Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Qual'era il presunto "finale originale" di ME3 trapelato dalla demo?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da darkShine, 12 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Il conflitto umani e sintetici piace anche a me, ed il tema è sicuramente più "alto" rispetto ad un problema "tecnico" legato all'energia oscura. Il problema, per me, è il come viene trattato il tema, leggasi lo scempio del metodo narrativo del finale di ME3 con le sue incongruenze. Quando uno sceneggiatore scrive una storia ha bene in mente come portarla avanti ed è il più adatto a concluderla: quando Drew Kapryshyn se ne è andato è capitato il patatrac, basta anche solo rifarsi ai libri di Mass Effect, i primi tre scritti da lui sono coerenti e belli da leggere, il quarto è illeggibile e completamente fuori trama.

    Ma sicuramente avrebbero non mantenuto un'altra promessa fatta, hai ragione. Ma non per forza sarebbe stato un male a questo punto :D

    Poi torniamo a parlare di gusti, a mio avviso, non sarebbe dispiaciuto nemmeno a me un finale veramente sbalorditivo, ma se proprio proprio avessi potuto scegliere sarei rimasto sul conservare il mistero.
     
  2. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216

    A volte è meglio non sapere la verità.. :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz e Attilax piace questo messaggio.
  3. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Hahahaha voi sapete come la penso, non so che farci, il finale attuale mi piace. :D
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  4. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    L'energia oscura è l'elemento portante della saga, senza di esso niente viaggi spaziali, niente razze biotiche, niente Mass Effect. Era un ottimo pretesto, ma condivido il fatto che doveva essere inserito meglio nel finale per dargli un senso. I Razziatori buoni non sono assolutamente coerenti....potevano scrivere che nel loro massacrare le civiltà per salvare la galassia, hanno perso l'obiettivo iniziale, ma è una fine troppo semplicistica...
     
  5. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Sarà portante, ma di sicuro non approfondita.
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non sto provando a decidere cosa è giusto e cosa no, volevo solo capire il perchè delle vostre preferenze, e di conseguenza spiegare le mie.
     
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Esattamente: Deception (di William C. Dietz) è scritto con uno stile orrendo. Penso sia un ottimo esempio della differenza tra un autore professionale e un perfetto incompetente. Oggi tutti sono convinti di poter scrivere un libro ed ecco i risultati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Il conflitto sintetico organico è trattato in modi assolutamente diversi, nella saga, da come ci spiega il Tappo. Nessuno dei conflitti di questo genere è scaturito dai motivi da lui detti, ne galassia-razziatori, ne quarian-geth.Ogni 10000-8000 anni? Ma hai idea di quanto ci voglia perchè una razza possa evolversi a senziente? Mica sbuchiamo funghi, inoltre chi ti dice che nella galassia ci siano tante razze? Per quel che ne sappiamo ora siamo l'unica specie IN TUTTO L'UNIVERSO.

    E' una coincidenza infelice in effetti che gli umani siano l'ultima razza che serve per arrivare al numero preciso di razziatori utili, ma tuttavia sarebbe stato ridicolo se volevano i turian, oppure i quarian, perchè come ho detto, Mass Effect gira intorno all'umanità, che ne è la protagonista, dunque mi pare giusto.
     
    A Jesus_Jazz e Alice piace questo messaggio.
  9. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Domanda, non provocatoria, voglio solo capire il tuo punto di vista: in che modo viene trattato in modo diverso il conflitto?

    Non prendi in considerazione che la via lattea è immensa. Noi nemmeno la conosciamo tutta. Che siamo l'unica specie in tutto l'universo è quello che sappiamo noi, ma l'universo essendo infinito dovrebbe avere infinite possibilità. (Tuttavia stiamo andando nel filosofico, so che sembra una scusa, ma non possiamo disquisire su tale argomento per un videogame, mi sembra eccessivo).

    Altro punto a sfavore della teoria energia oscura. Perché i razziatori hanno dovuto complicarsi la vita ad andare contro una società tecnologicamente avanzata quando 700 anni prima eravamo in pieno rinascimento e combattevamo con le spade? Il DNA in 700 anni non muta. Potevano allevarci come vacche e poi utilizzarci. E sappiamo per certo che i razziatori sapevano già della nostra presenza, pure i prothean che ci stavano studiando da Marte.

    Mi pare che in Mass Effect l'umanità sia quella che prende più spazio, ma la trilogia ruota attorno alla diversità tra specie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
  10. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Mi pare che ogni razziatore contenga dentro di sé la cultura e la conoscenza della razza che è servita a "costruirlo", per questo aspettano che una specie si evolva fino al suo culmine e solo dopo la mietono.
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Lo stesso discorso vale per la spiegazione attuale sugli intenti dei Razziatori, potevano prenderci tutti quando eravamo razze pre-spaziali ed evitarsi i problemi con crucibolo e navi che gli sparano contro.

    Giusta osservazione, brava Artes :)
     
  12. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Nel finale attuale aspettano il culmine per quanto riguarda la loro evoluzione tecnologica, più che culturale, siccome la società tecnologicamente avanzata ha le possibilità di costruirsi la sua autodistruzione.

    Secondo, scusate, sono un fanboy del rinascimento. Ma non potete negare che tra rinascimento e illuminismo la nostra società non sia stata al suo culmine. Scusate stiamo sfaldando le basi di tutta la nostra società. Non mi pare che negli ultimi anni ci siano stato delle evoluzioni politiche, artistiche, filosofiche e matematiche tanto importanti come allora. Insomma ragazzi stiamo parlando di autentici geni che sono dei rivoluzionari. Mi state affossando tutta la cultura umana con la vostra frase. Le loro teorie fanno scuola ancora oggi. Esempio: Eulero aveva già capito come fare volare un oggeto 200 anni prima di aver costruito il primo aeroplano. Ma potrei farvi altri nomi: Da Vinci, Michelangelo, Montesquieu, Machiavelli, Locke, Rousseau, Kant, etc... No, mi dispiace, questa non ve la faccio passare. Qui siamo al limite della blasfemia. E su questo sono irremovibile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2012
  13. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Sì, ma converrai che scientificamente e tecnologicamente parlando eravamo schiappe :D evidentemente ai razziatori serve che la specie sia talmente avanzata da apportare conoscenze di rilievo proprio in quegli ambiti...
     
  14. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Semplicemente ai razziatori delle nostre punte di sviluppo culturale non frega niente ;) Loro (o il tappo spaziale o chi per esso) hanno deciso di concedere 50.000 anni a ogni ciclo e chi cogliono, cogliono! Per esempio gli umani si sono recentemente affacciati sulla galassia eppure vengo mietuti insieme a tutti gli altri, tra i quali specie che solcano le stelle da millenni.. I razziatori sono assolutamente indifferenti a cosa stanno distruggendo (bello, brutto, colto, raffinato, geniale), il ciclo va chiuso ancora una volta, il resto sono chiacchere :D
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  15. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Ma il Catalizzatore dice esplicitamente che lasciano in vita le specie più giovani perchè i Razziatori sono interessati soltanto a distruggere le razze che in quel ciclo sono in grado di creare esseri sintetici che possano protare al conflitto con gli organici. Quindi se alla fine del ciclo l'umanità era ancora ferma al Rinascimento sarebbero passati oltre.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  16. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Esattamente, quello che trovano, distruggono. Fra l'altro, secondo voi, se il loro obiettivo primario è la conservazione degli organici non ha più senso risolvere il problema dei conflitti tra organici e sintetici distruggendo i secondi qualora diventassero veramente pericolosi? Non sarebbe questa una soluzione più logica rispetto alla distruzione delle civiltà organiche avanzate, colpevoli solamente di poter - in modo del tutto ipotetico - diventare i creatori di sintetici potenzialmente ribelli?
     
    A Attilax piace questo elemento.
  17. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Parecchie soluzioni sarebbero più logiche di quella che ci hanno raccontato...
     
    A AndreRow87 e Dark_messiah93 piace questo messaggio.
  18. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Tecnologicamente si, scientificamente no. Immaginate a dare ad un fisico/matematico dell'illuminismo le risorse della NASA, secondo me a quest'ora saremmo tutti a berci un cosmopolitan con ombrellino olografico contemplando il sole su Marte. :D

    Ragazzi vi siete praticamente risposti da soli perché il finale "energia oscura" non funziona. Ma il problema sintetici si. Ok, va bene si sono dati il ciclo ogni 50000. Ma prendiamo per assunto che i razziatori siano praticamente delle macchine onniscienti e ad essi urge tanto risolvere il problema dell'energia oscura. Perché non anticipare l'invasione di 500 anni, non parliamo di millenni, ma di mezzo millennio, su 50000 anni è una bazzecola. In questo modo i razziatori avrebbero avuto il DNA umano, il DNA di geni e tutto senza sforzo. In più risolvono il problema dell'energia oscura per sempre.

    Certo sarebbe una soluzione più logica distruggere i sintetici. Ma dal momento che gli organici conoscono i razziatori potrebbero continuare ad evolversi tecnologicamente. Fino a creare dei sintetici eguali o superiori in potenza ai razziatori, in questo modo non ci sarebbero più ne razziatori ne organici. Mi sembra che la distruzione degli organici sia la soluzione. Sono loro ad avere le possibilità di creare dei sintetici, visto che non hanno un origine simile alle macchine.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2012
  19. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Bè prima di tutto il finale sull'energia oscura non esiste o meglio, una volta c'era poi purtroppo hanno avuto la bella idea di crearne un altro del tutto incongruente con la saga. C'è da dire che se il finale sull'energia oscura fosse stato implementato Mass Effect 3 come lo cone lo conosciamo adesso sarebbe diverso, non sappiamo come avrebbero spegato i motivi dei Razziatori e possiamo solo ipotizzare.

    Come dice il buon Shepard al Tappo-Spaziale, non puoi togliere a una razza la possibilità di avere un futuro o saremmo solo macchine. Le stesse macchine dalle quali ci vogliono proteggere. No il loro obiettivo non è giustificabile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2012
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  20. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Si ma capite che l'intento dei razziatori trascende la nostra volontà? Non so come spiegarlo la fanno per un "bene superiore", una precauzione, chiamatela come volete.