Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Qualche dritta per uno che comincia a moddare solo ora DA Origins solo ora?

Discussione in 'Dragon Age: Mod & Tweaks' iniziata da balmung89, 29 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    So cosa state pensando e avete ragione ma vi assicuro che ho letto la guida di Emelos (http://forum.rpgitalia.net/topic/7893-guida-installazione-mod/). Sono uno che legge io prima di postare, ma come potete immaginare e come ho accennato anche nel titolo potrebbe non essere facile organizzarsi con un gioco vecchio e non seguire quindi in tempo reale i risvolti che possono avere le mod ed i programmi a loro supporto. Inoltre avrei anche altre domande che avrebbero comunque potuto richiedere un'argomento a parte quindi tanto vale riassumere tutto qui.

    1) La guida di Emelos si accenna ad un programma "DAModder". Mi è saltato subito in mente un certo paragone. Questo DAModder è come ModOrganized di Skyrim che voi mi avete consigliato e che impedisce ottimamente di incasinare tutto?

    2) Mi consigliate quindi di usare questo programma o il classico NMM? Sito dove ovviamente prenderò la maggior parte se non tutte le mod che mi servono? 

    Inoltre come devo procedere? Con Skyrim uso NMM per scaricare ed installare, poi apro MO per ordinare. Con Dragon Age come devo fare?

    3) Prima di fare questa terza domanda vi dico che DAO l'ho giocato l'anno scordo su ps3 (per prepararmi ad Inquisition) e l'ho preso ora su PC per 2 motivi. Il primo riguarda ovviamente le mod e l'altro riguarda la possibilità di giocare anche i DLC dato che su console ho preso solo il gioco base e questa volta invece ho preso l'Ultimate Edition che comprende tutto.

    Quindi la domanda è come mi organizzo considerata anche la presenza dei DLC?
     
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @@balmung89

    provo ad aiutarti per quel che ricordo, è molto che non gioco ad Origins

    Le mod ti conviene scaricarle qui http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/top/?trovi di tutto di più, ti viene anche spiegato come installare e che mod manager utilizzare.

    1) si ti conviene usare DAModder o il DAO Modmanager, dipende da quale consigliato per la mod che intendi installare

    2) Il funzionamento di entrambi i mod manager è semplice, te lo spiegano in ogni mod, comunque solitamente trascini l'eseguibile della mod nel manager cge poi fa tutto da solo.

    Alcune mod poi si installano semplicemente mettendo il file nella cartalla override ma è tutto ben spiegato nella descrizione delle mod.

    3) Come ti organizzi? Intendi la sequenza con cui giocare i DLC? Se si questa potrebbe essere la scaletta:

    durante (prima di finire) Origins indifferentemente Il Prigioniero di Pietra, Ritorno ad Ostagar, Warden's Peek,

    finito Origin indifferentemente Cronache della Prole Oscura, Il Canto di Leliana, Caccia alla Strega, I golem di Amgarrak

    infine Awakening che è una espansione vera e propria

    Non è detto ti piacciano tutti, per esempio io non sono riuscito mai a finire Cronache della Prole Oscura e i Golem solo una volta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  3. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Prima di tutto grazie  :thumbup:  cominciavo a temere che non mi avrebbe risposto nessuno dato che il gioco non è recente.

    1) Non ci sono problemi vero ad installare mod con programmi diversi?

    2) Grazie a Skyrim so più o meno come si scaricano le mod ma quello che chiedevo (e che mi preoccupa) è qual'è il modo migliore per evitare problemi di load order o conflitti tra mod. Ho avuto una gran bella e brutta esperienza con questi 2 problemi con Skyrim. Problema che ho risolto grazie a voi che mi avete consigliato di scaricare modorganizer, un programma che come dice il nome stesso le non si limita ad installare le mod ma le organizza mettendole nel giusto ordine od evitando conflitti tra mod. Probabilmente lo sai meglio di me ma sai com'è, è sempre meglio specificare. :D

    Chiedevo quindi se anche DAModder fa la stessa cosa.

    3) No no, qui chiedevo se le mod possono entrare in conflitto con i dlc, in particolare quelli che non si avviano dalla storia principale come ad esempio Il Canto di Leliana e quindi se mi conviene magari giocarle prima di installare una qualsiasi mod.

    Alla fine però non dovrei avere troppo problemi. Le mod che mi interessano sono qualcuna che aggiunge più capigliature e forse anche qualcun'altra sempre per migliorare l'aspetto e qualche armatura figa. Queste non dovrebbero creare grandi problemi.

    Quelle che mi preoccupano sono altre, ossia alcune che aggiungono altre scene romantiche o qualcosina di più spinto ( sai cosa intendo  :lol:  ).

    Questo è un lato che già ho apprezzato molto nel gioco normale, quindi se posso ancora migliorarlo... E poi coi dlc ci sarà più tempo anche per la vita privata del proprio personaggio.
     
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Prego :)

    No non ci sono problemi ad usare i due mod manager in contemporanea anzi, visto che ti piacciono le mod spinte se userai quella per l'aspetto fisico dovrai usare proprio uno dei mod manager per configurarla.

    Per DAO non c'è un mod manager che te le ordina in modo particolare ma, sul sito Nexus mod ti scrivono quale entra in conflitto con talaltra e quindi non avrai problemi.

    Non tutte le mod funzionano con i DLC o con l'espansione Awakening, ma non preoccuparti perché nel caso non creano nessun problema, comunque ci sono mod specifiche per Awakening.

    Ricorda che in genere se una mod non funziona o crea problemi puoi semplicemente disinstallarla e solitamente risolverai il problema.

    Un consiglio cerca di caricare le mod più recenti, quelle che tengono conto delle patch del gioco, anche qui per le più importanti solitamente c'è una descrizione sulla compatibilità.

    Buon divertimento col moddaggio ;)
     
  5. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Grazie ancora!

    Credo che comincerò a giocarci già domani ma le mod le installerò in un secondo momento un po perchè preferisco far girare un po il gioco in condizioni normali, un po perchè credo comincerò con i DLC Cronache della Prole Oscura che a quanto ho capito è una storia alternativa e Il Canto di Leliana che ho letto ti consente di procurarsi un oggetto potente da poter poi utilizzare nella storia principale, che non ho la minima idea di cosa sia. Wikipedia non dice altro!  :lol:

    E non avrebbe molto senso installare le mod per questi 2 dlc, Quindi lo farò dopo averlo completati!
     
    A Attilax piace questo elemento.
  6. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Salve ragazzi, avrei bisogno anch'io di un aiutino: vorrei installare la mod del Royal Wedding (DAO) di Dahlialynn e qualche mod per cambiare i vestiti in Inquisition (a Winter Palace, quindi il DLC). Allora, per la prima ho chiesto direttamente a lei, che è molto carina e ti risponde (quando può), ma la procedura non è chiara, mi da problemi e al momento (appunto) credo che lei sia impegnata, quindi non può aiutarmi. Ho provato, leggendo qui, ad utilizzare DAMod, che pare effettivamente molto semplice da usare, ma riscontro un problema: sia che trascini il file zip della mod, sia che scelga "installa mod" e la selezioni, appare un messaggio di "nessun file valido trovato nella locazione indicata". La mod, premesso, l'ho scaricata (al solito) su nexusmod. Cosa non va?
    Per i vestiti: su DAMod vedo mod solo per Origins, devo usare un altro programma per Inquisition o potete indicarmi una procedura manuale per installare qualche mod carina in merito?

    Altro problema: tento di installare delle mod per i vestiti in Inquisition, ma quando trascino gli zip in DAmodder dice che non trova i files... eppure ho controllato, nella cartella zippata c'è tutto. Da cosa può dipendere?

    Grazie.
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2019