Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Raccolta di tutti i libri di Skyrim in Italiano

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Theoras, 7 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Theoras

    Theoras Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    2
    Ciao Ragazzi,

    Da tempo cercavo una raccolta dei libri di Skyrim in italiano da poter leggere comodamente su iPad senza il gioco a portata di mano. Siccome raccolte complete ce ne sono solo in inglese, e gli screenshot ai libri presenti su RPGitalia sono ottimi da leggere online ma non quando non abbiamo internet, ho deciso di realizzare la raccolta di tutti i libri, tutti in italiano, a partire dalle stringhe del gioco.

    Il file che ho realizato è scaricabile da questo indirizzo (è in formato Epub, ma nulla vieta di poterlo convertire con programmi come Calibre se avete un altro lettore, e una volta convertito magari mettetelo in questa discussione):

    Link

    Su iPad sono la bellezza di 1600 e rotte pagine, per la gioia di tutti i fan del gioco :)

    Buona lettura!
     
    A MaKaVeLi SenSei e flaincau piace questo messaggio.
  2. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    :o ma tu sei un Dio.

    Appena finisco La Danza dei Draghi (cartaceo) so già cosa mettere nel mio Kindle!

    Un consiglio: se usi Sigil, fai partire la generazione dei TOC per poter creare dei capitoli, sfruttabili dai dispositivi compatibili.
     
  3. Theoras

    Theoras Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    2
    Ciao :)

    No, uso Calibre, non Sigil. I capitoli sono mezzo-riuscito a crearli, cioè: io ho l'iPad, e i titoli dei libri vengono contrassegnati (scritti più grandi, dunque) come veri e propri capitoli. Però non ho trovato il modo di creare l'indice :(

    Va bene, comunque si legge, l'importante è che ci sia la suddivisione in capitoli. Poi se trovo come fare metto la versione aggiornata ^^
     
  4. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Per l'indice devi usare Sigil. In pratica è un programma che modifica esclusivamente i file ePub. Basta aprire il file con Sigil, cliccare su "Genera TOC dai titoli" (in basso a destra) e confermare, in pochi secondi viene generato un indice :)

    Poi in caso di conversione l'indice rimane, per farti un esempio avevo suddiviso l'intera raccolta su Sherlock Holmes per ordine temporale, nel passaggio da Sigil/ePub al Mobi con Calibre ogni singola formattazione è rimasta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Novembre 2012
  5. ghantz

    ghantz Livello 1

    Messaggi:
    267
    Mi piace:
    3
    Ottimo lavoro complimenti :D
     
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    1600 pagine? E l'ebook aggiuntivo se si compra la versione premium di Skyrim per pc? o non centra niente? :blink:
     
  7. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    No, questa è una raccolta di tutti i libri che si trovano in-game.

    Il romanzo che trovi nella versione Premium è "La città Infernale", scritto da Greg Keyes; le vicende narrate nel libro si svolgono dopo la Crisi dell'Oblivion.
     
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Per la versione pc oltre a "la città infernale" c'è un ebook di 600 pagine (non 1600, ho sbagliato) e il soundtrack
     
  9. chemicalegacy

    chemicalegacy Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    8
  10. RetroLogi

    RetroLogi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    E' passato mooolto tempo dalla pubblicazione di questa discussione, ma quello che mi chiedevo è se qualcuno di voi avesse ancora questa libreria..
    Il link dropbox è corrotto e non c'è modo di reperirla altrove, se qualche buon anima avesse voglia di ripostarla ve ne sarei grato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2017
  11. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
  12. RetroLogi

    RetroLogi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie per avermi risposto, questa è un ottima raccolta ma per è per android purtroppo... quella di questo post era ottima, per ogni dispositivo e pc. Spero che qualcuno riesca a condividerla
    :(