Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanto contano le "origini" di Shepard

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da WillowG, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    L'evevo promessa, e ora la apro.

    Qual'è il Background (origine) e reputazione del vostro/a Shepard? Chi era prima di essere "adottato" da Anderson e proposto Spettro? quanto ha influenzato il vostro personaggio?

    ora devo scappare, ma vi posto il mio pensiero più tardi ;)
     
  2. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Il mio è un colono di Mindoir ed Eroe di guerra.. Scegliere il terrestre vissuto orfano con mille espedienti mi sembrava troppo "scontato", Spaziale invece mi sembrava un passato troppo facile. Ho scelto uno Shepard che ha vissuto tranquillamente finché un evento catastrofico non gli ha impiastricciato la vita. Da quel momento non dico che cerca vendetta, dico piuttosto che diventa consapevole di ciò che realmente conta nella vita e di ciò che vuole essere.
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    io da parte mia preferisco l'origine terrestre, anche se colono non è male. ma mi piaceva l'idea di una/o Shep entrato nell'esercito "per forza". insomma, dopo una vita di furti, risse, e vita di strada, i miei Shep si trovano a dover arruolarsi per non finire al riformatorio/galera, a seconda se sono già maggiorenni o meno. sinceramente ora non ricordo cosa dice di preciso l'origine.

    da qui scelgo una differente strada: sopravissuto o implacabile.

    per la mia FemShep ho scelto unica sopravissuta: nella sua squadra aveva trovato degli amici, ma sono tutti morti su Akuze. quindi nella mia mente, l'esperienza l'ha segnata in maniera "positiva", facendo sì che le sue scelte siano "paragon". odia veder morire gli amici e la gente in generale, ma non si fa problemi a minacciare Batarian provoloni con la pistola.

    il mio MaleShep è invece un implacabile. per lui armatura nera, e molte scelte "renegade", anche se poi in fondo è un buono, dato che comunque scelgo anche con lui una via "paragon". che dire, mi piace l'idea del personaggio potenzialmente "regande" che invece si rivela "paragon". :D

    oltretutto mi permette di fare scelte "renegade" senza "snaturare" il personaggio che mi sono andata a creare, a seconda delle scelte. il mio MaleShep è buono e giusto, ma non si fa problemi a interrompere un Krogan durante il suo sproloquio facendo saltare degli esplosivi :D (vedi ME2, missione lealtà di Mordin) o a fregare dei Krogan vendendogli "pesci dal presidium" :)
     
  4. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Praticamente è molto simile al mio Shepard uomo, anche lui Terrestre e Reduce di Akuze. Ha un carattere molto duro, poiché l'infanzia no lo ha reso certo tenero ed in alcuni momenti della sua giovinezza si è ritrovato a compiere anche azioni di cui non va propriamente fiero, tanto da voler completamente dimenticare quei momenti ed essere più che risoluto nel risolvere fenomeni di banditismo e malavita che possano in qualche modo ricordargli i suoi trascorsi. Quando in ME lo hanno ricercato i memebri della "vecchia banda", li ha trucidati senza pensarci troppo sopra (il suo background lo ha accomunato molto al trascorso di Jack, soprattutto l'infanzia, e questo il motivo per cui si è legato fortemente a lei).

    Tuttavia, dopo aver perso la sua squadra su Akuze, è diventato estremamente protettivo verso i membri della propria squadra, tanto che morirebbe per loro, e ogni volta che gli è possibile li sostiene moralmente nei momenti di bisogno. Seguo quello che ai suoi occhi ritiene giusto, non ha pregiudizi verso altre razze o classi sociali perché fin troppi ne hanno avuti su di lui quando abitava sulla Terra, e quando ritiene che la strada percorsa porti ad un bene maggiore, non ha problemi a farsi largo con ogni mezzo possibile, senza tuttavia cadere nel baratro che separa un soldato da un mercenario.

    Se durante gli scontri con Saren era più ingenuo su cosa fosse la politica galattica e gli intrighi interstellari, una volta riportato in vita da Cerberus ed essere in qualche modo "scordato" da Alleanza e Consiglio, si è smaliziato molto ed ha capito che non si può sempre e comunque "giocare secondo le regole" perché nessuno le rispetta realmente, quindi ogni tanto è necessario calcare la mano, sempre però senza scordarsi i reali motivi per cui si combatte, e questo lo ha portato a distaccarsi definitivamente da TIM.

    Sugli eventi del terzo capitolo non voglio ancora esprimermi, non senza un finale degno.