Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanto è dura all'inizio

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da Raptor, 29 Agosto 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Raptor

    Raptor Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    0
    Più di una persona fra quelle a cui ho passato gothic 2 ci ha rinunciato presto, non tanto per la grafica, ma per ilo fatto che all'inizio è molto difficile. in effetti, rispetto ad altri giochi, ti trovi subito in un mondo impietoso e rischioso; se non stai attento e non sei pronto con l'arma, rischi di morire ogni 30 secondi.

    A me questo però è piaciuto, proprio perchè è realistico. molto inusuale il dover aiutare il contadino a raccogliere le rape del campo, ma quando sei debole che altro puoi fare?

    e anche quando sei già a livelli non più bassi, se giri troppo fra boschi e paludi ti becchi di fisso qualche mostro fortissimo.

    per non parlare poi del troll oscuro...

    voi cosa ne pensate? siete rimasti scioccati dal primo impatto?
     
  2. hornlu

    hornlu Livello 1

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    0
    Certo che sono rimasto scioccato nella prima ora ero morto ben 3 volte e questo mi aveva fatto rinunciare...solo dopo un pò mi sono cimentato in questo titolo.
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    sto gioco colpisce per questo..puoi incontrare un mostro enormemente più forte di te anke ai primissimi livelli..questo aiuta a mantenere alta l'adrenalina...invece in oblivion sapendo che non incotrerai mai una sfida fuori dalla tua portata abbassa di molto la suspence..
     
  4. Dark Vrael

    Dark Vrael Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    be in gothic è bello anche perchè la distribuzione dei mostri non è secondo un criterio di un ipotetico raggiungimento di livello in quel punto del gioco ma sono ben distribuiti sin dall'inizio, se cerchi bene trovi sin dall'inizio un orco pronto a sbudellarti e per batterlo ci vuole stratgia,certo è molto piu difficile ma è uguale a oblivion dopo aver messo il mod di random dei mostri che c'è 1 possibilita su molte di trovare un daedra sin dai primi dungeon

    e non è una brutta cosa
     
  5. Raptor

    Raptor Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    0
    più o meno...

    tanto un orco non riesci a batterlo prima del 2 capitolo...

    tornando nel primo territorio, poi, scopri un sacco di nemici che non avevi ancora battuto
     
  6. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Per me è una scelta giustma da parte dei creatori mettere dei nemici forti in Gothic 2. Chi ha giocato a primo lo sa già, gli orchi ora hanno "quasi" piede libero.

    E per chi ha gia finito il 2: nel 3º aspettatevi una difficoltà iniziale molto superiore al 2º, gli orchi hanno vinto

     
  7. Raptor

    Raptor Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    0
    beh, certo, di per sè è una cosa buona.

    ma il fatto che io ho finito il 1 capitolo, mi sono bloccato nella valle e allora sono tornato indietro; e, comunque, non ero abbastanza forte da battere certi mostri. è un po' snervante...
     
  8. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    L'ho cominciato proprio in questi giorni e per i primi 30 minuti sono perito circa 4 o 5 volte ma mi è piaciuto di +, soprattutto il primo brigante che incontri che a mazzolate mi ha ucciso poi ho capito cosa vuol dire avere nell'inventario una palla di fuoco [smilie=icon_biggrin.gif] .
     
  9. Raptor

    Raptor Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    0
    con "piazza pulita" non intenderai dire che li hai uccisi? non ci posso credere, sei un barbaro!!!

    io mi sono offerto di lavorare per il fattore, in cambio di uno sconto su di un vestito da contadino. mi ha fatto raccogliere le rape (ce ne saranno state una ventina -_-), comprare una padella, scacciare dei mostri.

    beh alla fine il vestito faceva schifo e c'erano altri modi per entrare in città, ma vuoi mettere l'ebrezza di provare un giorno da contadino?
     
  10. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    No no io per piazza pulita intendevo che le rape me le sono prese, ma per me non le ho rese al contadino .

    Piuttosto ho firmato il patto con quel tizio sulla panchina poco + in giù ho fatto bene???
     
  11. Raptor

    Raptor Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    0
    ah, meno male...

    beh, direi di sì.

    quando sarai in città ti chiederà un favore; ti consiglio di aiutarlo, anche se magari va contro la tua morale, perchè

    [piccolo spoiler]

    tanto anche se lo denunci lui esce di prigione e poi ti mette contro tutti i mercanti. al che gli devi pagare un bel po' di soldi.
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Beh..meglio fare il contadino anche per guadagnare qualke punto exp in + ...cmq tornando al discorso (xkè stiamo finendo OT) difficoltà iniziale..a me sembra che la scelta dei programmatori non sia male..insomma sarebbe poco realistico che l'ultimo arrivato riesca già a vagare tranquillo per dungeon e boschi uccidendo tutti i mostri che gli capitano davanti perkè sono livellati in base alla sua bravura...
     
  13. hornlu

    hornlu Livello 1

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    0
    ...e il realismo è quello che si cerca in questo genere di giochi...
     
  14. Raptor

    Raptor Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    0
    no, infatti, l'ultima cosa che voglio è un sistema livellato sulle mie capacità, se ci pensate è abbastanza penoso...

    come se volessero proteggerti...
     
  15. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Mi dispiace dirlo ma Oblivion ha un realismo "poco reale". Morrowind (anche se + vecchio) lo batte di sicuro. Anche Gothic. E poi se si sa come expare, non è difficile sopravvivere, anche nel secondo capitolo.

    Se volete un consiglio, leggete lo spoiler, senò proseguite^^

    [spoil]per ammazzare gli orchi intorno a campo vecchio, usate l'ariete (utilizzato x entrare nel castello). infatti gli orchi in prossimità dell'ariete non vi attaccheranno. quindi fate una specie di mordi e fuggi, io con un pg al livello 5 li ho massacrati quasi tutti e sono salito di molti livellI!![/spoil]
     
  16. Raptor

    Raptor Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    0
    obliovion non è molto realista proprio perchè i mostri sono sempre più o meno al tuo livello, mentre morrowind era un po' come gothic, solo che in morrowind i mostri forti li trovavi in grotte o tombe, volendo li evitavi o fuggivi, in gothic li trovi nei boschi, quindi esplorare la zona dà sempre problemi.

    io comunque uso l'ammazzaorchi, ho dovuto pomparmi la forza ma è spettacolare! gli orchi li uccido tranquillamente
     
  17. Dark Vrael

    Dark Vrael Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    0
    Bè se volrte un consiglio provate gothic 2 la notte del corvo (l'espansione); cambia TUTTO SIN DALL'INIZIO E C'è UN INTERO MONDO NUOVO stupendo e rincontri molti dei maghi dell'acqua del 1° episodio che però non saranno felici di rivederti

    nella notte del corvo vi consiglio di fare tutte le missioni che trovate perchè quando torni alla valle della miniera gli orchi non li batti se non con una spada da 130 di danno nel gothic 2 normale il max è + o - 100 e le spade che lo superano le trovi gia nelle prime missioni e vedrete che ne vale la pena di prenderlo
     
  18. Mithrandir

    Mithrandir Livello 1

    Messaggi:
    244
    Mi piace:
    0
    a me la notte del corvo nn piace,è troppo difficile e assurdo: x prendere le armi forti ogni livello dovresti potenziare la forza e solo quella!
     
  19. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Io sto ingranando solo adesso in Gothic 2 anche se ho mille mila quest da fare solo nella prima città poi vedrò la notte del corvo come si presenterà, ma non si poteva importare il PG fatto in Gothic 2??
     
  20. Calaglin

    Calaglin Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    0
    Comunque la difficoltà iniziale puo, certo, farti innervosire, ma è questo che ti spinge a continuare a giocare, il fatto di non darsi per vinti.