Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Quest] Lutto e dialogo mancato con Merrill

Discussione in 'Dragon Age 2: Quest & Spoiler' iniziata da Hugo, 26 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Allora gente. Dopo una buona mezz'ora di combattimento contro il Wraith della Pietra Antico - un vero e proprio bestione - e dopo la morte della cara Bethany (stavo per piangere), ora mi trovo a Kirkwall dopo aver parlato con il Visconte. Due cose mi appaiono strane:

    1) Il fatto che finito il dialogo mi è apparso "Missione Conclusa" in basso a destra e la missione si chiamava "Lutto". Ho pensato subito alla perdita della sorella maga che dovevo riferire a Leandra - nostra madre - ma quando sono andato nella sezione del codice "Missioni completate" diceva chiaro e tondo che la missione in questione riguardava Merrill, con la quale non ho mai parlato!!!

    2) Mi sono comparse tutte le missioni per i compagni - gli devo semplicemente parlare. C'è Aveline, Varric, Isabela, Anders, Fenris e... manca Merrill!! E' così normalmente o è un bug??

    Ed io che non volevo incappare nelle grinfie di Isabela e perdermi tra le braccia della maga del sangue bruttona... Help me!!
     
  2. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    No mi sembra non ci siano dialoghi con Merrill dopo le Vie Profonde. E comunque almeno io non ne ho sentito la mancanza, visto che è tra tutti i compagni quella che mi sta più sulle balle :(

    Ci sono svariati motivi per cui ti consiglio il contrario :( :D (niente di legato alla trama non ti preoccupare... o forse si, chi lo sa, visto che con Merrill ho avuto scarsi rapporti [smilie=icon_winkgrin.gif] ).
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Io ho incontrato un bug simile: all'inizio del terzo atto, parlando con Merril, ho affrontato una discussione apparentemente senza senso. solo dopo ho capito che quella discussione doveva avere luogo una volta finita la missione fedeltà.
     
  4. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ciò è probabilmente accaduto perchè forse avevi tralasciato il dialogo in questione, e quindi te lo sei ritrovato verso la fine.
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    No, non è cosi:

    [spoil] Appena vado a parlare con Merril nel terzo atto, si mette a piangere per la morte della guardiana prima ancora che quella missione mi venga assegnata [/spoil]
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ho controllato in lungo e in lardo - cioè, in largo!! xD Sembra che nell'atto 2 la missione relativa a Merrill si chiami "L'immagine allo specchio". Si sblocca subito dopo le Vie Profonde? Perchè se non è così dovrebbe essere tutto a posto...
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra proprio che si sblocchi dopo le vie profonde...
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ne siete sicuri?? Non c'è nessun'altro che se lo ricordi?!?! Desfer??
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Avevo notato anche io la missione "Lutto" che si auto-completava al termine del primo atto senza sapere cosa fosse.

    Guida strategica alla mano, il secondo atto inizia con sei brevi missioni (o sette se avete Sebastian) per i compagni che consistono in semplici visite di cortesia:

    Piani per il futuro (Varric)

    Fai visita ad Anders

    Appello al capitano (Aveline)

    Parla con Fenris

    La ricerca di Isabela prosegue

    Parole di conforto (Merrill)

    Effettivamente in quest'ultima mi sembra che Merrill pianga la morte di qualcuno ma non ho capito bene di chi.

    Oltre alla missione "Lutto", c'è un'altra missione che non compare sulla guida e che non sono mai riuscito a risolvere in due partite. Mi sembra si chiami "Missione di salvataggio". Nel terzo atto, ricevo una lettera con la richiesta di salvare la figlia di qualcuno che è stata rapita. Il diario mi dice di cercare sulla Costa Ferita ma no ho mai trovato nulla. C'è solo un bandito con cui non si può interagire a nord del punto di inizio dell'area.
     
  10. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Grazie Cem. Allora si tratterà di sicuro di un bug bello e buono... Parole di conforto non l'ho mai avuta nè tra le missioni da fare nè tra quelle fatte.

    Acc! Mi toccherà ripiegare sulla piratessa...

    Aggiunto dopo 24 minuti:

    Sto cercando sul web e ho letto che qui dice così, sulla missione "Parole di conforto": "Merrill vuole parlarti al suo appartamento, nell’Enclave elfica della Città inferiore. Merrill spenderà due parole di conforto per te e per la tua decisione di lasciare Carver a Kirkwall senza portarlo con te nelle Vie Profonde."

    Non è che avendo un pg ladro e avendo avuto Bethany la missione non sia da fare??

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    E non sembro l'unico ad avere questo problema, sentite qua: "Ho riscontrato un bug odiosissimo (che da quanto ho visto sul forum Bioware ce l'hanno in moltissimi), nella quest "Lutto" all'inzio del secondo atto, in pratica la quest la da autocompletata, e quella dopo non si avvia proprio. Onestamente mi chiedo come una svista così grossolana sia sfuggita ai betatester, è veramente frustrante che uno cerca di fare la partita perfetta e poi incappa in queste sviste clamorose.

    questa è tutta colpa della EA che impone di far uscire i giochi prima del tempo. Ora chissà quando si degneranno di far uscire una patch e poi anche se la fanno uscire intanto sono bloccato a questo secondo atto, visto che dubito fortemente che facciano una patch che ti corregge in corsa una quest autocompletata.

    P.S. Ho provato ad usare la console, ma non funziona bene, ti fa andare nella quest dello specchio (che è quella dopo "Lutto") ma se invece metti la spunta per iniziare il dialogo prima (che sarebbe quello di "Lutto" appunto) ti trasporta nella casa di Merrill, ma il dialogo non parte, c'è solo la solita frasetta fatta sulla casa in disordine, quando ci parli."

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    In attesa di una patch, dunque...
     
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Comunque, a parte la missione "Lutto", la storia d'amore con Merrill dovrebbe procedere senza problemi. Anche dopo essere andato a letto con Isabela. Effettivamente su due partite completate (con Hawke di entrambi i sessi) sono andato a letto con entrambe tutte e due le volte, ma è sempre Merrill che veniva a convivere nella tenuta Hawke. Non so se anche Isabela verrebbe a convivere respingendo Merrill.
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Isabela non viene a convivere.
     
  13. Draak84

    Draak84 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Ho finito il gioco proprio ieri col pg mago...

    Con la ladra sono andato a letto lesbicando... con gli altri personaggi non sono riuscito a fare nulla :D

    Ora ho iniziato una partita con un guerriero maschio... è possibile avere la romance con Aveline? perché volevo sbloccare l'obbiettivo "storia d'amore" e poi magari se scopro come sblocco pure l'obbiettivo del conquistare il trono...
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    No, Aveline e Varric non sono interessati. L'obbiettivo puoi sbloccarlo anche con altri personaggi.
     
  15. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    l'obbiettivo lo ottieni (spero di non sbagliarmi)

    [spoil] Quando Re Alistair ti domanda qualcosa riguardo al posto vacante di visconte; una delle risposte ti permette di diventare visconte sbloccando l'obbiettivo. [smilie=icon_aufsmaul.gif] [/spoil]
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il trono lo conquisti schierandoti con i templari durante l'Annullamento, durante la fase finale del gioco.
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Anche se sei mago ? O vige ancora la legge che chi è dotato di poteri magici non può ricoprire cariche politiche?
     
  18. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Pensa che su 360 questo bug non esiste,cioè subito dopo la quest "Lutto" ogni cosa fila liscia,cioè andare a parlare con Merrill,boh sarà un bug che affligge la versione PC.
     
  19. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    4
    A me questo bug non si è verificato ed ho la versione per PC
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non so. Da mago mi ero schierato con i maghi, da guerriero con i templari, quindi non posso esserne certo.

    La guida strategica (che ho consultato solo DOPO aver finito il gioco) dice solo che per sboccare quell'obbiettivo bisogna schierarsi con i templari.