Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanto è brutto il finale di ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Vidar - The Silent One, 11 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Quanto è brutto il finale di ME3?

  1. Rovina la saga, soldi buttati.

    7,1%
  2. Fatto male, deludente.

    14,3%
  3. Deludente per un vero fan.

    34,5%
  4. Carino ma mi aspettavo di meglio.

    23,8%
  5. Molto bello, sono soddisfatto.

    20,2%
  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ah be, quello l'avevo visto anch'io con soli 5000WA, ma non credevo fosse Shepard, anzi, non avevo proprio identificato chi era....
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Beh si suppone dal nome della cutscene (shepard_alive o qualcosa del genere), sennò non ci sarebbero molti altri elementi per dirlo.
     
  3. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Questo riconduce infatti alla ormai battezzata "teoria del sogno" che certamente lascia il tempo che trova ma ha il pregio di spiegare molte cose. Ne stiamo parlando nell'altro topic.
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ora dovrò riesaminare meglio alcuni post sui forum ufficiali perchè se i rumor più recenti sono veri.... addio indottrinamento e addio Mass Effect :crazy: ...

    Non ci rimane che un solo eroe :

    [​IMG]

    Marauder Shield perchè non ti ho ascoltato !
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
    A Vidar - The Silent One piace questo elemento.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Alla fine il finale menopeggio è quello della Sintesi....
     
  6. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Oppure non fare in finale :)
     
  7. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Cioè? Sono arrivate le smentite ufficiali?

    Tra l'altro Marauder Shields mi ha ucciso la prima volta che ci sono arrivato :)
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non capisco tutto questo malcontento: sembra che la gente si nasconda dietro critiche sulla forzatura per nascondere il fatto che gli roda terribilmente tutto quello che è accaduto. E' un finale duro, e forse un po' lineare, è vero, ma comunque lo appreazato molto: il sacrificio di Shepard l' ho trovato epico, forse un po' meno necessario la distruzione di tutta la tecnologia ( con successiva morte di geth, ed anche di quarian, in quanto le loro tute non dovrebbero più funzionare; in pratica la parte da me preferita, quella della vicenda quarian/geth, era terribilmente inutile.... e dire che erano le uniche razze ad avere trovato una specie di felicità in questa guerra ). Ma comunque non trovo possibile la distruzione dei razziatori senza grandi sacrifici. Con questo però non dico che non avrei preferito un finale più dolce, magari un'alleanza con gli stessi razziatori.....
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Un finale con un tantino più di chiusura e di senso mi sarebbe bastato ma se proprio deve essere così dammi più scelta almeno no ?

    Anch'io sono per il sacrificio però questo sacrificio è molto forzato nel finale e la cosa non mi piace.

    E poi pensa alla logica di tutto questo:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2012
  10. Vidar - The Silent One

    Vidar - The Silent One Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    4
    Finalmente ho visto il finale (uno dei tre -Controllo-) e sento di poter dire che la furia delle polemiche sia un tantino esagerata. Si può sempre fare di meglio ovviamente, un DLC (gratuito) con qualche aggiustatina non farebbe male. Avrei dato maggior peso agli asset raccolti, anche solo a livello di cut scenes (ho un commando asari? fammelo vedere in azione due secondi) ma le tre scelte finali sono accettabili, andrebbero solo definite meglio e giustificate in maniera più coerente.

    Una cosa che mi ha fatto incazzare è il trattamento riservato a Morinth ma questa è un'altra storia...
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Le scelte sono 3?
    Ahahahahahahha! In effetti però il catalizzatore è proprio stupido....
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, ma il fatto é che tutti e tre i finali comportano la distruzione dei portali galattici e della cittadella...il chè è assolutamente ingiustificato e gratuito....

    E comunque è vero, il ragionamento del Calizzatore è stupidissimo....non voglio farti morire per mano delle tue creazioni sintetiche quindi creo dei sintetici che ti uccidono scaduti i 50000 anni.....
     
  13. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Si è un chiodo fisso del bimbomin...a che i portali debbano essere per forza distrutti. Poi bella la traduzione italiana del dialogo "..dovrai rinunciare a tutto quel che sei compresi i portali galattici..." Certo perchè Shepard E' i portali galattici. Sintatticamente contorta è dir poco.
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ora che me lo hai fatto venire in mente il ragazzino-mistico ti dice che morirai se scegli di distruggerli perchè anche tu sei in parte artificiale... e invece come vedi dalla cutscene del risveglio e dal Gibbed sopravvivi... molto sospetto.
     
  15. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Scusate ma ho letto un messaggio di Guardia-di-Whiterun.Tu dici che le tute dei quarian non funzioneranno giusto?Beh,notare che durante la missione di Rannoch Tali ti dice che ora,grazie a Shepard,possono togliere le tute senza problemi.Almeno,a me è successo poi non so voi povere pecule nere del Signore.
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Si viene detto che i geth hanno donato loro degli anticorpi semiartificiali però dice che ci vorrà del tempo per disfarsi delle tute, e che forse le terranno per cultura... beh se friggono con loro dentro è un bel problema per la tua tali... :D
     
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non grazie a Shepard, grazie ai geth: le tute quarian infatti sono abbastanza tecnologiche da permettere ai programmi geth di caricarsi su di loro. Questo significa che queste tute smetterano di funzionare, e prima che i quarian si possano liberare di esse, in quanto Tali ha specificato che comunque ci vorrà qualche anno. I quarian sono destinati a morire proprio come i geth....Edit: Scusate il piccolo OT, ma credo sia stupido creare una nuova discussione per qualcosa di così piccolo: a che servono i materiali della sirta? Intendo i fiori, i cioccolatini ed i libri, a che servono?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2012
  18. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Credo che li puoi regalare ai compagni quando ci parli in precisi momenti. Io avevo preso il wisky ma non mi ricordo con chi l'ho condiviso :) Comunque sempre più cose che non tornano!!! Bioware ed EA farebbero meglio a contattare il caro Drew e offrirgli un contratto stellare con tanto di scatola di cioccolatini e una bottiglia di Serrice Ice Brandy per farsi perdonare!
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Per chi volesse conoscere i punteggi degli assetti per il finale:

    [​IMG]
     
  20. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Beh al termine del gioco (dopo il Crucibolo) si vede Tali in perfette condizioni :p