Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanto è dura all'inizio

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Raptor, 29 Agosto 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Lantan Nesiled

    Lantan Nesiled Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    0
    Il gioco di gothic 2 l ho acquistato con giochi nel mio compiuter ma non sapendo molto dove andare dopo essere morto ben 3 volte dopo un ora ho mollato forse un giorno ci riproverò!!!
     
  2. DaKaGi

    DaKaGi Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    troppo difficile

    all'inizio il gioco è molto difficile ma non tanto per i combattimenti iniziali ma man mano che procediamo con il nostro personaggio. I punti che abbiamo a disposizione quando si passa di livello sono molto pochi e a volte si rimane in difficoltà sul loro utilizzo in quanto migliorare alcune abilità può portare ad avere un personaggio facilmente giocabile anzichè migliorarne altre.

    Prima di uccidere un orco bisogna giocare moltissimo ed è faticoso accumulare punti esperienza proprio per questo motivo. E' molto facile morire e difficile trovare avversari facili da scroinfiggere.

    Il fatto che sia cosi difficile mi ha comunque costretto ad abbondare il gioco nello scaffale, in quanto avevo utilizzato male i punti datomi col passaggio di livello. Un giorno riproverò e non ci sarà più trippa per gatti.
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io a tutti i "novizi" consiglio nelle prime ore di gioco di parlare con tutti...proprio tutti gli npc con nome...spesso danno delle missioni (anche banali) che aumentano i punti exp e di conseguenza anche i punti skill.

    Altra cosa da ricordare è che a differenza di altri giochi, gothic è un mondo ostile all'invero simile e in genere all'inizio conviene rimanere nei campi/città/fortezze ecc. cercando di guadagnare un pò di soldi/esperienza in sicurezza
     
  4. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Devo essere sincera.... Non tanto direi, almeno per quanto riguarda la versione liscia! La versione espansa è molto più difficile, io ormai lo termino un po' ad occhi chiusi, ma mio fratello ha rinunciato al capitolo 3 dopo aver saltato troppe quest per proseguire nella trama....

    E' un gioco parecchio frustrante all'inizio, richiede continua attenzione, piani strategici e molta molta pazienza, ma anche per questo terminarlo è una soddisfazione, e crescere nelle statistiche assume un valore molto più alto del normale! I Gothic a parere mio sono giochi da vivere, giocarli non basta per sentire sulla pelle l'atmosfera magica che porta!
     
  5. ~Mr Storm~

    ~Mr Storm~ Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    effettivamente è molto più difficile da affrontare rispetto all'inizio del primo capitolo, ma gothic mi piace x questo... poter trovare anche all'inizio del gioco un mostro che riuscirai a sconfiggere magari solo alla fine... questo è realismo!
     
  6. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    E poi ci annoieremmo se fossero tutti facili, una volta che diventiamo forti... XD
     
  7. ~Mr Storm~

    ~Mr Storm~ Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    vero, un colpo di spada e via... non è mica bello :thumbsup:
     
  8. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    non vorrei contraddirti, ma io da mago ho liberato l'accampamento orchesco dinnanzi all'ingresso principale della Valle nel primo capitolo, tutti i 17 orketti o giù di lì... ero al liv 12, 13 forse... ma secondo i miei calcoli nel primo capitolo uno veramente bravo può raggiungere il liv 17-18 quindi considero la tua affermazione sbagliata... mi dispiace me è così!

    saluti!
     
  9. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Dipende sempre da noi stessi se rusciamo o meno a cavarcela...

    In ogni caso è anche vero che non tutti riescono nella tua impresa GothicMan...
     
  10. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Lo so ma sono talmente assuefatto dal gioco che addirittura mi son messo a contare i TUTTI TUTTI TUTTI i mostri del primo capitolo per vedere quanti punti esp e liv si possono fare... Una volta finito il 3 qualche volta inizierò il 2 con l'intento di sterminare chiunque non mi vada a genio nel primo capitolo!
     
  11. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    nel 1 capitolo la colonia èdeserta, sono rimasti solo gli mmortali^^

    x nn parlare del mio esercito di troll (evocati coi cheat) che hanno annientato campo vecchio....ahahahahah
     
  12. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Dovrebbero essere tutti come te! Nessuno si annoierebbe mai, sei una fabbrica di idee tutte su uno stesso gioco!!
     
  13. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    hihi grazie!

    si in questo gioco mi sono sbizarrito un bel po', ho combinato un po' di tutto

    già che siamo in tema, lo sai che nel primo capitolo ho creato una specie di mago guerriero?

    come saprai, nel 1 capitolo nn ci sono cosi' tanti maestri come nel 2 :

    x esempio se mi univo ai maghi NESSUNO avrebbe potuto insegnarmi a usare la armi a 2 mani (escudendo la possibilità di unirmi successivamente ai mercenari, quando mi buttano fuori da old camp)....

    e cosi' mi sono inventato questo: ho fatto tutte le misioni x essere accettato da thorus, poi sono andato dal corristo e gli ho detto che volevo diventare un mago.

    lui mi ha accettato, dicendomi che mi avrebbe aspettato di sopra x pronunciare il patto

    io invece sono tornato da thorus, sono diventato guardia,e usando i miei punti exp accumulati ho imparato a usare le armi a 2 mani fino al liv 2!

    sono tornato dal corristo e ho fatto il patto diventato mago

    in questo modo sono diventato un invicibile mago guerriero
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Altra grande strategia di Mithrandir!!! Complimenti, veramente... Un giorno ci dobbiamo scambiare i racconti delle avventure Gothiche...
     
  15. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Si, ragazzi, ma non qui dai, siete completamente OT!^^

    Comunque se volete saperlo, io finisco sempre da maga guerriera!
     
  16. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    io personalmente ho appena istallato Gothic 2 ( premetto che ho giocato sia a Oblivion che a Morrowind) e mi sono avvilito quando sono stato ucciso da un lupacchiotto ( neanche mezz'ora di gioco , sigh )
     
  17. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    bè, gothic è un gioco in cui bisogna salvare spesso....
     
  18. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    E poi per abituarsi al mod odi giocare ce ne vuole di pazienza... Ed è proprio per questo, per la difficoltà che comportano anche le più piccole cose, che piace davvero tanto...
     
  19. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    già! all' inizio basta vistare i posti sbagliati e sei fritto!
     
  20. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    E poi trovo sia fantastico che le creature siano ggià stabilite, e che non su rafforzino pari passo col tuo personaggio... Forse qualcuno l'aveva già detto, ma è un concetto che mi piace ribadire perchè in tanti GDR si perde un po' di realismo proprio per questo...