Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale finale sceglierà Bioware per iniziare ME4?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Attilax, 17 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Inizio scusandomi se apro una nuova discussione essendo un novizio, spero comunque sia interessante.

    Il nuovo capitolo ME4 che verrà dovrà necessariamente partire da uno dei tre finali, scartando gli altri due, quale pensate o vorreste fosse?

    Oppure secondo voi Bioware percorrerà un'altra strada?

    Per me se seguisse il finale del controllo (che è l'unico che non ho scelto) forse avrebbe più strade aperte, con i razziatori ancora in forze, che potrebbero ribellarsi al controllo oppure ricostruire i portali o riprogrammati dai loro antichi costruttori (nascosti da qualche parte nella galassia) tornare con chissà quali nuove intenzioni.
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    I 3 finali sono troppo diversi tra loro per permettere di "continuare" la storia, quindi o faranno un prequel o in qualche modo annulleranno/ignoreranno gli eventi del finale di ME3, magari facendo una storia parallela agli eventi di Shepard o un qualche viaggio nel tempo...
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    assurdo...tre finali completamente diversi tra loro...eppure uguali identici.

    non se ridere o piangere.
     
    A arcadio21 piace questo elemento.
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sei ufficialmente perdonato per aver fatto ciò che un qualsiasi utente di un forum dovrebbe :D .

    Bioware dovrà prendere un'altra strada, con questo finale si è tirata la "zappa sui piedi" come si suol dire. Ha distrutto la società galattica che piaceva tanto ai suoi fan.

    E se per assurdo ci sarà un ME4, sarà ambientato molto nel futuro (dove probabilmente nessuno conoscerà la storia di Shepard) così che qualsiasi finale uno abbia scelto il gioco partirà uguale.

    Dimenticando tutta l'insulsità dei finali propinatici, comunque, opterei per il finale distruzione :D .
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Le considerazio che avete fatto sono comunque corrette ma, che senso avrebbe chiamarlo ancora Mass Effect, ci vuole una continuità in una serie, altrimenti avremo un altro caso alla Dragon Age 2 che poco può sparire con Origins.

    Concordo pienamente con WillowG tre finali diversi e medesima conclusione, bastava li spiegassero e motivassero meglio concludendoli diversamente, tipo nel controllo Shepard diventava il nuovo catalizzatore (non muore ma si trasforma) donando alle civiltà organiche le tecnologie dei razziatori e salvando i portali, in distruzione tutto distrutto Shepard morto (distruggere ha il suo prezzo), sintesi Shepard vivo (donare il DNA non porta alla morte) con la sua Romance e portali integri.
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Mass Effect fra le altre cose , è un titolo riferito agli acceleratori di massa, purtroppo andati distrutti in tutti i finali... :D

    Chi lo sa', potrebbero intitolare il nuovo gioco "Catalyst Effect", o "Deus Effect"... :D
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Sapete, ripensandoci, la distruzione dei portali potrebbe davvero portare ottimi spunti:

    la galassia è divisa, il che porta le popolazioni rimaste nei vari pianeti e colonie, a formare insediamenti e culture a sè stanti, e spesso multirazziale, visto che è ormai raro che in una colonia ci sia una sola razza.

    una volta riparati i portali, quindi, o trovato un modo per permettere alle navi di fare il "salto" alla star trek o star wars, ci si troverà davanti a una galassia ricostruita coi mezzi a propria disposizione al momento, e politicamente divisa.

    gli spunti possono essere molti. compresa la nascita di un gruppo espansionistico che punta a impossessarsi della tecnologia "pre-Shepard" o sempre Prothean da usare per sottomettere le civiltà sopravissute.

    io ora ne ho buttato uno lì a casaccio, ma di certo ci deve essere un nuovo nemico, visto che in un modo o nell'altro, qualunque dei tre finali si scelga, il problema Razziatori dovrebbe essere stato risolto.
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ahem...Cer...Coff Coff...be....[si schiarisce la voce]...rus!!!!
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Se ben orchestrato potrebbe essere una valida ambientazione.

    Comunque sarebbe molto avanti nel futuro, in un qualcosa che non è più Mass Effect.

    Il problema è che ogni fine, benchè uguale in se stessa, è molto diversa per risultato; se non tutti hanno scelto sintesi, Bioware dovrà fare un gioco totalmente diverso per chi l'ha scelta e per chi no.

    Per non parlare del fatto che proseguire col finale sintesi significa ritrovarsi specie geneticamente e culturalmente uguali, pacifiche, prive di lotte o disaccordi... quindi, difficilmente potrebbe continuare come dici tu Willow :D .

    Fra le altre cose il DLC estivo dovrà comunque spiegare come hanno fatto specie come i Turian o i Quarian rimasti in altri pianeti a non morire di fame, o come potranno essere contenuti i krogan rimasti a combattere sulla terra, o i prolifici rachni... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2012
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Perchè culturalmente identiche? Non è che 2 gemelli omozigoti hanno lo stesso carattere, pensa a intere razze (che comunque saranno ancora diverse, perchè fondi organici e sintetici, non tutte le razze organiche)
     
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    E se i geth sono morti davvero o quello schifoso mentiva come quando prevedeva la morte di Shepard con la distruzione.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non ho capito
     
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Era riferito al post di Jack dove diceva che avrebbero dovuto spiegare come fanno iturian ed i quarian a sopravvivere e come i krogan riescono a vivere in un solo pianeta senza sovrappopolarlo.
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Un conto è essere diversi esternamente, un conto è esserlo geneticamente. Il catalizzatore dice che con la sintesi si creerà un omogenea nuova struttura metà sintetica e metà organica che porterà alla pace. Questo presuppone che, benchè fisicamente differenti ci sia poca differenza culturale, visto che essa in un qualche modo si integra sempre al DNA delle specie.

    Il fanciullo galattico ti dice che moriranno tutti i Geth, e perfino Shepard stesso, se distruggi i razziatori. Ma Shepard, come è stato dimostrato, non muore, quindi è ragionevole pensare che neanche i Geth muoiano.... più chiaro di così... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2012
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    non so se hai notato, ma infatti io non ho nominato, nel mio ultimo post, nessuno dei tre finali.

    è un'ipostesi che potrebbe trovare spazio in ognuno dei finali.

    il problema del cibo per Quarian e Turian lo vedo difficile, ma non insormontabile. per i primi tempi avranno di sicuro delle scorte, e successivamente, penso che non debba essere troppo difficile costruire o modificare delle coltivazioni o creare delle serre isolate (come le navi-serra dei Quarian, non quelle per le nascite, ma quelle per le coltivazioni) in cui far crescere dextro-piante.

    e perchè no?non volevo nominarlo perchè Cerberus (dovrebbe) essere finito con la morte del suo capo, ma non si può escludere una rinascita.
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Lo avevo notato, ma in tempi brevi le conseguenze dei finali siano troppo rilevanti per farvi fronte in un gioco. Ad esempio in ogni caso, dovrai rinunciare a usare il tema per eccellenza della fantascienza, la robotica.

    Penso che, se Bioware vorrà fare un ME4, allora farà come al solito : molto tempo nel futuro, nessuno ricorda niente, i finali non contano e non devi spendere tanto nel personalizzare l'esperienza di gioco in base alle scelte degli utenti :D . In tal caso la tua ambientazione è ok.

    Per quanto riguarda il problema cibo (senza contare tutti gli altri problemi del finale), dimentichi i danni alla tecnologia, visto che in gran parte si basa su tecnologia dei razziatori.

    Ma in fondo un modo si può trovare comunque, si parla pur sempre di fantascienza. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2012
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    oppure la tecnologia diventerà la vera merce di scambio che tutti vogliono in ME4... :D

    pensate alle guerre che si potrebbero scatenare per le ultime risorse tecnologiche rimaste...

    accedrebbe ciò che è accaduto ai Dreel: ci si combatte per ciò che è rimasto dopo l'arrivo dei Razziatori.
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Per questo basta osservare quelle che si scatenano fuori dai negozi apple fra i clienti ogni volta che esce un nuovo marchingegno ... :D

    Comunque un sequel del genere saprebbe molto di fallout.
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma non ha senso: se è come dici tu, e cioè che tutti avranno lo stesso dna e che quindi tutti avranno lo stesso modo di pensare, allora dovranno essere tutti cloni di Shepard visto che il materiale genetico nell'esplosione verde...

    ...e Shepard non è innamorato né di IDA né di Joker, quindi tecnicamente non dovrebbe esserci niente tra i 2, e invece si abbracciano
     
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Lo dice il catalizzatore, nuova struttura nuovo dna, grazie a quello di Shepard.

    Detto questo che ciò non abbia senso non devi dirmelo, lo so' già.