Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale finale sceglierà Bioware per iniziare ME4?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Attilax, 17 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    devo darti ragione...
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si ok, ma non dice che TUTTI avranno lo STESSO DNA, semplicemente al posto di Asari, Turian e Umani si avrà Roboasari, Roboturian e Roboumani...tutti con le loro differenze, tutti con le loro culture e tutti con le loro opinioni, tuttavia ora hanno in comune parti sintetiche nel corpo
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Il catalizzatore dice testualmente che grazie a Shepard sarà creata una nuova struttura della vita e un nuovo DNA che sarà esteso a tutti i viventi. Niente fa pensare che ogni specie mantenga il proprio DNA. Questo significa pace ma anche molta omogeneità.

    E se non ti basta ho anche un'immagine leaked che presenta le razze di ME4, opportunamente "shepardizzate" grazie alla sintesi :D .

    [​IMG]
     
    A arcadio21 piace questo elemento.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    È vero che è molto ambiguo, come tutto il finale del resto, ma io l'ho intesa che viene formato un'ibrido organico-sintetico tramite shepard, che inseguito viene applicato a tutti, ma non che tutti diventano una razza, o che una volta modificato il dna un tizio cambi mentalità...è come un trapianto di midollo osseo, subito dopo non è che ti metti a pensare come il donatore, non capisco cosa centri il dna con la cultura...
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    In un trapianto di midollo osseo non cambia tutto il tuo DNA in tutto il tuo corpo, rimani ciò che sei. Mi capisci che se tutto il DNA del tuo corpo fosse sostituito completamente saresti diverso e come.

    Nel DNA l'essere umano non ha solo informazioni strutturali e fisiche, in esso è raccolto anche una parte del retaggio di un popolo, le sue abitudini e il suo modo di vivere; se il DNA viene reso per tutti uguale troviamo anche culture e progressi molto omogenei.

    Poi come dici te il finale è ambiguo e pieno di nonsensi. Magari hai ragione tu ed è quello che Bioware intende, però questo è ciò che ci viene detto dal fanciullo galattico.
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Scusate, una cosucchia che ho appreso ieri mentre rigiocavo ME2, incontrando la matriarca Asari barista su Illium (il "padre" di Liara, come scopriamo sulla Cittadella in ME3)
    la cara Krogan/Asari, dice di aver proposto alle altre matriarche di costruire e sviluppare da solo i portali galattici, pensando meno all'arte e alla politica. ovviamente le altre consigliere le hanno riso in faccia, a suo dire.
    ma da quel che sappiamo in ME3, le Asari hanno una conoscenza tecnologica maggiore rispetto agli altri popoli, grazie ai Prothean.
    è possibile che nel futuro non si convincano ad attuare questa cosa, e quindi ricostruire i portali galattici, o condividano le loro conoscenze? (sempre che ne sia rimasto qualcosa, visto che i razziatori hanno fatto quasi piazza pulita di Thessia...)
     
  7. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    nessuno. faranno un prequel del cazzo. mark my word.
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    spero con tutta me stessa di no. i prequel non li tollero.

    negli ultimi anni sono diventati una moda...

    ma che senso ha vedere una storia che, in fondo, sai già a grandi linee come finisce, o dove andrà a parare?
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    eppure a me piacerebbe, alla fine sappiamo a grandi linee cos'è successo, ma non conosciamo protagonisti, intrighi e tutto il resto

    Pensate alla seconda guerra mondiale: si sà già come finisce, eppure ci sono migliaia di film, libri e videogiochi che nè parlano, da una prospettiva sempre diversa....
     
  10. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    tutto sommato non sarebbe malvagio un prequel sulla guerra del contatto o la guerra dei rachni, magari impersonando un krogan :D
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Ancora ancora sulla guerra del primo contatto, dove c'è comunque la presenza di esseri umani.

    La guerra dei rachni o la rivolta dei Krogan, avvengono più di mille anni prima dell'arrivo degli umani nel panorama galattico. Trovo improbabile che si tagli del tutto il ruolo dell'uomanità o la possibilità di usare un umano.
     
  12. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    si hai ragione probabilmente, però almeno secondo me sarebbe carino impersonare un'altra razza in un'epoca diversa
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    quello sicuro...ciò renderebbe molto probabile un'ambientazione precedente ME, con gli umani appena entrati nel panorama galattico, magari in guerra con i Turian, e alle prese con gli schiavisti Batarian.

    poi non è detto che si impersonai per forza un umano. non sarebbe già male impersonare anche un Turian o un Batarian in guerra con gli umani, ma anche Salaria, Krogan, Dreel, Asari o Quarian che resterebbero quantomeno in una posizione o di alleanza con alcune delle razze coinvolte nello scontro, o assolutamente neutrali.
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh, la guerra del primo contatto è solo una o due battaglie (mi sembra sconfitta e rivincita su Shanxi), troppo poco per farci un gioco...
     
  15. Ikaros

    Ikaros Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    20
    secondo me se ci sarà un mass effect 4 sarà ambientato nel futuro...cioè voglio dire in un futuro ancora più "futuristico" della saga ME :D !e se lo faranno nel passato non credo che andranno a riprendere eventi come la rivolta dei krogan, la guerra dei rachni o "l'incidente del portale 314" (da parte dei turian :D )perchè i giocatori già sanno come è la storia e come andrà a finire e dalla punto vista della trama non si aggiungerebbero molte novità...almeno questa è la mia opinione!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2012
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Con un prequel viene meno il lato del gioco di ruolo, a meno che escludano umani (improbabile). Con un finale ambientato in un lontano futuro potrebbero riprendere la storia con seguiti sullo stesso stile dei tre ME.

    Non escludo che arrivino a sfruttare, come la lucasarts, altre parti della storia principale, parti in cui gli umani non sono presenti (guerra rachni, rivolta krogan ecc), ma sarebbero qualcosa di diverso da un ME, sarebbero probabilmente dei "banali" total-shooter.

    Ricordiamo in ogni caso che sembra probabile un mmorpg dedicato a ME, quindi dovranno trovare un'ambientazione adatta, che a parer mio sarà la stessa di ME4 o giù di lì, e spero molto nel futuro; a meno che Bioware non abbracci la teoria dell'indottrinamento e lasci i portali come sono... non fate quelle facce, potrò pur sperare no ? :D
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    MMORPG? Hai qualche fonte o sono congetture? Mio Dio speriamo di no! Io ho internet a ore...
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
  19. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Anchio ho letto in giro dell'ipotesi di fare di ME un MMORPG (per ora nulla di ufficiale NonTrovo).. Io spero di no visto che hanno già quello di Star Wars e pagare un canone per giocare è una cosa che non mi va a genio (Anche perchè Guild Wars è la dimostrazione che il canone non è poi così necessario!). Inoltre la metamorfosi in MMORPG snaturerebbe il gioco e molto probabilmente anche il suo gameplay.. Incrociamo le dita perchè - a parte il finale del 3 di cui sono moderatamente critico - la saga di ME mi ha regalato grandi emozioni e un coinvolgimento totale, cosa che altri titoli (ottimi giochi) non sono mai riusciti a fare
     
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sarebbe solo la solita "commercialata" di EA, privo del punto dei punti di forza delle produzioni Bioware. Per questo avrei anche preferito un KotOR 3 ad uno SWTOR.

    E poi un mmorpg richiede non poca dedizione per essere goduto appieno.
     
    A Attilax, WillowG e AndreRow87 piace questo messaggio.