremo dei bonus iniziali. Lo stesso meccanismo poi dovrebbe ripetersi per ME 3. Chi proverà per la prima volta questa saga dovrà invece scegliere tramite una specie di "sondaggio" o più probabilmente con un breve tutorial gli eventi dell'episodio precedente perdendo però la possibilità di avere i bonus iniziali.
     
  18. Kinzo90

    Kinzo90 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    io consiglio di giocarlo su pc perchè sull Xbox ci sono delle penalità di telecamera