Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale equipaggiamento creare e usare?

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da ciaoragazzi, 19 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. ciaoragazzi

    ciaoragazzi Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    ciao,
    quale equipaggiamento da witcher dovrei fare tra quelli delle 4 scuole?

    ma oltre ai bonus che si ottengono avendo 3 o 6 pezzi, va guardato qualcos'altro? non ho trovato guide chiare che spiegano cosa si ottiene davvero, però ad esempio ho letto che con il set del gatto aumenta la velocità? perchè? non ho capito quale dei set aumenta il vigore e perchè

    il bonus del gatto per i 3 pezzi è interessante, basta dare un colpo di attacco potente ogni tanto per un 30% di attacco in più (vengono moltiplicati anche i secondi, oppure sempre 10 secondi sono?).
    quello per i 6 può tornare utile (bonus attacco alle spalle)

    il bonus dell'orso potenzia lo scudo che è uno dei segni che uso di più

    il bonus del grifone da 3 mi stuzzica (usare 2 segni di fila), ma quello da 6 non sarebbe utile perchè non uso praticamente mai Yrden (la trappola)

    i bonus del lupo non mi interessano proprio perchè ungenti e bombe non li uso mai.

    per le spade i bonus sono gli stessi? hanno altre caratteristiche da valutare?

    grazie
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ciao!
    Hai fatto molte domande e ora io non ricordo di preciso tutti i bonus dei vari set.

    Quello che posso dirti è che se non giochi a difficoltà altissime più che a massimizzare armi ed armature dovrai semplicemente evitare di fare missioni o combattere nemici di livello più alto di te.

    Riguardo i vari set, io ho trovato utile quello del gatto dato che usavo spesso solo attacchi leggeri. Dei segni ho utilizzato soprattutto Quen e di rado anche gli altri ma senza stare a pensare a bonus vari. All'inizio li potenziato con i mutageni blu nell'apposita schermata, poi ho utilizzato quasi esclusivamente quelli rossi per potenziare l'attacco.

    Esteticamente mi piaceva di più quello dell'orso ma non l'ho mai utilizzato molto per via del bonus ai soli attachi pesanti e per il fatto che lo ottieni a gioco inoltrato.

    Dopo aver finito il gioco e iniziato Blood and Wine ho provato il set del lupo maestro sbloccando anche abilità di alchimia, ma sinceramente non ne valeva la pena e avrei potuto tranquillamente continuare con il gatto.

    Per quanto mi riguarda TW3 va giocato con un focus sulla storia, le quest, i personaggi e i dialoghi. Goditi le esplorazioni e la fauna variegata della saga dello strigo senza pensare troppo al livellamento e all'equipaggiamento.
    La personalizzazione e la crescita del personaggio non sono il suo forte e ripeto che a difficoltà media o bassa ti basta schivare e attaccare con il tempismo giusto e gli scontri dureranno poco.
    Poi se leggi il bestiario noterai le varie debolezze dei mostri e l'uso dei segni dipende proprio dal tipo di mostro affrontato. Lo stesso vale per bombe ed unguenti. Basta prepararsi poco prima dello scontro.

    Come dicevo prima, se non vuoi problemi vai di set del gatto e non ci pensi più. Attacchi leggeri e ogni tanto uno pesante. Tante schivate. I segni in base al tipo di nemico. E goditi il gioco. ;)