Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quale Dlc fare per primo... e quale per ultimo. tnx :)

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da Maurras, 10 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ehylà!
    Dopo tanti anni, ho voluto riprendere in mano il Mitico Fallout 3, aggiornato alla goty (grazie alle offerte steam ;) )

    Non ho messo grandi mod, eccetto qualche pacht amatoriale.

    Rispetto alla Main Mission sono appena agli inizi (ho appena parlato con la dottoressa Li) e la sto latitando per dedicarmi all'esplorazione, missioni secondarie etc etc.
    Ora che sono arrivata a liv 17 pensavo di fare qualche dlc...
    ...E niente, come da titolo, vorrei sapere da quale mi conviene iniziare :)
    A tutti grazie in anticipo! :D
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    allora Maurassitas,
    andiamo enunciando che i dlc di F3, diversamente da (chessò) DAO, non hanno un ordine di priorità
    sono tutti abbastanza slegati dalla trama principale
    provo a darti un ordine, compatibilmente ad una rapida descrizione
    • Mothership Zeta - se tu volessi vivere la storia, probabilmente ti direi di non giocarlo. Il dlc in di per sè non sarebbe male (concettualmente è uno story driven a corridoi), ma il contenuto non c'azzecca proprio nulla con fallout. Nulla. Non solo, ma la sua esistenza (se fosse canonica) metterebbe in discussione tutta la lore del franchise. Il miglior augurio che possa fargli....è di sparire sotterrato nel deserto, accanto alle copie del vg di ET. Però è abbastanza accessibile già dal 12°-13° lv, ed ha praticamente risorse infinite (bilanciamento economico bye bye)
    • Operation Anchorage - teoricamente dovrebbe essere uno dei primi da fare, c'è anche una armatura atomica potenziata, che non ricordo se si possa indossare anche senza l'addestramento. Però è in una zona mooolto pericolosa, per cui, fallo appena ne hai la possibilità (credo non prima del 25°lv)
    • Point Lookout - e finalmente arriviamo ad un dlc decente :) Il migliore dei 5, ha un vasta area da esplorare ed una trama significativa, nuove armi e nuovi nemici. Da godere. Quindi scegli tu il momento più propizio (consiglio dal 25°lv in poi).
    • The Pitt - abbastanza interessante e peculiare. A mio avviso meglio farlo a fine gioco, in quanto piuttosto slegato dalla storia principale e dalla lore, più in generale.
    • Broken Steel - è una sorta di continuo della storia principale, aggiunge nuove abilità, nemici, quest e aree. Da giocare (in caso) per ultimissimo.
    Un paio di consigli
    1. Potresti provare la Wanderers Edition, che ri-bilancia e sistema un po' tutte le meccaniche. Non essendo la tua prima partita....io te lo consiglio, prova a darci un occhiata, poi fai tu: https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/2761
    2. Per capire la trama, altrimenti incomprensibile, sappi che il progetto 'Purezza' è lo sviluppo di un virus 'raffinato', che riconosce l'organismo mutante (sia esso umano, animale e vegetale) e ne distrugge le cellule dall'interno. Uccidendolo. Quindi per 'Purezza' si intende la pulizia biologica di e da tutti gli organismi mutanti. Però sappi che il progetto, assolutamente segreto, verrà 'celato' dietro uno più semplice e mero per la depurazione delle acque.
    altrimenti non ci capisci una mazza :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2019
    A Maurras piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    conviene farli dopo la main, è meglio avere un personaggio pompatino
    se non ricordo male, anchorage devi farlo per primo per giustificare la contrddizione col finale del gioco base
    gli altri non importa ma mi lascerei per ultimo point loockout perché è la cosa forse migliore del gioco, probabilmente è la miglior trasposizione videoludica delle atmosfere lovecraftiane
    il più "debole" è certamente mothership zeta
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie a entrambi ;)
    In effetti mi avete confermato i sospetti su Mothershipzeta... ricordo che anni fa lo avevo iniziato (i primi minuti)
    e mi ero detta: "Cos'è 'sta roba?" :emoji_eyes:
    Per quanto riguarda il liv pg, ora sono a 20.
    Sto "crescendo" giusto esplorando e cavoleggiando tra le missioni secondarie...

    Ci sono rimasta troppo male, poi a scoprire il finale demmmer... ehm.... "quello" insomma riguardo alla Tenpenny Tower ! :emoji_cry:
    Cioè: io convinta di aver creato un angolo di pace dove far convivere gouls e umani.. e poi...
    quello strunz di Roy rovina tutto! :emoji_rage: Traditore!!!
    Alla fine la pace l'ho riportata io... sterminando tutti quanti! :emoji_imp:
    Ho perso si del karma, ma vuoi mettere la soddisfazione? L'unica cosa che mi dispiace è che ora un così bell'edificio
    sia praticamente abbandonato... :p

    Mi sa che riprendo davvero la main, che per quanto non mi convincesse al 100%, forse conviene... :)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la quest della tenpenny tower, se non ricordo male, ha sei (dicesi: 6) possibili finali diversi
    ma
    non ce n'è uno felice [​IMG] né "migliore"
    a pensarci bene forse è giusto così
     
    A Maurras piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    beata te Maurras che giochi a fallout :emoji_grin:
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e comprati il 76! [​IMG]
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    dai, compriamocelo tutti
    bang, bang e facciamo i progetti :emoji_smiley