Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanto è brutto il finale di ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Vidar - The Silent One, 11 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Quanto è brutto il finale di ME3?

  1. Rovina la saga, soldi buttati.

    7,1%
  2. Fatto male, deludente.

    14,3%
  3. Deludente per un vero fan.

    34,5%
  4. Carino ma mi aspettavo di meglio.

    23,8%
  5. Molto bello, sono soddisfatto.

    20,2%
  1. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Stagaze dovrebbe essere Joker. Il pianeta sembra lostesso in cui si schianta la Normandy.
     
  2. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    Chissa perchè gli avranno cambiato nome...una piccola curiosità: è una mia impressione che la pronuncia di stargaze sia simile a quella di stargate?
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Se le macchine vanno per logica mi spiace Vincent ma i razziatori allora non ne hanno davvero, perchè per evitare che io sia ucciso dai sintetici mi fai sterminare da altri sintetici ? Tu fai accadere, per tuo ordine, qualcosa che vuoi evitare ? (LoL!)

    Poi la storia stessa in Mass Effect dimostra che non è vero, che le macchine dimostrano alla fine di avere una morale, un individualità e, per citare un vecchio amico ..."un'anima".

    Vedi i Geth con i Quarian e la pace che si instaura, Edi e il suo viaggio di "acquisizione di umanità": sono la prova vivente (in Mass Effect) che Il bimbo-mistico sbaglia...

    Black Eagles : Non so ammetto di non conoscere bene l'universo di Stargate ma potrebbe essere... letteralmente significa "sguardo spaziale" o "stellare", e molti dicono sia Joker. Comunque non gli darei molto peso... la fine è piena di nonsensi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2012
  4. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma invece no! Che la sua teoria sia sbagliata perché ida e i geth smentiscono l'impossibilità di collaborare ok,non ne discuto, ma non è certo insensata, ripeto:

    il Cata dice che con lo sviluppo di AI e sintetici sempre più fichi è inevitabile che la loro ribellione porti alla sopraffazione degli organici con conseguente estinzione della vita organica..per prevenirla ,quindi, lui invia i suoi sgherri a fare secchi SOLO gli organici più avanzati(quelli che hanno le potenzialità di costruire sintetici così forti) mentre lascia in vita gli organici non evoluti,che una volta che raggiungeranno lo stesso livello di tecnologia saranno fatti fuori e così via per i secoli dei secoli,per impedire che muoiano TUTTE le specie organiche..does it make sense?
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ma allora perchè farli correre su "binari preimpostati" come dice la Sovereign e fornirgli tecnologia con cui possono arrivare a creare sintetici, perchè aiutarli ad arrivare a costruire sintetici cattivi che ti possono distruggere ? Tu mi dirai "così non rischiano di inventare di peggio", ah beh, senza gli "aiutini" dei razziatori in 50000 anni non riuscirebbero neanche ad inventare un'astronave.

    Sembrano un po' come le nazioni che forniscono di armi agli estremisti islamici e poi li vanno a distruggere perchè non causino danni, dagli Stati Uniti me lo aspetto ma da macchine no sinceramente...

    No, it doesn't make any sense !

    Poi sarò io che non riesco a farmelo tornare il finale...

    Per citare Shepard : "Ho visto..Non lo sò cosa ho visto. Morte? Distruzione? Era tutto molto confuso..."

    Non sono mai stato più d'accordo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2012
    A jolie rouge piace questo elemento.
  6. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Hahaha,vuoi vedere che il catalizzatore era bush jr.?!!!? parafrasando bill hicks il dialogo tra il bimbo e shepard poteva essere questo :

    C: Umani, bisogna eliminarli,hanno una tecnologia troppo pericolosa,troppo..

    S: Come lo sai?

    C: Ehm...bhe...gliel'abbiamo data noi...haha [risatina imbarazzata]

    Comunque sia siamo d'accordo che non brilli per lucidità il finale, solo mi sembrava corretto chiarire il ragionamento del cata per non farlo sembrare più leso di quanto non sembrasse già..(i binari preimpostati cmq erano usati per essere poi più comodi a fare piazza pulita,e per evitare di trovarsi contro tecnologie impreviste)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    LoL, e poi quando avranno sterminato le civiltà galattiche diranno : ci spiace, la nostra intelligence ci aveva detto che avrebbero avuto armi di distruzione di massa, vabbè pazienza torneremo fra 50000 anni, intanto vi aiuteremo a ricostruire tutto con la nostra superiore tecnologia e cultura.

    Sì, capisco cosa volevi dire, e tornerebbe pure se Mass Effect 3 fosse un prodotto a se stante, ma se consideri tutta la storia (io ad esempio ho citato la Sovereign di ME 1), beh, è lì che non torna per niente :D .
     
    A Vincentvega piace questo elemento.
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    tuttavia bisogna ricordare le frasi che l'Araldo diceva nel 2: "saremo la vostra salvezza attraverso la distruzione"
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E lo stesso Araldo affermava qualcosa come "voi organici siete troppo limitati per capire le nostre intenzioni" quindi sembra molto più che semplice singolarità e poi "I vostri mondi diventeranno i nostri laboratori" laboratori per cosa ?

    Forse per salvezza si intende qualcosa di più grande che salvarci dai sintetici distruggendoci con dei sintetici...
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    sia per i Razziatori, che per il bimbo galaxy la "salvezza" include il genocidio per essere trasformati in Razziatori
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    La salvezza potrebbe in effetti essere una questione di elevazione delle specie più progredite al rango dei razziatori facendole diventare razziatori. E, come si vede durante il gioco, in parte le specie distrutte vengono effettivamente trasformate o utilizzate dai razziatori per i loro scopi.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    si, questo vuol dire che la "salvezza" come la intendono loro significa l'estinzione per noi
     
  13. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    Ma vengono appunto controllate...io più che elevazione la trovò schiavitù
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    In effetti lo è, ma come dice Vigil "non cercare di capire i loro motivi..." il loro ragionamento è da macchine, perciò per loro farti entrare nel loro sistema perfetto e usarti è un "onore" e un privilegio.
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    e comunque, tornando al ragionamento del Catalizzatore (o bimbo galaxy) c'è da notare che i Geth, quindi i famosi "sintetici" tanto cattivi da estinguere tutta la vita organica, potevano distruggere completamente i Quarian quando li hanno scacciati da Rannoch, potevano estinguere le (poche) forme di vita vegetali e animali di Rannoch, invece hanno fatto da "custodi"...
     
    A jolie rouge e Jake-Kast piace questo messaggio.
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ed è paradossale che Shepard non possa opporsi visto che molte cose hanno dimostrato l'esatto contrario. Per questo penso che il finale debba ancora venire...
     
  17. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    I geth erano stati programmati per preservare ranoch. Si sono difesi solo per autodifesa. Non sono mica stati loro ad iniziare la guerra.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2012
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    e tutti gli altri "cattivi" sintetici non li programmi certo per estinguere gli organici, quindi nessun sintetico distruggerebbe tutto come il bimbo galaxy dice....
     
  19. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Ma infatti la cosa peggiore che mi da un fastidio cane è che non puoi ribattere sulla questione sintetici. Ti devi tenere il dogma che ti dice il bimbo di m...a. Tutto il gioco che dialoghi con chiunque, approfondisci, interrompi, fai e disfi, alla fine zitto come uno scolaretto.
     
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa del genere in effetti... :D

    [​IMG]
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.