Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanto è brutto il finale di ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Vidar - The Silent One, 11 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

?

Quanto è brutto il finale di ME3?

  1. Rovina la saga, soldi buttati.

    7,1%
  2. Fatto male, deludente.

    14,3%
  3. Deludente per un vero fan.

    34,5%
  4. Carino ma mi aspettavo di meglio.

    23,8%
  5. Molto bello, sono soddisfatto.

    20,2%
  1. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Beh guarda che è la sezione Quest e Spoiler :D

    Comunque ho ucciso Jack durante la penultima missione :(

    Vabbè tanto non l'ho mai apprezzata come compagno,per ora il mio preferito è Javik.Ora termino il gioco e dico la mia opinione che a nessuno importa :)
     
  2. ziovaso

    ziovaso Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    1
    A me il finale è piaciuto molto , tanto da poterci pensare tutta la notte.

    Il creatore ( Dio o chi per esso ) mi ha dato 3 possibilità , ho scelto quella di mezzo unendo la vita sintetica e quella organica , immolandomi in quel fascio di luce.Poi ho visto i portali distrutti e la tecnologia andare in pezzi.Dopo Jeff ed Ida mano nella mano , entrambi tecnorganici e poi Jeff che finisce di raccontare la mia storia a suo figlio aggiungendo che ci sono migliaia di pianeti e migliaia di razze e che un giorno potranno raggiungerle

    Sarà la vecchiaia , ma secondo me questo è un gran finale , degno di Philip K. Dick.

    Davvero preferivate il vissero felici e contenti con l'eroe che se ne va con la bella?

    Perchè Jack con me non è venuta ? :o

    Intendi jack , jack vero? Testa rasata nel secondo , ora taglio a punkabbestia? :blink:

    Se non era ironia c'è indubbiamente qualcosa che non mi torna.

    Chi tromb.........cioè con chi avevi una relazione in ME 2 ? Anzi piuttosto , ma sei partito con un vecchio salvataggio dal 2 ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2012
  3. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    purtroppo nel finale c'è un plothole grande come una casa. Non mi lamento delle conclusioni in se ma di come sono state fatte. E' un mero filmato in cui cambiano i colori delle esplosioni e pochissimo altro. E' tutto forzato come se avessero voluto imbottigliarti senza possibilità di reagire per fare "il finale che nessuno si aspetta" o comunque qualcosa di semplice da realizzare come se avessero finito tempo e budget di colpo (non lo escluderei a priori)! La conclusione più felice per tutti sarebbe la sintesi, anche se Shep muore. Sbuca questo dogma secondo cui i Razziatori sono legittimati dal fatto che senza la loro soluzione le specie sintetiche distruggono a priori quelle organiche e tu non puoi ribattere citando Legion e IDA o tutta la storia dei Geth e dei Quarian che si scopre più dettagliatamente durante il gioco.

    Anche io sono indotto a pensare che in realtà il finale non ci sia. Chi ha finito il gioco può notare che ,appena muore Anderson, Shepard viene contattato e informato che il Crucibolo non si è attivato (e qui mi chiedo perchè non cerchi di contattare Joker dato che i petali della cittadella sono aperti ma vabbè) dopo di che cade e viene avvolto da luce bianca per poi trovarsi a parlare con il Catalizzatore che assume la forma del bambino e non si sa perchè. Può essere che Shepard sia gia morto e i finali siano il suo aldilà. Io non escludo che abbiano gia in mente di sfruttare questa cosa per un dlc...

    Questo è chiaramente un vaneggio mio e di molti utenti anche se concorderete con me che la sequenza finale offre molti appigli per questa e altre "libere interpretazioni" e molto poche spiegazioni logiche per escluderle. Comunque "finale col botto" come annunciò Bioware un paio di balle. Non c'è nessun botto, io mi aspettavo di prendere a calci davvero i Razziatori come ti fanno credere durante tutta l'avventura. Inoltre mi aspettavo che che so, un dialogo avvincente con l'Araldo e una vera sequenza finale col botto e soprattutto un epilogo cavolo! Il gioco finisce e tu se li davanti al monitor con un punto interrogativo enorme sopra la testa. Dovevano far vedere cosa è accaduto alle varie specie della galassia, ai tuoi compagni. Non un filmatino in una giungla random (che poi dovrebbe essere per forza la Terra dato che i portali vengono distrutti in ogni caso) senza spiegare come viene recuperato l'equipaggio. Son stato un po lunghetto ma il mio pensiero è questo. Peccato perchè il gioco è una bomba. A parer mio non ai livelli del 2 dal punto di vista narrativo che secondo me è più avvincente e più ricco.

    Secondo te è proprio Joker quello?


    Personalmente no, Non amo le cose da Holliwood. Ma trattandosi di ME almeno la possibilità di scegliere in un titolo che ha fatto di questo aspetto il suo punto cardine mel'aspettavo. Il vissero felici e contenti ci sarebbe stato in uno dei possibili finali almeno quanto i tre di cui discutiamo. Perlomeno in una versione meno melensa del solito.

     
  4. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    ziovaso non l'avevo perchè semplicemente non ho terminato la quest dell'Accademia e di conseguenza è stata catturata da Cerberus e trasformata in un Phantom.Questo accade se è viva in ME2 ma non completi l'Accademia in ME3.Infatti ho dovuto ucciderla nella penultima missione :(
     
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Pare ci siano dlc per parecchi soldoni ....qualcuno si azzardava a quantificare in 800 dollari. Ora, la cifra mi sembra esagerata, ma fosse anche un decimo, volete che non vada a riguardare la trama? Il dlc gia' acquistabile e' fondamentale e non capisco come non sia inserito a tavolino nel gioco.
     
  6. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Cavolo se è fondamentale! Possono rilasciare tutte le interviste che vogliono per smentire il fatto che sia stato tagliato dalla versione finale del gioco. Non ci crederò mai :)
     
  7. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Ok ho finito il gioco e il finale devo dire che è carino.L'unica cosa è che ho sbagliato!Al posto di distruggere i Razziatori li ho salvati!Adesso ricarico il salvataggio e rifaccio > :(

    Per caso qualcuno sà se c'è un modo per far sopravvivere Shepard?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2012
  8. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    A caldo vi dico che sono abbastanza deluso dal finale.
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì se ...distruggi i razziatori :D (con un asset basso devi anche "salvare" Anderson), però il finale dove lo vedi "risvegliarsi" lo ottieni credo solo con una nuova partita. In ogni caso io non l'ho ottenuto ma in base al Gibbed save editor è sopravvissuto !

    Desfer benvenuto nel club...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2012
  10. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Sì beh ho distrutto i razziatori ma nessuno è sopravvissuto.

    A me non importa di Anderson (o Nelson Mandela) ma Shepard,se c'è un finale dove sopravvive.Se esiste ditemelo così ci provo.
     
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    nonono ho deciso di immolarmi e voglio vedere che caspita si inventano per stupirmi ancora! XD
     
  12. ziovaso

    ziovaso Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    1
    Se ci fossero 3 finali per ogni livello dell'esercito , cioè 2000,3000,4000 ecc......si dovrebbe arrivare almeno a 12 / 15 ma sono solo congetture
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2012
  13. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    ma per svegliarsi ti riferisci a quando a prende respiro sotto le macerie e non si vede neanche la faccia? Perchè se è così non c'è bisogno di una nuova partita+. Io l'ho ottenuto con la prima partita. Ma del Gibbed è uscita anche la versione per ME3? Piuttosto qualcuno ha notizia del finale segreto ottenibile con la nuova partita+? no perchè se è una cavolatina in più non lo rifinisco con lo stesso personaggio pompato al massimo e con gli stessi poteri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2012
  14. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Beh io sto facendo new game + però sono all'inizio
     
  15. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    ragazzi io sono un appassionato di questa serie (anche se non ho mai scritto qui),che mi ha accompagnato da tanto tempo. Ho adorato anche questo ultimo capitolo fino a quando non sono arrivato al finale, non spoilero ma vi dico che ho pianto. Ho pianto nel vedere tutto quello che ho realizzato andare in frantumi

    pero non odio questo finale perchè è reale esprime una realtà.

    **************spoiler****************

    la realtà del sacrificio umano per il bene comune
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì Jolie intendo quello che ho anche citato nel topic dell'indottrinamento, ok ho capito male dai forum... e sì il Gibbed c'è in versione beta anche per ME3. Per il contenuto bonus della partita nuova non sò.

    I finali sono 16 ma potremmo ridurli a 8 visto che non cambiano se distruggi la base dei collettori o no, e i restanti otto implicano nel caso peggiore la distruzione di tutto e nel caso migliore la distruzione di quasi tutto e la salvezza di Shepard...

    In ogni caso il finale può essere gradevole per chi voleva quel finale, ma non per chi ama giocare di ruolo e vedere come il suo giocare e non le idee degli sviluppatori formino la conclusione (vada per la teoria dell'indottrinamento per me quindi).

    Ma , parlando da fan a fan, non preferiresti avere avuto più scelta Mage nel finale ?

    (comunque sul tema del sacrificio sono d'accordo)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2012
  17. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Ma il sacrificio sarebbe andato alla grande per me! Ma fammelo in grazia di dio non forzato e sconclusionato. Il mio problema non sono i finali a livello concettuale. E' come son stati articolati che mi fa sclerare. Sulla questione dei porali che distruggono l'intero sistema solare quando esplodono stanno impazzendo tutti!!
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma alla fine c'è un finale dove Shepard vive e i Razziatori muoiono?

    La mia reazione è stata questa


    La domanda nun è chi è, la domanda è PECCHÈ????

    Pecchè Bioware, mi hai fatto finire ME come Lost, in una chiesa che si riempie di luce bianca....
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì in teoria distruggere i razziatori dovrebbe con un alto asset farti vedere la sequenza in cui Shepard vive, comunque il finale cambia poco,

    Io con la barra verde al completo ho ottenuto comunque questo anche se non ho visto il video di Shepard che si risveglia : Lived to Fight Again.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  20. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    "end game state - live to fight again" mmmmmhhhhhhhh, interessante.